CATANIA/ROMA 1-1
Catania, Stadio Massimino
sabato 15 gennaio 2012
ore 20.45
sospesa per pioggia al 70' sull'1-1
Prosecuzione gara:
Catania, Stadio Massimino
mercoledì 8 febbraio 2012
ore 20.00


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:

CATANIA: Campagnolo, Potenza, Legrottaglie, Spolli, Alvarez, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. A disp: Kosicky, Bellusci, Ricchiuti, Delvecchio, Llama, Maxi Lopez, Catellani. All.: Montella.

ROMA: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Juan, Taddei, Simplicio, De Rossi (54' Gago), Pjanic, Lamela, Totti (57' Borini), Bojan. A disp: Lobont, Heinze, José Ángel, Greco, Perrotta. All.: Luis Enrique.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Nicoletti e Di Liberatore. Quarto uomo: Gervasoni

Note: Partita sospesa definitivamente al 65esimo per impraticabilità del campo. Ammoniti Simplicio, Spolli, De Rossi, Potenza, Bergessio

Reti: 24' Legrottaglie, 28' De Rossi


Prosecuzione gara 08.02.2012
CATANIA: Kosicky, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Izco, Almiron, Lodi, Gomez, Llama, Barrientos, Bergessio.  A disp: Terracciano, Paglialunga, Catellani, Ricchiuti, Lanzafame, Suazo.  All.: Montella.

ROMA: Stekelenburg, Rosi, Juan, Heinze, Taddei, Greco, Gago, Pjanic, Lamela, Borini, Piscitella.  A disp: Lobont, Cassetti, Cicinho, Josè Angel, Simplicio, Viviani, Bojan.  All.: Luis Enrique.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Nicoletti e Di Liberatore. IV uomo: Gervasoni.

Note: prosecuzione della gara del 14/01/2012 sospesa al 70' per impraticabilità del campo. Ammoniti Pjanic (R), Lodi (C), Taddei (R). Recupero 5'





FOTOTIFO




 
PROSEGUIMENTO PARTITA 8 FEBBRAIO 2012:
 






VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO

   












SOSPENSIONE PER PIOGGIA


PROSEGUIMENTO PARTITA 8 FEBBRAIO 2012:











VIDEOCALCIO

De Rossi
Servizio
Altro servizio

Servizio sul proseguimento della partita



Arrivo bus Roma
A


C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

TUTTOSPORT
CATANIA - Al Massimino vince la pioggia. Catania-Roma dura solo 65 minuti, poi si blocca, inevitabilmente, sul'1-1. A causa del diluvio - che non ha mai dato tregua - sembrava di assistere ad una gara di pallanuoto. «Impossibile andare avanti», ha sentenziato l'arbitro Tagliavento. Come dargli torto.

MONTELLA SFIDA LA 'SUA' ROMA -
Un vero peccato, però. Prima del triplice fischio anticipato si era vista una partita divertente, ricca di occasioni da gol e piena di agonismo. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza la paura del risultato. Il Catania di Montella che, da buon ex, ci teneva da morire a farsi rimpiangere dalle parti di Trigoria. La Roma di Luis Enrique, in pieno recupero fisico e morale, a caccia del quinto successo consecutivo.

OTTIMO PRIMO TEMPO -
Primo tempo vivace e divertente con tanti cambi di fronte e occasioni da gol a grappoli. Il Catania gioca meglio, vincendo la sfida con la Roma in mezzo al campo. Gli uomini di Montella gestiscono meglio il diluvio che si abbatte sul Massimino mentre i giallorossi sembrano in  un perenne equilibrio precario probabilmente per una scelta sbagliata dei tacchetti.

CATANIA IMPRECISO SOTTO PORTA -
L'inizio è tutto per gli uomini di Luis enrique con due pericolose verticalizzazioni di Totti che tagliano a fette la difesa catanese. Piano piano, però, sono i padroni di casa ad uscire fuori creando occasioni da gol a raffica, soprattutto per una difesa avversaria troppo ballerina e sbilanciata. Prima Barrientos, poi Bergessio tengono in apprensione costante Juan e Kjaer ma entrambi gli attaccanti difettano di mira al momento di concludere a rete. La squadra di Montella pressa a tutto campo e costringe i giallorossi a rinvii affrettati e imprecisi.

I GOL -
L'equilibrio si rompe al 24' grazie a Legrottaglie che, sugli sviluppi di una punizione battuta da Lodi, anticipa di testa Juan e trafigge un incolpevole Stekelenburg. Il vantaggio etneo dura quattro minuti, il tempo per Totti di battere un angolo e trovare la testa di De Rossi, tanto bravo a riportare il risultato in parità quanto poco furbo nel togliersi la maglia e prendersi un'ammonizione pesante che lo costringerà - in quanto diffidato - a saltare il match contro il Cesena. La gara continua a divertire e sul finale di tempo si scatena il Catania che si divora almeno quattro palle gol clamorose.

RIPRESA DA PALLANUOTO -
Nella ripresa la partita è visibilmente falsata da un campo di gioco ormai reso impraticabile dal diluvio che non ne vuol sapere di abbandonare Catania. Luis Enrique toglie dal campo prima De Rossi e poi Totti per inserire Gago e Borini. Dopo un quarto d'ora di nulla, arriva inevitabile l'interruzione di Tagliavento al 65'. Il match riprenderà l'8 febbraio se la Roma non dovesse passare il turno di coppa Italia contro la Juve, altrimenti il 15 febbraio.


CATANIA-ROMA. E' finita senza gol i 30 minuti di recupero al Massimino del Catania-Roma sospesa per pioggia. A Luis Enrique non è riescito il colpaccio, ma in considerazione anche dell'ora precedente di gioco sotto la pioggia, la Roma non può lamentarsi per il punto finale preso a Catania. Il tecnico spagnolo come sempre ha stupito al momento delle formazioni schierando titolare il giovanissimo Piscitella che aveva fatto il suo esordio in A contro l'Inter domenica. La Roma c'ha provato rischiando in un'occasione (splendido Stekelenburg) e sfiorando il gol con Borini.

Inconveniente
Alla fine della partita la squadra è dovuta restare a Catania perché l'aeroporto è stato dichiarato non operativo a causa dell'Etna che ha intensificato la sua attività. La partenza c'è stata questa mattina presto.

Luis Enrique alla fine soddisfatto:
«Tutte e due le squadre hanno fatto il massimo, partita trepidante. In mezz'ora era difficile fare di più. Ho scelto Piscitella non al posto di Bojan ma come punta esterna. Lui ha qualità, salta l'uomo. Non c'è il posto assicurato per nessuno, ognuno se lo deve guadagnare giorno per giorno. Stasera l'impegno c'era l'atteggiamento dei gocatori l'ho visto».


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me