Amichevole
ARIS SALONICCO - ROMA 1-2
Salonicco, Stadio Kleanthis Vikelidis
venerdì 26 luglio 2013
Ore: 20:00


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Aris FC: Dioudis (57' Bouzanis); Iraklis, Pulido, Kyrgias, Margaritis; Econoumopulos, Papadopoulos; Triantfullakos; Stravopoulos (60' Kotzaridis), Manias (57' Aggeloudis), Udozi (93' Karagiannis)

AS Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis (62' Jedvaj), Benatia (62' Burdisso), Castan (46' Romagnoli), Dodò (62' Balzaretti); Pjanic (46' Bradley), Strootman (62' Verre), Marquinho (62' Taddei); Caprari (46' Tallo), Borriello (62' Osvaldo), Lamela (46' Totti)
A disposizione: Lobont

Marcatori: 17'Udoji, 70' Burdisso, 80' Bradley

 

FOTOTIFO
   






VIDEOTIFO
 

Video




 

FOTOCALCIO
















VIDEOCALCIO

Burdisso Bradley Il servizio



Il servizio


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



Gazzettadellosport.it

Roma, Burdisso più Bradley: 1-2 con l'Aris

A Salonicco discreto debutto per Strootman, greci in gol con Udoji al 18', poi dominio giallorosso, pari al 25' della ripresa dell'argentino e al 35' l'americano chiude il match. In evidenza Borriello, Totti entra dopo il riposo, Osvaldo dopo un'ora

Sarà pure calcio di luglio ma, specialmente a Roma, anche una vittoria (2-1) in casa dell’Aris Salonicco può essere ossigeno puro. Aspettando gran parte dei nuovi acquisti, ci pensano due "vecchi", Burdisso e Bradley, a far tornare il sorriso a Rudi Garcia. Che, a dire il vero, non lo aveva perso neppure nel primo tempo: tante buone indicazioni per il francese, soprattutto da Kevin Strootman, la grande attrazione della serata greca (per l’occasione, Torosidis capitano). L’olandese si è mosso bene, limitandosi a smistare il pallone senza strafare, ma la stoffa c’è. Bene (almeno nei movimenti) anche Borriello, attaccante con la valigia al pari di Osvaldo, entrato al 62’ e pronto a staccare di testa in occasione del gol dell’1-1, ma anticipato dal difensore argentino.

gollonzo — Non c’erano De Rossi, Maicon e Florenzi, e neppure l’ultimo arrivato De Sanctis; l’altro volto nuovo tra i pali, il giovane Skorupski, ha parecchie colpe sul gol del vantaggio dell’Aris. Punizione da sinistra di Udoji e palla in rete, nonostante il volo del polacco per rimediare a un errore di posizione suo e dell’unico uomo in barriera (Caprari). Roma rapida sia a giocare il pallone che a creare spazi per gli inserimenti, dei terzini e di un centrocampo imprevedibile, con il modulo che oscilla tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1 (Pjanic e Strootman in coppia, Marquinho avanzato sulla linea di Caprari e Lamela, dietro Borriello). Ci provano Borriello, Caprari, Strootman e ancora Borriello, ma manca lucidità.

rimonta — Quattro cambi all’intervallo: dentro Romagnoli, Bradley, Tallo e Totti. Ma è ancora Borriello a sfiorare il pari, prima di un miracolo di Dioudis su colpo di testa di Marquinho. Al 27', assieme a Burdisso, Jedvaj, Balzaretti, Verre e Taddei, dentro anche Osvaldo, che fallisce subito una facile occasione tentando il colpo di tacco da due passi. Ma ci pensa Burdisso, su angolo di Bradley, a trovare il gol. La Roma, poi, trema, ma Skorupski riesce a deviare sul palo il destro da fuori di Damarlis. Al 35’ la rimonta è completa: cross di Balzaretti e tocco sotto misura di Bradley. Tra due giorni, il via alla tournée americana, di sicuro con più ottimismo rispetto a come era iniziata la stagione.

Marco Calabresi

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me