XXIX giornata
ROMA - PARMA 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
domenica, 17 marzo 2013

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Oggi la Sud, anche dalla Nord, si sente eccome.
Si inizia con la commemorazione di Maurizio er Secco dei Fedayn, ricordato con diversi striscioni in tutto lo stadio ed anche di Sandrino
, giovane ultras scomparso prematuramente, per poi lasciarsi avvincere dalla partita, non particolarmente spettacolare ma decisiva per raggiungere la squadra regionale. Buon tifo dicevo, è evidente che il derby è alle porte.


Tabellino partita:
ROMA:
Stekelenburg, Marquinhos, Burdisso, Castan;  Lamela, Tachtsidis (67' Bradley), De Rossi, Marquinho (82' Balzaretti); Florenzi, Perrotta (86' Taddei); Totti. A disp.: Goicoechea, Lobont, Dodò, Piris, Lucca, Osvaldo, Lopez. All. Andreazzoli.

PARMA: Mirante, Benalouane, Paletta, Lucarelli; Rosi, Ampuero (57' Biabiany), Valdes, Parolo (86' Galloppa), Gobbi; Sansone (76' Belfodil), Amauri. A disp.: Pavarini, Bajza, MacEachen, Strasser, Morrone, Marchionni, Ninis, Boniperti, Cerri.  All. Donadoni. 

Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: Giachero e Petrella. IV uomo: Di Liberatore. Assistenti di porta: Orsato e Gianicola.

Reti: 6' Lamela, 69' Totti

Note: ammoniti 46' Rosi, 54' Benalouane, 68' Valdes

Tifo Ospiti:
Un centinaio i tesserati del Parma, collocati in Mote Mario con striscioni dei club.
Non fanno tifo, guardano la partita e basta.



FOTOTIFO
















Purtroppo ho dimenticato la macchina fotografica a casa quindi ho usato il telefonino





















Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


 Forza Roma Alé
In Curva Sud noi staremo ad aspettar
Roma Alé

Roma Roma Roma


FOTOCALCIO
 
Hai staccato anche Nordhal e Piola deve preoccuparsi?

«Ci tenevo a superarlo, ormai c’ero, sono contento, sono contento per la vittoria, penso sia stata una bellissima serata che tutti volevamo.Adesso il mio obiettivo è superare Piola ma, prima di tutto, l’Europa, che è quella che conta di più, perché la Roma non può giocare solo nel campionato italiano».
 























VIDEOCALCIO

Lamela  Totti Servizio TG1


     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA




Corrieredellosport.it

ROMA - Francesco Totti. La Roma è ancora e sempre lui. Il capitano giallorosso ispira, colpisce una traversa-palo, segna, supera Nordahl e trascina i suoi al successo sul Parma (2-0). Lamela sblocca dopo pochi minuti, poi la squadra di Andreazzoli spreca l'impossibile (è anche sfortunata), soffre e si appoggia sulle spalle di Totti, che chiude il match nel momento di maggiore difficoltà. La Roma prosegue nella sua risalita: con 47 punti è quinta insieme con Lazio e Inter (che però ha una partita in meno).  

LAMELA SBLOCCA - Andreazzoli lascia ancora in panchina Osvaldo: Florenzi e Perrotta agiscono dietro a Totti (che aggancia Rivera al nono posto tra i giocatori con più partite in Serie A), Lamela esterno destro di centrocampo. Si rivede dal primo minuto Tachtsidis. Dall'altra parte fuori Belfodil, l'attacco è Amauri-Sansone. Dopo poco più di un minuto di gioco, schema su corner: rasoterra fortissimo di Totti, Florenzi si inserisce e da buona posizione tira fuori. Ma otto minuti dopo i giallorossi già passano: destro al volo di De Rossi dall'interno dell'area dopo un colpo di testa di Castan, interviene Lamela che corregge in rete. La Roma è padrona della partita e cerca in tutti i modi di infliggere il colpo del ko al Parma. Ci va vicinissima con Perrotta: passaggio pazzesco di Totti con il tacco, Marquinho entra in area e passa al centrocampista che si aggiusta il pallone ma da pochi passi colpisce in pieno la traversa. Il Parma alza il baricentro, ma inevitabilmente si espone al contropiede romanista: Totti, all'ennesimo assist di questo primo tempo, pesca Lamela che si allunga troppo il pallone e permette a Mirante di uscire e ribattere il tiro.

TOTTI MEGLIO DI NORDAHL - La ripresa comincia con la Roma ancora ad un passo dal raddoppio. Punizione-bomba di Totti: traversa, palo e palla che danza pochi centrimetri davanti alla linea di porta. I giallorossi sono sciuponi e in questa fase sembrano giocare con un po' di leggerezza. Dietro Burdisso e soprattutto Stekelenburg non danno sicurezza al reparto. La difesa non è aiutata molto dai centrali di centrocampo: De Rossi e Tachtsidis non convincono. La serata delle traverse prosegue: stavolta è il Parma che la colpisce con Paletta. Gli ospiti crescono e vanno ancora ad un soffio dal pari al 62': Burdisso è decisivo deviando la conclusione a botta sicura di Parolo. La velocità di Biabiany, entrato al posto di Ampuero, mette in crisi la Roma. Andreazzoli capisce che è tempo di cambiare: fuori Tachtsidis (negativa la sua prestazione), dentro Bradley. La Roma soffre, ma ha Totti. È proprio il capitano giallorosso che raddoppia con un calcio di punizione rasoterra su cui Mirante ha parecchie colpe. Anche Nordahl è superato: con 226 gol Totti è (da solo) il secondo miglior goleador di sempre in serie A. E Mirante gli nega anche il numero 227 poco dopo, con un intervento miracoloso di piede. Finisce 2-0, con l'Olimpico ancora una volta ai piedi del suo Francesco.Mattia Rotondi


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me