XIX giornata
ROMA  - CESENA 5-1
Roma, Stadio Olimpico,
sabato 21 gennaio 2012

ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Stadio pieno per un terzo, come al solito: Curva Sud piena, Curva Nord mezza piena, settore famiglie pieno per 1/6, Tribuna Tevere e Monte Mario con i soliti noti. Tifo in Sud più organizzato quest'oggi, si vede che in basso ci si è ricompattati. Visivamente bello anche il blocco nero in Curva Nord bassa. Tifo discreto, con qualche momento di stanca, dovuto anche al basso pathos di una partita chiusa in otto minuti.


Tabellino partita:

Roma: Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan (73' Kjaer), Taddei, Gago, Greco, Pjanic, Totti (65' Viviani), Borini, Lamela (54' Bojan). All.: Luis Enrique

Cesena: Antonioli, Comotto, Rodriguez, Von Bergen, Lauro (67' Moras), Ceccarelli, Guana, Parolo, Colucci (76' Benalouane), Mutu (46' Candreva), Eder. All: Arrigoni

Arbitro: Giannoccaro di Lecce. Assistenti: Nicolai e Di Pinto. IV uomo: Massa

Reti: 1' Totti, 8' Totti, 9' Borini, 58' Eder, 62' Juan, 69' Pjanic

Note: 32.347 paganti (biglietti 15.424). Ammoniti: 76' Benalouane (C)


Tifo Ospiti:
Circa 300 gli autorizzati dal Governo a recarsi a Roma. Non so se stanno zitti sempre o se hanno rinunciato a farsi sentire dopo i 3 gol in 8 minuti.

FOTOTIFO


PAGINA 2








Settore famiglie



         































Tiro a lato di Totti

Il gol del 4-1 di Juan


Pjanic sotto la Sud dopo il 5-1









Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Videotifo 1
Videotifo 2
 


  http://youtu.be/APC5ulISNiU  http://youtu.be/AOyqVI0Hdvg

FOTOCALCIO


 

















VIDEOCALCIO

Totti 1
Il servizio sulla partita
Totti 2
Borini
Juan
Pjanic


  http://www.youtube.com/watch?v=rbk6_44IOWY  

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
IL MESSAGGERO
ROMA - Una Roma travolgente domina il Cesena e stravince 5-1 all'Olimpico nell'anticipo della 19a giornata di serie A.

Totti, in gol dopo solo 34 secondi, segna una doppietta, arriva a quota 211 reti e scavalca Nordahl che si era fermato a 210 con il Milan, diventando così il miglior marcatore della serie A con la stessa maglia e scolpendo ancora di più il suo nome nella storia giallorossa.

La Roma dunque asfalta il Cesena e Luis Enrique mette in cassaforte i tre punti in nemmeno dieci minuti, prima di dilagare. Al capitano giallorosso invece bastano otto minuti per eguagliare prima e superare poi il record assoluto di gol con la stessa maglia.

Lo show di Totti inizia dopo 34 secondi: lancio lungo per Lamela che riceve in area, colpo di tacco indietro per Totti, tiro immediato del capitano che sorprende Antonioli e giallorossi sull'1-0.

Totti concede il bis al 7'. E' di nuovo Lamela a servire il capitano: cross dalla sinistra e gran destro al volo che batte Antonioli. Il numero 10 della Roma al momento di tirare era però in fuorigioco. Contro i romagnoli non c'è De Rossi ma la formazione giallorossa, col tridente Lamela-Totti-Borini, gioca sul velluto.

Passa solo un minuto e all'8' arriva il 3-0: lo segna Borini. Cross basso di Greco dalla sinistra e il romanista lasciato solo in area tocca in rete a porta vuota. E' tutto facile per i giallorossi in avvio, mentre il Cesena appare completamente frastornato.

La squadra di Luis Enrique ha il controllo totale della partita. Il Cesena prova ad affacciarsi nell'area giallorossa al 27': tiro di Ceccarelli bloccato senza problemi da Stekelenburg. Al 30' ancora Roma pericolosa con Totti. Il primo tempo si chiude con i giallorossi in vantaggo 3-0.

Un segnale dagli ospiti arriva in avvio di ripresa, con Candreva in campo al posto di uno spento Mutu. Il Cesena accorcia le distanze al 13' grazie a uno splendido gol di Eder, che salta anche Stekelenburg con un pallonetto e poi deposita in rete di sinistro.

La Roma però è spietata e torna subito ad attaccare: al 15' la squadra di Luis Enrique è ancora pericolosa, prima con Bojan e subito dopo con Totti.

Al 17' arriva il quarto gol: Antonioli respinge un colpo di testa ma Juan si avventa sulla respinta e butta ancora la palla in rete.

Standing ovation per Totti. Con 25 minuti ancora da giocare c'è spazio per l'ovazione che l'Olimpico tributa a Totti. Al 20' il numero 10 della Roma esce dal campo salutato dal coro dell'Olimpico: "Un capitano, c'è solo un capitano". Entra Viviani.

Al 24' arriva il quinto gol. Lo firma Pjanic che prima tira prima di destro, ma Antonioli respinge, poi ci riprova con il sinistro e mette in rete con la difesa del Cesena in bambola. Al 28' ospiti vicino al gol: Eder lanciato a rete tenta di dribblare Stekelenburg ma il portiere giallorosso gli leva la palla dai piedi e salva la porta.

Nel finale ancora occasioni a raffica per i giallorossi. Ma il risultato non cambia più: finisce 5-1 con la Roma padrona del campo incontrastata. Un dato dice tutto: il possesso di palla dei giallorossi è stato del 73%.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me