XXIII giornata
FIORENTINA - ROMA 0-1
Firenze, Stadio Artemio Franchi 
domenica, 7 febbraio 2010
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Fiorentina (4-3-2-1): Frey, De Silvestri (40' st Santana sv), Gamberini, Kroldrup, Pasqual (39' st Keirrison), Montolivo, Bolatti (13' st Donadel), Vargas, Marchionni, Jovetic, Gilardino (35 Avramov, 14 Natali, 25 Comotto, 22 Ljajic). All.: Prandelli 6.
Roma (4-2-3-1): Julio Sergio, Motta, Mexes, Juan, Riise, De Rossi, Pizarro, Taddei (36' st Menez), Perrotta, Vucinic (45' st Andreolli), Totti (1' st Baptista) (32 Doni, 77 Cassetti, 33 Brighi, 24 Cerci). All.: Ranieri 6.5.
Arbitro: Rizzoli di Bologna 5.5.
Angoli: 10-4 per la Fiorentina.
Recupero: 1' e 5'
Ammoniti: Perrotta, Marchionni e De Silvestri per gioco
falloso.
Rete: nel st 37' Vucinic
Spettatori: 27442

FOTOTIFO






VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO


VIDEOCALCIO

Il servizio
Vucinic
 






C'ERO PURE IO!
Federico, alla sua prima
                  trasferta (non certo l'ultima... è tipo una droga!)
 


Ciao Lorenzo ti racconto la nostra odissea di ieri sera...
ci presentiamo in zona stadio alle 17 qualche ora prima della partita... 
noi siamo di firenze e abbonati alla roma.. non c'hanno venduto i biglietti del settore ospiti ed abbiamo preso la curva ferrovia... 
al primo controllo siamo passati mostrando il biglietto a metà....al secondo controllo c'hanno fermato e c'hanno detto che non potevamo entrare nel settore ospiti...e si chiedevano come mai avevamo il biglietto di curva ferrovia... secondo loro non possono esistere fiorentini che tifano per la roma ??? mah ! dopo un lungo tira e molla alla fine ci fanno passare fino ai cancelli dove ci sono gli steward per la perquisizione... a questo punto ci siamo buttati in mezzo alla folla all'apertura e qualcuno è passato subito....qualcun'altro è stato fermato un altra volta...alla fine siamo riusciti a superare anche quest'ultimo blocco e ci siamo presentati al settore ai tornelli....e qui inizia il problema... ovviamente il tornello non ci leggeva il biglietto e quindi abbiamo iniziato a spiegare la nostra situazione al capo di turno... è iniziato il classico scaricabarile all'italiana... nessuno che si prendeva una responsabilità... ci promettono di farci entrare "fra 5 minuti" e intanto passa un ora... siamo 23 persone rimaste fuori... il grosso dei romanisti arriva e a noi dicono sempre di aspettare.... arriva il capo steward...poi le guardie.. poi altri in borghese... ognuno ci dice che non può decidere da solo.... ci dicono che ci faranno entrare pochi minuti prima dell'inizio.... SIAMO RIMASTI FUORI PER 3 ORE! 
ad un certo punto eravamo quasi decisi di andare in massa verso la curva ferrovia ed entrare nel settore del nostro biglietto... ma ci vietavano anche quello avendo addosso sciarpe della roma... 
alla fine alle 20e20 è bastato aprire un cancello laterale e controllando biglietti e documenti ce li hanno strappati e via dentro !! ERA TANTO DIFFICILE FARLO PRIMA ? invece di fare aspettare 23 persone fuori senza motivo ?? nell'anno dello scudetto nel formaggino c'hanno fatto entrare in 4 mila.... e ieri per un gruppetto in più facevano storie! vabbè... che te lo dico a fà... abbiamo vinto a firenze...e per noi vale quanto un derby.... avanti curva sud ! grazie roma!
Riccardo- FIRENZE 

Ciao Lorenzo,
tutte le preoccupazioni del pre-partenza si sono risolte senza problemi. Una volta entrati nel parcheggio del settore ospiti (dove nessuno chiedeva il biglietto) ci siamo diretti verso il prefiltraggio con i nostri tagliandi di maratona. Qui siamo stati subito fermati, ma anche rassicurati dal coordinatore degli steward che saremmo entrati nel settore ospiti a pochi minuti dall'inizio della gara. Certo, un'ora e più di attesa fuori da un cancello non è che sia piacevole, ma tra una chiacchiera e un borghetti, e con la certezza di entrare dove vuoi senza storie, diventa più che accettabile.
Alle 20.30 eravamo nel settore insieme a tutti gli altri...
Un saluto e FORZA ROMA.
Eugenio

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook