ROMA / TORINO 1-0
1999/2000
Giornata n.24 del 05/03/2000 (7ª di ritorno)

ROMA (3-4-1-2): Antonioli, Zago, Aldair, Mangone, Tommasi (35' Pt Rinaldi), Nakata, Di Francesco, Candela, Totti, Delvecchio, Montella (22' St Fabio Junior).
In Panchina: Lupatelli, Petruzzi, Gurenko, Blasi, Tomic.
Allenatore: Capello.
TORINO (1-3-4-2): Bucci, Jurcic, Grandoni, Galante, Maltagliati, Coco (23' St Sommese), Tricarico, Pecchia (31' St Scarlato), Lentini (31' St Escalona), Silenzi, Ferrante.
In Panchina: Pastine, Minotti, Panarelli, Da Silva.
Allenatore: Mondonico.
Arbitro: Tombolini di Ancona.
RETE: 21'st Delvecchio.
NOTE: Angoli: 13-1 per la Roma, Recupero: 2' e 3', Ammoniti: Tricarico, Escalona e Mangone per gioco scorretto, Spettatori: 53.430 per un incasso di L.1.649.385.000.











La repressione si è un po' attenuata, anche se continua l'idiozia dei settori separati.
Idiozia perchè quando la gente è andata a fare l'abbonamento certo non sapeva che se prendeva l'ingresso 12 doveva poi per forza entrare nell'ingresso 12!
Comunque, bisognerà ricordarselo per il prossimo anno....
Ancora divieto di fare entrare materiale coreografico. Dispiace vedere la Tribuna Tevere, che certo non brilla per presenze in trasferta, addobbata coma la Curva Sud: intendiamoci, mi dispiace che ciò accada, guarda caso, proprio quando alla Sud si vieta TUTTO!
Tutti noi saremmo ben contenti che l'intero stadio fosse come la Sud, ma certo vedere che la Tevere fa le coreografie mentre la Sud è costretta a non far nulla con i motivi più pretestuosi...
Il divieto più incomprensibile è quello che impedisce di portar dentro amplificatore e megafoni. La pseudo-motivazione della Questura è che da lì si potrebbe incitare la curva a fare gli UH UH razzisti.... Che stronzata! Anche stavolta la Sud mi ha divertito quando ha iniziato con gli UH UH per protestare (e senza che nel Torino ci fosse alcun giocatore di colore)....
Partita a parte, sofferta come non mai, la Sud non è stata all'altezza anche se, deve essere detto, l'assenza dell'impianto di amplificazione si sente parecchio.
Con i megafoni a mano gli ASR Ultras hanno più o meno gli stessi problemi che aveva anche il CUCS: oltre la quindicesima fila non si sentono. E' quindi chiaro che bisogna trovare una soluzione dal punto di vista tecnico: quando c'era l'impianto di amplificazione la Sud si è fatta sentire, senza impianto si torna ai vecchi problemi....
Tutto questo, comunque, grazie alle "forze dell'ordine" e di chi gli ha detto che la nuova curva deve essere la Tribuna Tevere....
IL POPOLO DI ROMA
LO GRIDA IN CORO
VAFFANCULO MALEDETTO TORO!
(vecchio slogan dei primi anni '80)



VAI A:             GO TO:

Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me