Bene invece quando devono offendere, «anche se Menez - dirà Spalletti - per caratteristiche tende a portare palla e ad accentrarsi troppo». I centrali di centrocampo nell’occasione sono Pizarro e Faty; difesa a quattro come sempre: Cassetti, Malomo, Mexes, Antunes. In porta, Julio Sergio. Che non fa una parata, mentre Artur nella ripresa ne farà solo una. «E’ stato provato questo modulo perché qui ho molti esterni. Ma il sistema di gioco definitivo si vedrà a fine mercato. Dipenderà anche da quanti centrocampisti avrò a disposizione, ad oggi ne ho tanti.
E’ stato il giorno di Totti? Francesco ha qualità che danno vantaggi e visibilità alla Roma, poi non ha perso la confidenza con il gol». Il primo tiro nello specchio è firmato Taddei: parata di tal Filippi, professione impiegato. Il primo gol è del capitano: cross di Mexes, colpo di nuca di Totti a scavalcare il portiere in uscita. E il secondo? Sempre Totti, su punizione. «Ha staccato Boniperti», la battuta dalla tribuna. Poi Vucinic (assist di Totti) e ancora Totti (stop in area a pallonetto), il primo su assist di Cassetti, il secondo dello stesso Vucinic.
Il primo tempo si chiude sul cinque a zero, l’ultima rete è di Taddei, su assist del capitano. Nella ripresa, in campo tanti altri interpreti. Con D’Alessandro nella insolita posizione di esterno basso, con Faty e Tonetto che fanno i difensori centrali. Si vedono i giovani Bertolacci e Stojan. Le mezze novità Esposito, Pit e Barusso (non un granchè), più il neo acquisto Guberti (probable maglia numero 23, che era di Montella). Che non sembra male davvero. Spalletti conferma: «Ha confidenza nell’uno contro uno, buone qualità».
Nel tabellino dei marcatori Greco e Esposito,
una doppietta a testa. Perrotta non ha partecipato al
primo test. E’ reduce dal vecchio infortunio (retto
femorale) e nessuno ha voluto rischiarlo. Si dice sia in
partenza, vedremo. Brighi è arrivato in ritiro ieri sera,
un giorno prima della data stabilita. Oggi toccherà a
Riise raggiungere i compagni in ritiro, insieme con
Crescenzi, Virga e Cerci, che Spalletti ha voluto qui ora.
Il 9 toccherà a Okaka.
A.A. (Il Messaggero)
|
Il servizio sulla partita (23620 kb) Stesso video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=uR1EH7pHI7w |
|
|
|
|