ROMA/CEAHLAUL PIATRA NEAMT 3-0
Roma, Campo Sportivo "b" di Trigoria
giovedì 23 luglio 2009
ore 17.00 

invia una e-mail per i resoconti
     

TABELLINO
ROMA (4-2-4): Artur; Cassetti (Dal 12' st Antunes), Me­xes (Dal 1' st Andreolli), Riise (Dal 25' Rosi), Tonetto (Dal 1' St Motta); Brighi (Dal 1' st Faty), Pizarro (Dal 12' st Greco); Taddei (Dal 1' st Stojan), Guberti (dal 12' st Pit), Okaka (Dal 19' st Virga), Totti (Dal 1' st Esposito). All. Spalletti.
 
CEAHLAUL PIATRA NEAMT (4-4-2): Savu; Burlacu, Forminte, Vitelaru, Barna; Badescu, Achim, Onciu, Prodan, Cebotar, Doiciaru. All. Marin.
ARBITRO: Valeri di Roma
Gol: Mexes al 12', Taddei, al 38', Greco all'80°
A PORTE CHIUSE

Facile sgambata per la Roma, che alla quarta uscita stagionale supera i romeni del Ceahlaul con un secco 3-0.

Spalletti schiera Francesco Totti dal primo minuto, al suo fianco il giovane Okaka con Taddei e Guberti sugli esterni a completare la linea di 4 attaccanti, la vera novità della nuova Roma. Riise viene impiegato da centrale insieme a Mexes, con Tonetto sulla sinistra.

Al 12' è il difensore francese a sbloccare il punteggio con un destro dal limite dell'area, su uno schema da calcio d'angolo. La vera spina nel fianco dei romeni è il neoacquisto dei giallorossi Guberti, già in ottime condizioni fisiche.

Proprio da un'azione dell'ex esterno del Bari nasce il 2-0 firmato da Rodrigo Taddei con un gran destro al volo.

Nella ripresa tanti cambi, il rumeno della Roma Pit colpisce una traversa al 61' con un bolide da fuori area. Al 79' è Greco a fissare il punteggio sul 3-0, terza rete nel precampionato per il giocatore giallorosso.

Allo scadere il Ceahlaul riesce a impensierire gli uomini di Spalletti colpendo una traversa con Cebotar.


Mexes
a Roma Channel
“Con questo caldo non è facile, importante è vincere, si fa fatica ma ci alleniamo bene. Io sto bene, un po’ di stanchezza come tutti, abbiamo fatto un buon ritiro a Bolzano. Ora fa troppo caldo. Stiamo andando bene, ci farà ancora meglio una bella doccia fresca”. Come hai trovato Totti?“Ha fatto un gran lavoro lì in ritiro, anche Guberti sta facendo bene, un gran lavoro, sarà importante nell’anno. Nessuno ci aspetta e per questo proveremo ad andare più avanti possibile”. Tra una settimana c’è l’Europa League“Non si può dire nulla, ma daremo tutto e vinceremo per forza”.
 
Okaka a Roma Channel
“Fa caldo, stiamo facendo bene, stiamo prendendo la condizione. La squadra sta bene, i valori con il caldo vengono a sparire, ma in questo periodo conta faticare”.Sei molto cresciuto…“E’ normale, crescendo impari, facendo la B inizi a capire come funziona, poi torni e cerchi di fare il massimo per giocare con questi campioni. Voglio fare il massimo per dimostrare qui il io valore. Guberti è un bravo ragazzo e un gran giocatore, salta bene l’uomo”.
 
Motta a Roma Channel
“Il caldo era molto, ma vedo una grande Roma, l’unica che non si è indebolita, fino ad ora. L’Inter resta una squadra di campioni, ma da noi ci sono le prerogative per una grande stagione. Io mi sento bene, sono rigenerato da queste vacanze, sono pronto a dare il massimo. Gli altri sono in gran forma”.
 
Faty a Roma Channel
“Abbiamo lavorato bene nonostante il caldo. Per la prima partita bisogna essere pronti e lo siamo. Per fortuna non abbiamo preso gol. Ho visto una squadra in gamba, nonostante le gambe siano pesanti. Ho trovato compagni molto svegli, era una gara facile, ma siamo pronti per la prossima settimana. L’anno scorso non ero qui, ho trovato una squadra molto motivata, giocatori che vogliono fare bene, mi aspetto una grande stagione”.
 


Il gol di Mexes

Il gol di Taddei

Il gol di Greco


Sintesi


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook