CATANIA / ROMA 3-2
Catania, Stadio  Cibali
21 dicembre 2008
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
CATANIA-ROMA 3-2
CATANIA: Bizzarri; Izco (39'st Silvestri), Stovini, Terlizzi, Silvestre; Biagianti, Carboni, Baiocco, Tedesco; Mascara (44'st Sardo), Morimoto (41'st Paolucci).
In panchina: Kosicky, Ledesma, Dica, Martinez.
Allenatore: Zenga.
ROMA: Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Riise (10'st Cicinho); Perrotta, De Rossi, Brighi (42'st Okaka); Baptista; Totti (31'pt Menez), Vucinic.
In panchina: Arthur, Loria, Greco, Virga.
Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Rosetti di Torino.
RETI: 30'pt Baiocco, 40'pt Morimoto; 11'st Morimoto, 29'st Vucinic, 32'st Menez.
NOTE: pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni, spettatori 30.000. Ammoniti: Vucinic, Stovini, Perrotta, Cassetti, Terlizzi, Tedesco, Mexes, Baiocco. Angoli: 5-4 per il Catania. Recupero: 1', 4'. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Adelmo Prenna, miglior marcatore in una stagione in A della storia rossoblù, scomparso lunedì scorso.
 

FOTOTIFO
Biglietti ospiti non in vendita grazie alla band Maroni e
          soci






VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO



VIDEOCALCIO

Il servizio
Il gol di Vucinic
Il gol di Menez






C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
REPUBBLICA.IT
CATANIA - La rincorsa della Roma si ferma, e
bruscamente, a Catania. I giallorossi di Spalletti franano davanti agli etnei, che si esaltano in velocità contro una squadra che per buona parte della partita torna quella della crisi, senza cuore, senza idee e con le gambe molli. Può essere solo un alibi l'infortunio di Totti dopo i primi minuti (lesione ai flessori della coscia destra), perché l'undici allestito da Zenga fa in pratica quel che vuole, sospinto dalla grande giornata di Morimoto, l'arma a sorpresa messa in campo dall'ex portiere dell'Inter.

Il giapponese sigla la sua prima doppietta in Serie A e si divora almeno un altro paio di reti. Merita un voto alto, così come Baiocco, che ha il merito di sbloccare il risultato e imbrigliare, a centrocampo, tipi tosti come De Rossi e Brighi.

La Roma ha una fiammata nel quarto d'ora finale e ha anche l'occasione per pareggiare con Okaka, che nel recupero, dopo le reti di Vucinic e Menez, sbaglia il più semplice dei colpi di testa. Mexes e Juan sembrano dei pivelli quando si mettono in moto Morimoto e Mascara, Doni capisce subito che sarà un pomeriggio terribile e il giapponese di casa gli fa correre sulla schiena brividi seri.

Fioccano le occasioni per il Catania, che domina quando accelera trovando una Roma tanto spenta da far dannare Spalletti. L'1-0 però arriva addirittura in contropiede: Maresca sradica la palla a Perrotta e si invola, Baiocco riceve e segna con la freddezza di un centravanti puro. La reazione giallorossa si esaurisce con un tiro di Brighi che, al 37', passa tra le gambe di Bizzarri, bravo poi a evitare l'arrivo in scivolata di Perrotta a porta vuota. Julio Baptista è il più attivo di una Roma che, prima della pausa, si becca anche il 2-0 di Morimoto, che al 40' fa tutto per bene e manda in visibilio il 'Massimino'.

Ripresa quasi con lo stesso copione, tanto che il Catania passa ancora all'11': punizione di Terlizzi, sponda aerea di Biagianti e Morimoto, sul filo dell'off-side, sigla la sua doppietta.

La Roma allora si sveglia e riapre i giochi: Vucinic al 29' e Menez al 32' danno il via a un finale infiammato. Che verrà ricordato soprattutto per l'errore di Okaka sotto porta e per le scintille nel tunnel verso gli spogliatoi, come al solito affollato.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook