ROMA/SPES MENTANA 7-0
28 aprile 2005
Trigoria


da www.asroma.it
Più di 1000 tifosi  hanno assistito all'amichevole tra Roma e Spes Mentana che si è disputata oggi presso il centro sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria. Applausi, ovazioni e cori sono giunti dagli spalti per sostenere la squadra  in un momento così delicato. Nel primo tempo Mister Conti schiera in campo: Curci, Perrotta, Mancini, Ferrari, Aquilani, Cufrè, Briotti, Panucci, Dacourt, Montella e Cassano.
Partono subito all'attacco i giallorossi che al 3' segnano il primo goal firmato da Mancini.
Al 7' Aquilani esce per un dolore alla coscia sinistra (sospetta lesione muscolare) e al suo posto il Mister fa entrare Rosi. Al 9' occasione sventata per la Roma su tiro di Cassano, calcio d'angolo di Mancini ma viene ribattuto.
Al 12' tira in rete Montella che porta la Roma sul 2 a 0.
Al 19' calcio d'angolo per la Spes Mentana, cross, colpo di testa ma la palla finisce fuori. Al 26' secondo goal per Mancini su calcio di punizione.
Al 33' segna il suo primo goal Cassano seguito dopo tre minuti dal secondo su calcio di rigore.
Al 41' pericolo per i giallorossi ma Curci para.
Il pt si conclude 5-0 con doppietta di Mancini e Cassano e un goal di Montella.
Nel st la squadra entra così schierata:
Pipolo, Perrotta, Mancini, Ferrari, Seppani, Maiocchetti, Marsili, Rosi, Briotti, Cassano e Totti.
Mister Bruno Conti decide di far scendere in campo insieme alla Rosa alcuni ragazzi della Primavera, poi al 10' fa uscire anche Cassano, Mancini, Ferrari e Perrotta per far entrare Pistillo, Corvia, Greco e Zanetti.
Una squadra di giovani con Totti come punta.
Al 27' è  Pistillo a mettere a segno il 6° goal per i giallorossi. Dopo due minuti ancora pericolo per la Spes Mentana con Marsili che porta la fascia da capitano ma il portiere la para (è proprio sul sito della Roma che c'è scritto così, n.d.L.)
Al 40' Totti prova a tirare in porta ma il portiere la para, subito dopo su assist di Totti segna Greco.
Al 44' calcio di punizione per la Roma, tira Totti ma la palla finisce fuori.
Termina 7 a 0 l'amichevole contro la Spes Mentana.
(qualcuno ha capito chi ha segnato il settimo gol? Speriamo ne "Il Messaggero" di domani... n.d.L.)
(Era Greco, n.d.L.)
Ciao lorenzo,
oggi ero presente a Trigoria e non posso negare di essere molto preoccupato per domenica. La prima preoccupazione va per il campo, ho visto una squadra poco carica, scoglionata, assolutamente priva di gioco e di forma fisica, in un amichevole contro una squadra nettamente inferiore, ho visto Ferrari che non è assolutamente un giocatore addirittura 2 volte gli sono andati via e Curci fare 2 miracoli, ho visto Cassano lentissimo, ho visto Totti nervoso ,dopo avere ricevuto un fallo non cattivo  da un difensore di categoria inferiore in ritardo reagire con una spinta , cosa che dimostra che sta attraversando un periodo strano e che non è ancora un CAMPIONE, non ho visto quella cattiveria e veleno che sicuramente il brescia ci metterà.
Sul piano dell'ambiente a trigoria... deluso. Un pubblico che invece di sostenere la Roma, la squadra, urlava, daje france , daje anto, anto sei un grande, francesco salutace. Non è mai partito un coro e quando qualcuno ci provava, addirittura ragazzine schifate.
Io mi ricordo tutt'altra trigoria quando ero piccolo, mi ricordavo i forza roma, i daje roma daje, non i piccoli fans dei vip.
Adesso questi attegiamenti non servono, non dobbiamo scherzare troppo, domenica è una finale chi non gli aregge è meglio che rimane a casa... e per favore torniamo agli antichi valori.
ps. Si diceva che c'erano dei prezzi stracciati per la coppa italia... Curva Sud 10 euro.
 Raffaele

(ANSA) - ROMA, 28 APR - Sono quasi 3000 i tifosi accorsi a Trigoria per assistere all'amichevole che la Roma sta giocando con la Spes Mentana (Serie D). Ormai e' diventata una consuetudine per Bruno Conti aprire i cancelli il giovedi' pomeriggio e oggi, visto il momento difficile della squadra, i tifosi sono accorsi. L'amichevole, pero', s'e' aperta con una nota negativa: Alberto Aquilani ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti dall'inizio per un problema muscolare.


Grazie Marco!


IL MESSAGGERO
 Invasione d’amore
 A Trigoria oltre 2.500 tifosi abbracciano la squadra di Conti

di MIMMO FERRETTI

ROMA - Come si dice: bagno di folla? Ecco, allora: bagno di folla a Trigoria. “Bernardini” invaso, ieri pomeriggio. Auto parcheggiate in seconda e terza fila, piazzale Dino Viola intasato, traffico bloccato lungo tutta la strada che da Casa Roma porta a via Laurentina. Uomini, donne e tanti bambini per seguire l’amichevole contro la Spes Mentana. Almeno duemila e cinquecento persone, a giudicare da quanto era gremita la tribuna del campo A. Tifosi che, nonostante tutto, hanno deciso di stare ancora al fianco della Magica. Cioè, al fianco di una squadra attesa da uno scontro-salvezza contro il Brescia. La tifoseria, delusa e arrabbiata per quanto accaduto nelle ultime settimane, ha scelto di accompagnare con serenità la Roma verso la delicata gara di domenica. Un’invasione d’amore, in pratica.
Atmosfera rilassata, a Trigoria: un po’ di ironia, qualche immancabile battuta, niente applausi scroscianti per questo o quello ma neppure contestazione. Nonostante il punticino rimediato nelle ultime otto partite, la gente ha voluto dar retta a Bruno Conti, che dopo il ko di Genova aveva invocato l’unione tra tifosi e squadra. Quanto accaduto ieri, fa intuire che domenica all’Olimpico, nonostante la festività del Primo Maggio, ci sarà un notevole afflusso di persone. La società, per l’occasione, ha stabilito che gli under 14 potranno acquistare biglietti per ogni settore dello stadio a soli cinque euro, e questo farà certamente aumentare il numero dei paganti, che in occasione della partita infrasettimanale contro il Siena aveva fatto registrare il minimo stagionale (5.573).
Detto questo, va aggiunto che l’amichevole con la Spes Mentana (7-0) ha riservato un paio di brutte sorprese per Bruno Conti: Aquilani, impiegato nella squadra titolare, è stato costretto ad uscire dal campo dopo pochi minuti di gioco perché vittima di un problema muscolare ad una coscia. Il suo recupero in vista della gara contro il Brescia appare praticamente impossibile. Stesso discorso per Corvia che, entrato nella ripresa come Totti, è uscito per un infortunio alla caviglia dopo una manciata di minuti. Per quanto concerne lo schema anti Brescia, scontate soltanto le due punte, Montella e Cassano. Per il resto, Conti potrebbe optare per la difesa a quattro con altrettanti centrocampisti oppure dar fiducia al 3-5-2. In ogni caso, appare certa la presenza dal primo minuto di Mancini, autore ieri di una tripletta (a segno sono andati anche Montella, Cassano su rigore, Pistillo e Greco): il brasiliano, che a Genova aveva cominciato in panchina, ha confermato quanto di buono sul piano atletico aveva fatto vedere nel secondo tempo contro la Sampdoria. Tenerlo fuori adesso sarebbe un errore imperdonabile. E poi? Chivu ha saltato il test contro la Spes Mentana ma soltanto per allenarsi più a fondo; Dellas, invece, non è ancora guarito, così come Pelizzoli. Anche Zotti, ieri, non ha giocato al pari di De Rossi e Mexes. Il francese domenica potrebbe finire tra le riserve, magari con Panucci centrale difensivo al fianco di Chivu e Ferrari nel 3-5-2. Panucci, però, potrebbe continuare a fungere da esterno , anche in un 4-4-2. Visto l’infortunio di Corvia (e l’indisponibilità di Cerci), Conti potrebbe (ri)portare in prima squadra un attaccante della Primavera. Partito il ricorso relativo alla squalifica di Totti: verrà esaminato dalla Disciplinare il 4 maggio. Il capitano sarà a Milano.
Il CdA della società ha approvato la relazione mensile al 31 marzo. La posizione finanziaria netta consolidata risulta attiva per 36,3 milioni di euro. E la licenza Uefa? ”La società ha predisposto la documentazione a completamento di quanto già depositato a corredo della domanda” presentata alla fine di gennaio. E oggi verrà saldato in un’unica soluzione il debito Irpef di 24,7 milioni di euro. Il nodo vero, però, sembra l’agibilità dell’Olimpico.



VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me