XV Giornata
ROMA - BRESCIA 0-0
Roma, Stadio Olimpico
mercoledì 19 dicembre 2001

ore 15:00

invia una e-mail per i resoconti

 



Tabellino partita:
Roma (3-5-2): Antonioli 6, Panucci 6, Samuel 6, Aldair 6, Cafu 5, Assuncao 6 (22' St Cassano 6), Tommasi 5 (14' St Lima 5,5), Emerson 6, Candela 5,5, Totti 6, Delvecchio 5 (31' St Fuser Sv). (22 Cejas, 3 Zago, 15 Zebina, 31 Pepe). All. Capello 5.
 
Brescia (3-5-2): Castellazzi 6,5, Petruzzi 6, Calori 6, Bonera 6, Schopp 5,5 (Dal 48' St Esposito Sv), E.Filippini 6, Giunti 5,5 (Dal 37' St Correa Sv), Guana 6 (Dal 28' St Yllana Sv), Sussi 6, Toni 5, Tare 5,5. (12 Srnicek, 13 Mero, 14 Dainelli, 17 Gonzalez). All. Mazzone 6.
Arbitro: Tombolini 6.
Angoli: 5 a 4 per il Brescia.
Recupero: 2' e 5'.
Ammoniti: Petruzzi, E.Filippini, Yllana per gioco falloso.
Spettatori: 50.000.











OPINIONE DI BENNY
Prendo come spunto la partita odierna per inviarti, caro Lorenzo, un mio personale pensiero sulla situazione della curva sud, la nostra curva sud.
Oggi ho sentito partire, dal settore dove sono i Fedayn, il coro "Dove sta' la curva sud?".
La risposta che ho sentito, da alcune persone vicino a me, e' stata: "in mano a 4 str."
Credo che si riferissero agli ASRU; non solo, ma penso che ce l'avessero con loro per motivi politici.
Per molti vige la regola: ASRU= fascisti.
Perche? Io non faccio parte di nessun gruppo, mi limito ad osservarli.
Inizialmente ho avuto qualche dubbio sugli ASRU, temevo una "irriducibilizzazione" della sud, ma mi sono ricreduto in fretta. Io, personalmente, trovo che gli ASRU stiano dando l'anima per riportare la sud ai livelli degli anni 80, cercando di riproporre altresi' una giusta e sana mentalita' ultras laddove, forse, la si era persa.
Purtroppo vedo che la gente va avanti per preconcetti.
Anche a me non piace il coro AS Roma Capitolina, sulle note di Faccetta Nera, ma non per questo devo pensare che l'eventuale colore politico del gruppo debba portarmi a pensarne male.
Perche' non aprite gli occhi, ragazzi?
Perche' non vedete che la connotazione politica del gruppo, ove pure ci fosse, non deve cambiare la realta' dei fatti, e cioe' che tra gli ASRU c'e' gente che sta' cercando, forse piu' di tanti altri, di ridare al nostro modo di fare tifo la giusta dignita' dopo anni di grigiore?
Ho sentito anche dire: non si fanno cori per i giocatori di colore, eccezion fatta per Aldair, perche' sono razzisti gli ASRU..
Mah...
CURVA SUD, SVEGLIA! Basta con le stupidaggini, seguiamo chi ci vuole dare una scossa!!
Benny






OPINIONE DI ALESSANDRO
voglio riferirmi solo all ultima partita di mercoledi: raramente vediamo una curva unita, un muro di mani, un solo coro, ma ieri, come spesso altre partite, il "veleno", il cuore,LA  VOCE riguardava solo una trentina di persone sparse x il centro della curva. Ci vuole piu coinvolgimento, tenere in alto i tuoi colori è il tuo dovere se ami quella maglia, incita la squadra, vieni in curva a sostener la roma  ONORA LA CITTA' .
 Alessandro



IL PENSIERO DI LUCA
Non posso dire di esser stato proprio contento mercoledi allo stadio, la squadra ha giocato male, tifo scadente e pochi spettatori 45.000 per l'esattezza. Insomma non so cosa stia succedendo alla Sud; c'è chi canta, c'è chi canta all' inizio e poi non alza + la voce, c'è chi critica la squadra invece di sostenerla, e c'è chi non canta pe niente. Poi non riesco ha spiegarmi una cosa: non so se vi siete accorti che c'è un calo vertiginoso di pubblico, è vero che è mercoledi la gente lavora, ma non parlo solo di questa partita, ma anche delle altre; basta fare il paragone con la stagione 2000/01 in cui facevamo sempre oltre 60.000 spettatori. I 45.000 spettatori in campionato era da tempo che non si vedevano, l'ultima volta è stato a Roma-Udinese di 2 anni, fa quella del gol magnato da Poggi (BRUTTO SEGNO). Non mi sento di dire nulla in particolare la squadra ha giocato de merda facendo dimenticare la bella vittoria contro il milan, una Sud che non sa nemmeno lei se tifare o no. Cosa devo dire? Io cmq non smetto mai di cantare anzi sono contento xchè con la mia voce ho fatto iniziare un coro che poi hanno seguito tutti e non faccio nemmeno parte di nessun gruppo.
Pensa a che punto stiamo!!!!!!!!!!!!!
INVASIONE A VERONA.
clicca qui per vedere il video della curva Sud


clicca qui per il video dei bresciani
(340 kb)
...e clicca qui per un altro video dei bresciani fatto nel loro settore



VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me