ROMA - SAMPDORIA
0-0
Roma, Stadio Olimpico,
sabato 22 aprile 2006
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
Il sole primaverile intordipidisce un po' la Sud, che comunque ha sprazzi di buon tifo.
Belli come sempre i bandieroni sventolati in basso. Tipica Sud di fine Aprile.
Voto: 6
Tabellino partita:
ROMA-SAMPDORIA 0-0
ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Chivu, Bovo; De Rossi, Dacourt (15'st Alvarez); Tommasi (28'st Okaka), Perrotta, Mancini; Taddei (38'st Kharja). (Curci, Cufrè, Freddi, Cerci). Allenatore: Spalletti.
SAMPDORIA (4-4-2): Antonioli; Castellini, Sala (27' st Pavan), Falcone, Pisano; Gasbarroni, Volpi, Palombo, Tonetto (24'st Dalla Bona); Flachi (19'st Zenoni), Kutuzov. (Castellazzi, Iuliano, Marchesetti, Mingozzi).
Allenatore: Novellino.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
NOTE: pomeriggio di sole, terreno in perfette condizioni, spettatori 45.000. Ammoniti: Kutuzov (S), Gasbarroni (S), Tonetto (S), Zenoni (S), Perrotta (R), Mexes (R), Falcone (S), Volpi (S). Espulso al 43'st Mexes per comportamento irriguardoso. Angoli: 5-4 per la Sampdoria. Recupero: 1', 5'.
Tifo Ospiti:
Sarà che ho un debole per le tifoserie genovesi, ma anche oggi i doriani mi sono piaciuti. Continuo movimento con i bandieroni, forse un po' sottotono a livello vocale, ma in circa 150 non possono fare di più e la squadra non è che stia vivendo un momento magico... Bello il bandierone dei Fedelissimi. A giudicare dalle panze esibite sotto il primo sole primaverile, a Genova si mangia bene!
Voto: 7

FOTOTIFO
Grazie DYD666
Nell'intervallo
Stendardo fai da te di Jacopo e Valerio

VIDEOTIFO
 
Sampdoriani
Panoramica stadio all'inno della Roma
 

FOTOCALCIO

VIDEOCALCIO
 
 
Il servizio sulla partita
(5840 kb)
 



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI
   
GAZZETTA.IT
ROMA, 22 aprile 2006 - La prima notizia è nel risultato, perché fa notizia uno 0-0 (guarda la videosintesi) tra una squadra, la Roma, in gol da 27 partite consecutive in campionato, e un'altra, la Sampdoria, che sempre in campionato non aveva mai pareggiato 0-0.
Le emozioni, sotto gli occhi di Totti, in tribuna, sono state poche: i giallorossi, con Bovo terzino sinistro al posto dell'annunciato Cufrè e Doni regolarmente tra i pali, presentano il consueto modulo 4-2-3-1 in cui il "finto" centravanti è Taddei ma non riescono a dare la consueta incisività alla manovra. La Samp, otto sconfitte e un pareggio nelle ultime nove partite, comunque al riparo da rischi di coinvolgimento in zona-retrocessione, a destra presenta Castellini e Gasbarroni e in avanti le uniche due punte rimaste, Flachi e Kutuzov, cercando di dare una sterzata all'inerzia negativa che ha preso il campionato.
Eppure passa più di un tempo prima di registrare palle-gol: Antonioli è bravo a salvare in uscita bassa su Tommasi, innescato da un tiro di De Rossi deviato, il collega Doni lo è altrettanto su una conclusione improvvista dalla distanza di Palombo. Un botta e risposta che rimane figlio unico, fatta eccezione per un colpo di testa di poco fuori di De Rossi alla mezz'ora, mentre alla lista di infortunati in casa Samp, già lunga una quaresima, si aggiungono pure Flachi e Sala.
Resta solo da annotare l'ingenua espulsione di Mexes, che dopo essere stato ammonito ha applaudito polemicamente Morganti, e rendersi conto di come il pareggio fa comunque respirare un po' la Sampdoria, ma zavorra la Roma, data la contemporanea vittoria della Fiorentina, che resta quarta ma con tre punti di vantaggio: a tre giornate dalla fine la squadra di Spalletti è naturalmente ancora in corsa per l'accesso ai preliminari di Champions League, ma se non ci andrà questi due persi all'Olimpico dovrà rimpiangerli non poco. 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook