PRECAMPIONATO
2005/06
Bolzano, Stadio Druso 26 luglio 2005, ore 20.45
ROMA/HERTA BERLINO 2-2 (5-6 d.c.r.)



Nondà, Nondà
rigori:
Montella, Cassano, Bovo

 
Grazie a Cesare e a Claudio per le foto




CESARE
Dopo l'amichevole di sabato, stasera si gioca a Bolzano, a 17 km dal ritiro di Castelrotto.
Altro avversario ed altro scenario, dal campetto di Castelrotto passiamo allo stadio di Bolzano contro l'Herta Berlino. Lo stadio da fuori sembra di media grandezza, invece dentro è piccolo piccolo, non piu di 5-6000 posti credo. Compriamo fuori 4 biglietti ed entriamo dalla parte di curva sud. Appena entrati vediamo che gli striscioni invece sono appesi in tevere, e così non senza difficoltà riusciamo ad entrare in tevere, e ci mettiamo dietro gli striscioni, gli stessi del sabato a Castelrotto, Ultras Romani, Ultras Primavalle san Lorenzo, Boys e Lupi.
Saremo piu o meno una quindicina, il resto tutti tifosi locali o quasi, perlomeno dove eravamo noi, nelle curve accanto c'erano altri tifosi della Roma che a tratti seguivano i cori. Peccato, fossimo stati tutti vicini e compatti l'effetto sarebbe stato sicuramente migliore . Vicino avevamo il settore con i tedeschi, anche loro una decina circa con striscioni e pezze varie. Girava voce fossero gemellati con i laziali, ma comunque nessun problema, totale indifferenza tra noi e loro.
Per tutta la partita si è provato a sostenere un po' la squadra, e nonostante l'esiguo numero qualcosa di buono credo sia stato fatto, di sicuro da segnalare un Forza Roma Roma campione, che il lanciatori è riuscito a far cantare un po' a tutto il pubblico presente.
La partita è stata piacevole devo essere sincero, la Roma si muove bene ed i nuovi acquisti vanno forte, anche se visti l'anno scorso Perrotta Ferrari Mido e Mexes, beh aspetterei a parlare..
E cosi sotto lo sguardo stupito dei locali siamo riusciti a tenere un ottimo tifo anche nel secondo tempo, e a fine partita ce ne siamo andati, e dopo aver salutato gli altri ragazzi ce ne siamo tornati a casa. I tedeschi sono stati tranquillamente scortati fuori dalla polizia senza nessun problema. Vista la totale assenza di rivalità tra noi e loro( anche se la storia del gemellaggio..), e l'inutilità della partita, l'indifferenza era la cosa giusta.
Ora aspettiamo solo che finisca questa estate in cui sta succedendo di tutto, in cui il napoli arrivato quinto in C1 dietro Avellino Rimini Mantova e Cremonese, disputerà con ogni probabilità la serie B, e il Catanzaro retrocesso da febbraio giocherà ancora la serie B. Amara considerazione, ormai si salva solo chi paga le tasse, gli altri retrocedono, il verdetto del campo non conta piu.
Paradossalmente il Catanzaro quest'anno avrebbe potuto far giocare i magazzinieri e le impiegate che si sarebbe comunque salvato. E andiamo a spiegare che succede a Vicenza e Trieste, ai quali hanno fatto disputare uno spareggio truffa, già sapendo che la sconfitta sarebbe stata ripescata.
Questo è quello a cui ci hanno portato, ormai è piu conveniente assumere 11 commercialisti che 11 buoni giocatori. che schifo.
Vabbè buone vacanze a tutti, e ci si rivede alla presentazione.


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me