XXXII giornata
ROMA - UDINESE 3-1
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì 11 aprile 2012

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Fischi all'inizio subito zittiti da Osvaldo e comunque travolti dall'entusiasmo del gol. 30mila appassionati che esultano in modo particolare ai gol giallorossi che avvicinano l'Europa. La Sud è in grande spolvero, con torce e striscioni a go-go che coinvolgono anche la Curva Nord.
Commemorati alcuni storici tifosi della Roma scomparsi, sia in Curva Sud che in Curva Nord.
Venti minuti buoni di ottimo tifo e esultanza d'altri tempi al 2-1.
Tabellino partita:
ROMA 
(4-3-3): Stekelenburg; Taddei, De Rossi, Kjaer, José Angel; Pjanic (43'st Perrotta), Gago, Marquinho; Lamela (26'st Bojan), Totti, Osvaldo.
A disp.:
Pigliacelli, Rosi, Heinze, Viviani, Tallo. All. Luis Enrique
UDINESE
(3-5-1-1): Handanovic; Coda (42' Torje), Danilo, Domizzi; Pereyra (26'st Ferronetti), Fernandes, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Abdi (14'st Barreto); Di Natale.
A disp.: 
Padelli, Neuton, Pazienza, Armero. All. Guidolin
Arbitro
: Rizzoli
Assistenti
: Tonolini - Bianchi
IV
: Celi
Ammoniti
: Pinzi (U), Marquinho (R), De Rossi (R)

Marcatori
: 8' Osvaldo (R), 43' Fernandes (U), 41'st Totti (R), 47'st Marquinho
Tifo Ospiti:
31 i tifosi dell'Udinese autorizzati dallo Stato, di cui 7 donne e un bambino. Numeri che dimostrano il successo della tessera del tifoso. Una decina di ultras dell'Udinese senza biglietto, invece, dopo essersi visto negato l'ingresso nel settore ospiti e senza la possibilità - in quanto terribili friulani - di poter acquistare un biglietto, sono stati gentilmente ospitati tra gli ultras rivali, in Curva Sud.
Gradirei un parere sul punto di una qualsiasi persona sana di mente.

FOTOTIFO
























































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Curva Sud 1
Curva Sud 2
 


 

Roma, Roma, Roma
http://youtu.be/A23_5zsn2Uw

 

Inno

http://youtu.be/maZAZ3uYFFc

 

In curva sud noi staremo ad aspettar

http://youtu.be/GMHggIfeyvM

FOTOCALCIO

   
















VIDEOCALCIO

Servizio
Totti Osvaldo

Marquinho



     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


Con il suo gol di oggi, Francesco Totti è arrivato a 212 reti in serie A con la maglia della Roma. Un gol che vale molto più di tre punti. Violando la porta protetta da Handanovic, il numero 10 giallorosso ha raggiunto un nuovo record: ha doppiato Roberto Pruzzo.

Da un bomber all’altro: il capitano, il capocannoniere che ha fatto della storia della Roma la sua storia, è stato capace di realizzare il doppio del suo secondo capocannoniere storico. E mancano solo quattro gol per raggiungere Meazza e Altafini. Aspettando il 213



Il Romanista 12/04/2012

Il Romanista 13/04/2012

ROMA - Quando ha visto che il pallone che aveva accarezzato con il piattone sull’assist al miele di Osvaldo era terminato alle spalle di Handanovic, finendo dritto dritto nel cuore della Sud, Francesco Totti, il capitano della Roma, non ce l’ha fatta a restare immobile in mezzo al campo, con il ciuccio in bocca, per festeggiare come suo solito un gol. Totti, braccia al cielo, stavolta è corso verso la curva per dividere con la propria gente la sua grande felicità. E, ovviamente, è stato ricambiato con tanto amore.

Un gol pesantissimo, il suo.
Il quinto in campionato, il numero 212 in carriera (267 in totale), che - di fatto - ha regalato in extremis la vittoria alla Roma prima della certificazione dei tre punti legata alla rete di Marquinho. Un gol che proietta di nuovo la Roma, complice la sconfitta della Lazio, a quattro punti dalla zona Champions. Tutto è ancora possibile? Chissà, con la Roma inaffidabile di questa stagione non è mai il caso di lasciarsi andare all’ottimismo. Ma con un Totti come quello visto ieri sera tutto è ancora in gioco.

«Non era una partita facile,
ma ritengo che stavolta abbiamo fatto bene riuscendo a trasformare i fischi in applausi. Dopo la brutta partita di Lecce ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo vinto. Questa è la vera Roma. La Roma è una grande squadra, non è sicuramente la squadra molle vista a Lecce. Non si deve dire che io a Lecce non c’ero e che quindi non ho perso: per me vale lo stesso discorso fatto per chi è andato in campo, quindi a Lecce ho perso anche io pure se non c’ero. I motivi della trasformazione? A Lecce si è trattato di un episodio, anche se uno sa che quando comincia una partita può fare sempre una figuraccia. Ma a Lecce abbiamo superato il limite: una partita da vergognarsi. Stavolta abbiamo sicuramente avuto più grinta. E personalmente dedico questo successo alla nostra gente, che dopo Lecce aveva sofferto tanto», le parole di Totti.

E ancora. «Da troppo tempo che non segnavo
(dalla partita casalinga del 21 gennaio contro il Cesena, ndr) e oltre tutto è stato un gol importantissimo che ci ha portato di nuovo a quattro punti dalla Lazio. Adesso dobbiamo continuare su questa strada e non alternare le partite belle con quelle brutte. Con la stessa determinazione mostrata contro l’Udinese ce la possiamo fare. La classifica si è di nuovo accorciata, adesso è il caso di accorciarla ancora di più. Sarà fondamentale, però, far bene anche in trasferta, visto che all’Olimpico riusciamo sempre a portare a casa una bella prestazione e spesso anche la vittoria. Non so quale sia il motivo, forse è un problema psicologico perchè quando giochiamo in casa abbiamo uno spirito che lontano da Roma non riusciamo ad avere. Ci serve continuità, una cosa che non abbiamo mai avuto in questa stagione, per poter centrare il traguardo finale. La Roma vista contro l’Udinese può arrivare in Champions League, non ho dubbi. Luis? È una persona vera, uno che non ha paura di prendersi le responsabilità. Noi, come ho sempre detto, ci teniamo a lui perché è anche un grande allenatore, e speriamo di fare grandi cose insieme», la chiosa del capitano.



Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me