INTERNAZIONALE/ROMA 3-1
Milano, Stadio San Siro
Sabato 21 agosto 2010
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti

Tabellino partita:
Marcatori: 21' Riise (R); 41' Pandev (I); 25' st Eto’o (I); 35' st Eto’o (I)
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar 6,5; Maicon 7; Lucio 6,5; Samuel 6; Chivu 6; Cambiasso 6,5; J.Zanetti 6 (1' st Stankovic 6); Eto’o 7, Sneijder 7 (43' st Materazzi sv), Pandev 6,5 (33' st Mariga 6); Milito 6. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Coutinho, Biabiany. All.: Benitez.

ROMA (4-2-3-1): Lobont 4,5; Cassetti6,5; Mexes 5,5; Juan 5, Riise 6,5; De Rossi 5,5; Pizarro 6 (9' st Taddei 5); Menez 5,5 (38' st Okaka 5,5), Perrotta 5,5; Vucinic 4,5 (22' st Adriano 5); Totti 6,5. A disposizione: Doni, Rosi, G. Burdisso, Brighi. All.: Ranieri.

Arbitro: Bergonzi di Genova

Ammoniti: Perrotta (R), Cambiasso (I), Okaka (R), Mexes (R), Samuel (I)
Note: Spettatori 50mila circa; partita sospesa per 5 minuti per lancio di fumogeni da parte dei tifosi giallorossi
 

FOTOTIFO




































VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO



VIDEOCALCIO

Servizio
Riise
 






C'ERO PURE IO!




Dimenticavo lo striscione interista a inizio partita: NOI LA TESSERA VOI IL TESSERINO ROMANISTA CELERINO peccato perché avevano fatto anche una bella coreo contro la tessera
Direi di più: "noi con la tessera" è una verità, "voi il tesserino" una provocazione non vera. Qui la differenza.








I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA





CALCIO, INTER: STRISCIONE CONTRO TESSERA DEL TIFOSO
Plateale protesta della curva nord di San Siro, culla del tifo organizzato dell'Inter. Poco prima del fischio d'inizio della sfida di Supercoppa italiana contro la Roma, i tifosi nerazzurri hanno esposto un gigantesco striscione contro la norma che a loro dire, penalizza i tifosi. 'Inter, societa', istituzioni - così recita lo striscione - scudetto, coppa Italia e coppa dei Campioni avrebbero meritato la coreografia più bella di sempre. Il triste spettacolo di questa sera è il risultato del ricatto della tessera del tifoso che ci toglie il diritto di essere normali tifosi e la voglia di festeggiare! Lo spettacolo del calcio non merita questo schifo. Curva Nord (in attesa di rispetto degni di normali liberi cittadini)'. I tifosi dell'Inter hanno poi fischiato l'ingresso in campo dell'ex nerazzurro Adriano.



La Roma fallisce l'appuntamento con la vittoria e l'Inter fa il poker, aggiudicandosi la Supercoppa Italiana.  Ranieri propone in campo una Roma offensiva, con Menez trequartista dietro la coppia formata dal 'capitano' Francesco Totti e Mirko Vucinic e Pizarro regolarmente in campo a far coppia con Daniele De Rossi. Benitez conferma in blocco l'undici di Madrid vittorioso in Champions, con Pandev, Snejder e Eto'o a supporto della punta Diego Milito. Primo tempo in cui la Roma difende bene e tiene il possesso palla. Giallorossi in vantaggio con Riise al 21', pregievole assist di Totti e puntata del norvegese. Roma pericolosa soprattutto in contropiede e ordinata in difesa fino all'errore di Vucinic, che al 41' con un insensato retropassaggio serve Pandev che a tu per tu con Lobont non può far altro che segnare la rete del pari. Nella ripresa la Roma si fa vedere in avanti per il primo quarto d'ora, con Menez sugli scudi. Poi dopo l'uscita di Pizarro, uscito stremato al 53' per far posto a Taddei, crolla sotto la pressione nerazzurra. Doppietta di Eto'o, a segno prima al 71' su un cross di Milito, poi all'80 dopo un bello scambio con Cambiasso, sfruttando un errato disimpegno di Taddei. Esordio nel secondo tempo per Adriano, ancora lontano dalla condizione migliore. Buone le prove di Totti e Menez. 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook