Recupero XII giornata
ROMA - CAGLIARI 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì 5 dicembre 2007
ore 20.30

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
I gruppi mantengono la promessa e dai Lupi ai Fedayn, da Fronte Romano ai Boys e Ultras Primavalle San Lorenzo si notano i buchi lasciati dall'assenza. Anche la parte bassa della Curva Sud è abbandonata a se stessa. Al'inizio chi sta in curva prova a tifare, anche se in modo discontinuo e disorganizzato, ma dura per poco. Il secondo tempo è giocato nel silenzio pressoché assoluto.
Tabellino partita:
ROMA-CAGLIARI 2-0 (2-0) 
MARCATORI: 28' pt e 36' pt Taddei
ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Mancini, Taddei (32' st Cicinho), Vucinic (42' st Brighi); Totti (18' st Giuly). (Curci, Ferrari, Barusso, Esposito). All. Spalletti 
CAGLIARI (4-4-1-1): Marruocco; F. Pisano (1' st Matri), Bizera, Bianco, Agostini; Ferri, Conti, Budel, Mancosu (17' st Fini); Foggia; Acquafresca (28' st Larrivey). (Koprivec, Canini, Del Grosso, Magliocchetti). All. Sonetti
ARBITRO: Orsato di Schio 
NOTE: ammoniti Bianco, Taddei, Agostini. Recupero 0' pt, 2' st. Spettatori 30 mila circa.
Tifo Ospiti:
Di mercoledì sera, prima di Natale, da ultimi in classifica: i cagliaritani sono un centinaio, equamente divisi tra ultras e tifosi normali.
La presenza conferma la qualità dei ragazzi rossoblu, a ragione ritenuti uno dei migliori gruppi d'Italia per attaccamento alla squadra e mentalità. Tifano per quello che possono e diverse volte li si sente.

L'AMBIENTE
Spettacolare come sempre.
Torce, fumoni e bandieroni sono stati portati da una buona parte degli spettatori
e ciò ha contribuito a rendere lo stadio colorato e festoso, come a Roma/Udinese.
I bambini hanno affollato gli spalti anche stavolta e centinaia di famiglie felici con le merendine del Mulino Bianco hanno assistito alla partita,
sgranocchiando pop corn, bevendo Coca Cola e salutando deferenti le Autorità presenti nella relativa tribuna.
L'unico fastidio è stato rappresentato da un rutto troppo potente di un teppista mischiato tra gli spettatori,
misurato dagli steward con un rilevatore di rumori di ultima generazione.
Giustamente il teppista che ha ardito tanto è stato prima picchiato nei bagni, poi denunciato per il nuovo reato introdotto dalla Legge Salvacalcio e conseguentemente diffidato post mortem e possibili reincarnazioni.
Soddisfatti ministri e osservatori nella Tribuna Autorità.
Quel teppista ha persino tentato di giustificarsi dicendo "ma ho solo ruttato!".
Mino Fuccillo lo ha guardato con sdegno, mostrando allo steward il pollice verso.
FOTOTIFO
La data
                  del programma riporta quella della partita non
                  dispuata per la morte di Gabriele Sandri
Allenatore
                  sugli spalti: un pazzo
Tiro di
                  Mancini che colpirà la traversa superiore
Altre foto di Roma/Cagliari
sul sito di Stefano


VIDEOTIFO
 
Curva Sud e panoramica stadio
Lo spettacolo è sugli spalti: tutta la partita così
 






FOTOCALCIO
 





















VIDEOCALCIO

Il primo gol di Taddei
Il secondo gol di Taddei
Il servizio






C'ERO PURE IO!
     

Ciao lorenzo, innanzitutto complimenti x il sito.. Volevo commentare la serata di Roma-Cagliari!
Entriamo in Monte Mario io ed un mio amico e ci accomodiamo comadamente sopra la tribuna stampa, proprio come due signori xD non mi era mai successo di recarmi in quel settore e ti confesso ke se mi kiedessero di andarci nuovamente non ci tornerei MAI PIU', infatti ce so annato GRATIS!!! xD 
Premesso ke AMO la Curva Sud, mercoledì ero triste xkè non c'erano tifo e colore e devo ammettere ke nn sentire i cori rende il contorno ancora più triste.. Sono d'accordo con TUTTI i gruppi della Sud, ci stanno togliendo la passione e oltretutto si vuole anke passare sopra alla morte di Gabbo!!!
Non ci sto, sono favorevole alla protesta, facciamo gli vedere cm stanno riducendo IL NOSTRO calcio!!!
Ci sarei voluto essere domenica scorsa al Circo Massimo, xò il lavoro me lo ha impedito.. Facciamoci sentire, dimostriamo ke non siamo finiti!!!
Non sono un ultras, xò mi rispekkio fedelmente nelle loro idee e SONO FIERO di avere una curva con una grande mentalità!!!
La partita è passata in secondo piano, la Roma ha vinto xò non è quello ke conta.. 
Forza ragazzi.. UNITI FACCIAMO PAURA!!!
Altri commenti negli aggiornamenti
di dicembre 2007

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
GAZZETTA.IT
ROMA, 5 dicembre 2007 - Totti è tornato, ma soprattutto Taddei si è ripetuto. Tredicesimo marcatore giallorosso domenica contro l'Udinese, stasera ha siglato la doppietta con cui la Roma ha superato il Cagliari nel recupero della dodicesima giornata (lo scorso 11 novembre la gara non venne giocata per la morte di Gabriele Sandri). Unico neo: la distanza dall'Inter rimane inalterata, a -3. Ma questo non è certo una colpa della Roma. Che anzi si conferma antagonista vera, vincendo contro un Cagliari tosto e deciso, ben lontano dal ritratto tipico di un'ultima della classe.
LE SCELTE - La Roma fa registrare due novità al prezzo di una: Totti rientra dal 1', dopo la panca lunga 90' con l'Udinese, e per la prima volta gioca in compresenza con Vucinic, schierato sul lato sinistro nel tris di rifinitori cui Spalletti non rinuncia mai. Il sacrificato stavolta è Giuly, con Mancini a destra e Taddei a fare il Perrotta in mezzo. E il brasiliano si rivelerà pedina fondamentale della partita, per l'abilità sotto porta (leggi gol) ma non solo. Il Cagliari adotta invece uno schieramento più guardingo del consueto. Pisano e Bizera (Lopez è bloccato da un problema fisico) fanno metà difesa, Ferri rinforza un centrocampo a quattro, con anche Mancosu, mentre Foggia cura i rifornimenti per Acquafresca unica punta. Una scelta sconfessata nella ripresa, quando Sonetti, sotto di due gol, inserisce Matri al posto di Pisano.
LA GARA - Parte forte la Roma, che cerca subito di affondare i colpi: Taddei triangola con Totti e conclude fuori la prima occasione giallorossa (dopo 3'), poi è Vucinic a sfiorare il gol due volte, la seconda in modo clamoroso: il montenegrino supera anche il portiere salvo sbagliare il tiro a porta vuota. E' il 6', e il Cagliari decide che tocca a lui. Così Ferri sbaglia di poco la mira all'8' e Budel colpisce una traversa al 9'. Prendono morale i sardi, che spingono e sprecano, la Roma non è la solita stasera: poca velocità, poco movimento, attenzione intermittente. E tanti, troppi colpi di tacco, che si trasformano in altrettanti palloni persi. La fase difensiva riesce così così, e allora ci pensa Taddei a tirar fuori dagli impicci se stesso e i suoi: al 28' salta tutto solo in piena area su una punizione di Pizarro e al 36' il suo destro a fil di traversa non lascia scampo a Marruocco. Il Cagliari incassa il doppio colpo e perde brillantezza, la Roma si sforza di metterci più attenzione ma certo non è giornata di grazia. E infatti nella ripresa l'episodio che più scuote gli animi sugli spalti è l'avvicendamento Totti-Giuly: al 18' un lunghissimo applauso accompagna il capitano a bordo campo, con la fascia che passa a Panucci. Passano 13 minuti, e stessa sorte tocca a Taddei, cui subentra Cicinho. C'è Foggia che sfiora un gol (bravo Doni) e un Cagliari che insiste fino alla fine, pur senza creare pericoli (mentre Mancini colpisce unaa traversa). Sonetti insomma può non disperare, mentre Spalletti può continuare a guardare in su, aspettando il momento buono...
Livia Taglioli 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook