7 gennaio 2009
ROMA/LANCIANO 3-2
Trigoria, a porte chiuse
ROMA: Doni; Panucci, Loria, Mexes, Mladen, De Rossi, Bertolacci, Perrotta, Baptista (32’ pt Pizarro), Montella, Di Stefano (32’ pt Filipe). All. Spalletti
VIRTUS LANCIANO: Bordeanu, Vincenti, D’Aleno, Bolic, Bognar, Margarita, El Kamch, Romano, Volpe, Alfageme, Colussi. All. Di Francesco
MARCATORI: 19' pt Bognar (L)
Primo tempo che finisce con il Lanciano in vantaggio per via della rete di Bognar al 19’ del primo tempo con una grande conclusione dalla distanza sul palo alla destra di Doni. Da segnalare l’uscita dal terreno di gioco di Julio Baptista per un problema al ginocchio sinistro, a cui è stato applicato una vistosa fasciatura.
IL TABELLINO DI ROMA-LANCIANO 3-2 (0-1 dopo il primo tempo)
ROMA: Artur, Cicinho, Cassetti (26’ st Brosco), Juan, Riise, Pizarro, Filipe (26’ st Malomo), Brighi (26’ st Babucci), Aquilani, Greco, Vucinic. All. Spalletti
VIRTUS LANCIANO: Aridità, Vincenti, Erba, Marangon, Bolic, Turchi, Mazzetto, Cossu, Pagliarini, Morante, Sabatini. All. Di Francesco
MARCATORI 2° tempo: 9’ e 16’ st Vucinic (R, rig.), 19’ st Greco (R), 24’ st Morante (L)
Secondo tempo di gran lunga migliore quello della Roma che al termine della prima frazione di gioco si trovava sotto di 1-0 per via della rete di Bognar. Nella ripresa entra Vucinic e cambia la musica: il montenegrino sigla una doppietta al 9’ su rigore conquistato da Greco, per poi ripetersi con uno splendido gol al 16’ imbeccato da Cicinho. In mezzo ai due gol un rigore conquistato dal solito Vucinic e sbagliato da Pizarro all'11'. Al 19’ la rete del 3-1 che porta la firma di Greco su deviazione sottomisura di testa. A nulla serve il gol di Morante per il Lanciano al 24’.



Maglia indossata da Riise







GAZZETTA.IT
ROMA, 7 gennaio 2009 - Vucinic una spanna su tutti, il ritorno di Aquilani, Spalletti che mischia le carte, la formazione anti-Milan che resta in alto mare. L'amichevole disputata a Trigoria con il Virtus Lanciano (Prima divisione, girone B), allenato dall'ex giallorosso Eusebio Di Francesco, ha detto diverse cose. La Roma ha vinto 3-2, ma nel primo tempo è finita sotto (0-1) e la squadra abruzzese ha avuto un paio di occasioni per raddoppiare. La difesa romanista, Loria in particolare, non è sembrata di ferro.
VUCINIC - Nella ripresa, l'inserimento di Vucinic ha cambiato la partita. Il centravanti montenegrino ha prima pareggiato su rigore, poi, dopo che Pizarro aveva fallito un secondo tiro dal dischetto - bravo il portiere Aridità -, Mirko con un controllo raffinato del pallone su cross lungo di Cicinho, ha portato la Roma sul 2-1. Greco ha concesso il tris, ma il Lanciano ha avuto la forza con Morante di rifarsi sotto: Artur superato in dribbling e pallone in rete. Il campo, in condizioni pietose, ha frenato le due squadre. Baptista è uscito dopo 32 minuti con la borsa del ghiaccio sul ginocchio, tormentato dalla tendinite rotulea, ma per Spalletti dovrebbe essere disponibile nella gara con il Milan.
AQUILANI - Aquilani doveva giocare 25 minuti e invece ha mandato giù tutto il secondo tempo. Pizarro, rigore fallito a parte, è sembrato lucido. Bene anche Perrotta, tra i più in forma. Non hanno giocato Totti (lesione muscolare alla coscia destra), Tonetto (tendinite), Menez (affaticamento muscolare), Taddei (lavoro differenziato) e Okaka. Contro il Milan, Spalletti spera di recuperare Taddei e Menez. I dubbi dell'allenatore romanista riguardano la maglia dell'esterno basso a destra (ballottaggio Cicinho-Panucci, favorito il primo),il quarto uomo del centrocampo (Perrotta, De Rossi e Brighi sicuri, dubbio Pizarro-Aquilani) e un posto tra Baptista e Menez. L'allenamento del mattino è stato dedicato alla parte atletica. Da domani, si torna ad una seduta giornaliera.
ROMA-LANCIANO 3-2 (primo tempo 0-1)
Roma (4-3-2-1): Doni; Panucci, Loria, Mexes, Mladen; De Rossi, Bertolacci, Di Stefano (32' Filipe); Perrotta, Baptista (32' Pizarro); Montella. Virtus Lanciano (4-4-2): Bordeanu; Vincenti, Daleno, Bolic, Bognar; Margarita, El Kamch, Romano, Volpe; Alfageme, Colussi. SECONDO TEMPO Roma (4-3-2-1): Artur, Cicinho, Cassetti (26' st Brosco), Juan, Riise; Greco, Filipe (26' st Babucci), Brighi (26' st Malomo); Aquilani, Pizarro, Vucinic.
Virtus Lanciano (4-4-2): Aridità; Marangon, Erba, Vincenti, Daleno; Turchi, Mazzetto, Cossu, Sabbatini; Pagliari, Morante.
ARBITRO: Tozzi di Ostia
RETI: Bognar (L) al 19' p.t; Vucinic (Ro) al 9' (rig) e 17' s.t. Greco al 19' s.t., Morante al 24' s.t.


VIDEOCALCIO


Servizio
Grazie a Ermes 79





Servizio


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook