VII giornata
ROMA - ATALANTA 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
domenica 7 ottobre 2012

ore 12.30

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
L'iniziativa "Hall of Fame", se fatta ad un orario decente, avrebbe riscosso un successo senz'altro superiore rispetto a quello odierno. Inizio alle ore 11.00 e lo stadio non è neanche definibile come semivuoto, semplicemente perché è pieno per 1/12.
Detto questo, per quei pochi che c'erano il tributo è stato molto bello.
Striscione in Sud che invita i giocatori a sudare e a onorare la maglia. Dalla Nord la Sud si sente raramente, anche perché il sostegno è costante nella parte bassa e quindi è difficile sentire. Curve piene, distinti famiglie abbastanza pieno, Tevere decente, Monte Mario semivuota.


Tabellino partita:
ROMA: Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley (72' Perrotta), Tachtsidis, Florenzi (85' Marquinho);  Lamela, Totti, Destro. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Burdisso, Romagnoli, Taddei, De Rossi, Osvaldo, Lopez. All.: Zeman. 


Atalanta: 
Consigli; Raimondi, Matheu, Peluso, Brivio; Schelotto, Cigarini, Cazzola (72' Scozzarella), Moralez (60' Bonaventura); De Luca (65' Marilungo), Denis. A disp.: Polito, Frezzolini, Ferri, Milesi, Palma, Troisi, Parra. All. Colantuono.

Arbitro:
Banti di Livorno. Assistenti: Vuoto e Passeri. IV uomo: Niccolai. Assistenti di porta: Rocchi e Pinzani

Reti: 30' Lamela, 61' Bradley

Note:  40.155 spettatori. Ammoniti: 7' Peluso, 66' Cigarini, 70' Cazzola (A), 35' Tachtsidis, 55' Florenzi (R)


Tifo Ospiti:
54 autorizzati dal Viminale ad essere presenti a Roma, collocati nella parte alta della Monte Mario. Assistono seduti alla partita.


FOTOTIFO

Tribuna Tevere
Tribuna Tevere
Tribuna Tevere

















HALL OF FAME: ALTRE FOTO
CLICCA QUI
















































A solo 120 euri la maglia con cui
la Roma ha giocato oggi.



Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Video 1
Video 2
Video 3


 Roma Roma Roma
http://youtu.be/7uF3I_yMCCM
 InnoInno

http://youtu.be/cmi8Hr6TgDI

 

FOTOCALCIO

   




















VIDEOCALCIO

Lamela
Bradley
Servizio


     

C'ERO PURE IO!
     

MICHELE
Parcheggio il motorino alle 10.40 davanti alle piscine del coni. Entro al prefiltraggio davanti all'obelisco senza trovare particolari intoppi, così inizio a dirigermi verso la curva nord. Quando stavo all'altezza del tornello della sud intravedo una schiera di stuart addirittura davanti al tornello, così mi avvicino per capire un po' quello che stava sucedendo. Mi accorgo che alcune persone venivano fermate proprio da questi prima di entrare perchè non in possesso dell'abbonamento ma di un biglietto in un altro settore. Che amarezza.

Verso le 11 sono già entrato in curva proprio all'inizio della celebrazione della hall of fame. La cerimonia è molto toccante e mi sentivo molto emozionato a vedere campioni di cui avevo solo sentito parlare da mio padre. La cosa negativa è che visto l'orario e il momento l'olimpico lascia molto a desiderare a livello di pubblico.

Così tra una cosa e l'altra arrivano le  12.30 e finalmente arriva il momento della roma. Io mi posiziono in basso insieme al gruppo che fa partire i cori. Nonostante la partenza shock della Roma (che mi è stato raccontata a casa dato che la mia visuale è molto ridotta a causa di una bellissima bandierona giallorossa) il tifo è incessante e i cori vengono continuati a lungo e non si stoppano dopo 30 secondi. Finalmente il gol di Lamela, accolto come una vera e propria liberazione, mi fa stare un po' più tranquillo, il tifo continua senza calare fino all'intervallo. All'inizio del 2º tempo mi metto ancora più in basso per togliermi leggermente dalla traiettoria della bandiera,  fino al gol 2-0 il tifo è fantastico, in particolare quando ci mettiamo a cantare "perchè perchè" per ben 10' di fila senza interruzioni e senza calare di intensità. Al 2-0 dopo la classica esultanza fuori dalle righe ci si gira tutti verso il resto della curva che segue la partita seduta. Per qualche secondo sembra che anche loro, che si  erano alzati in piedi, inizino a tifare come si deve, ma per ora è ancora un'illusione. La Roma sembra finalmente padrona del campo e in controllo, apparte per il gol annullato a Denis, e l'atmosfera rimane molto calda. Gli ultimi 10' min in curva è pura goliardia con cori che a volte sono un po' troppo pesanti ma che comunque mi strappano numerosi sorrisi. 

Finisce la partita, finalmente una vittoria all'olimpico che ormai sembrava maledetto.

Esco alle 2.30 dopo 4 ore di olimpico pienamente soddisfatto in particolare dalla curva nord settore che ho scoperto quest'anno  e che sembra avere una marcia in più anche rispetto alla sud

SEMPRE FORZA ROMA Michele


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me