Ottavo di finale
ROMA - SAMPDORIA 1-0
Roma, Stadio Olimpico,
giovedì, 9 gennaio 2014

ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Eccellente Curva Sud, come spesso capita in queste partite.
Fumogeni giallorossi, tifo compatto, diversi petardoni post-capodanno di notevole potenziale. Un bel settore, con la Curva Nord chiusa e i ragazzi spostatisi in Distinti Sud. Discretamente piena anche la Tribuna Tevere. Insomma una buona presenza per un apartita disputata ad un orario infelice che ha comportato un afflusso all'ultimo minuto.
i se
Tabellino partita:
ROMA: 
Skorupski; Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò (92' Benatia); Nainggolan (69' Strootman), De Rossi, Taddei; Florenzi (75' Gervinho), Destro, Ljajic.
A disp.:
 De Sanctis, Lobont, Jedvaj, Maicon, Marquinho, Ricci, Totti, Gervinho, Caprari.
All.
 Garcia.
SAMPDORIA: Fiorillo; Rodriguez, Fornasier, Salamon, Castellini; Obiang, Maresca (80' Gentsouglu); Sansone, Bjarnason (89' Gavazzi), Wszolek; Pozzi (59' Petagna).
A disp.: 
Da Costa, Mustafi, Palombo, De Silvestri, Poulsen, Renan, Krsticic, Eramo, Soriano, Gabbiadini, Eder.
All.
 Mihajlovic.Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa. Assistenti: Paganessi e De Luca.IV uomo: Tagliavento.
Reti: 
6' Torosidis (R)
Note:
 spettatori 20493 paganti. Ammoniti Obiang (S), Nainggolan (R), Rodriguez (S). Angoli 9-5 per la Roma. Recupero 3' st.

Tifo Ospiti:
Trentadue i doriani lasciati soli soletti nel settore ospiti deserto, circondati da un plotone di stewards mandati lì da un evidente mitomane.

*

Precisazione doriana: Settore ospiti venduti 24 biglietti con tessera del tifoso. 8 distinti Sud entrati nel settore ospiti senza tessera di Roma, quelli con le due pezze sulla destra. Il "93" per i diffidati di Livorno. Tutti i gruppi ultras ovviamente assenti. Quelli sulla destra fuori dalla "cornice" sono la PS. Sotto il settore una cinquantina di Carabinieri.



FOTOTIFO














































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Roma, Roma, Roma
Fumogeni Curva Sud
Inno

In Curva Sud noi staremo ad aspettar


FOTOCALCIO
     











VIDEOCALCIO

Torosidis Il servizio
 


     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA




Corrieredellosport.it

Roma ai quarti con la Juve. Nainggolan, esordio ok

Gol di Torosidis, Sampdoria sconfitta 1-0 negli ottavi di Coppa Italia. Buona prestazione dell'ex Cagliari

ROMA - Il contraccolpo temuto dopo la sconfitta di Torino non c’è stato. La Roma riparte subito bene in Coppa Italia eliminando la Samp grazie ad un gol di Torosidis. Nei quarti, scherzi del tabellone, affronterà proprio i bianconeri il 21 gennaio all’Olimpico in una sfida che sa già di rivincita. Positiva la prestazione di Nainggolan, attrazione principale della serata. Il nuovo acquisto giallorosso, titolare un po’ a sorpresa, ha giocato 69’ dimostrando grande personalità. I compagni lo hanno cercano costantemente, come fosse un veterano, e l’impressione è che non farà fatica ad adattarsi negli schemi di Garcia. Interdizione, buon palleggio e a referto anche un’ammonizione e un paio di conclusioni nel primo tempo. La prima timida, la seconda un po’ sprecata davanti alla porta. Ma un esordio con gol forse sarebbe stato troppo.

LAMPO TOROSIDIS - Rudi Garcia decide di fare un turnover mirato: debutto per il giovane portiere Skorupski, in difesa spazio a Torosidis e Burdisso e rientro di Destro e Florenzi nel trio offensivo. La novità più grande è però a centrocampo, dove il tecnico francese lancia dal 1’ Nainggolan. Grazie agli ultimi documenti del trasferimento arrivati al fotofinish, il centrocampista belga si ritrova da subito in mezzo al campo. Con De Rossi e Taddei, il belga forma un centrocampo di forza, qualità ed esperienza che mette in difficoltà i blucerchiati. La Samp, schierata con Pozzi terminale offensivo e il trio Sansone-Wszolek-Bjarnason a supporto, non riesce ad organizzarsi contro la muraglia giallorossa e al 6’ va già sotto. Bella sgroppata di Dodò sulla fascia, cross in mezzo per Destro che non riesce a concludere. Sul rimpallo Torosidis è pronto a beffare Fiorillo. Ma il portiere blucerchiato diventa presto protagonista del primo tempo. Al 25’ respinge un piatto destro di Nainggolan, che già pregustava il primo gol sotto la curva Sud. Poi un grande intervento su Ljajic e la doppia parata prodigiosa su Florenzi che tiene a galla la Sampdoria.

APPLAUSI PER NAINGGOLAN - Nella ripresa i ritmi di gioco si alzano. Merito della Sampdoria, che inizia a pressare a tutto campo alla ricerca del pareggio. La Roma inizia a sbagliare qualche passaggio di troppo e i blucerchiati provano ad approfittarne. All’8’ azione veloce chiusa dalla conclusione di Sansone che Skorupski para a terra. I giallorossi rispondono con un contropiede di Ljajic che sfuma sul fondo. Mihajlovic ci crede e cambia. Al 15’ dentro Petagna, fuori Pozzi. Garcia richiama Nainggolan, al suo posto Strootman. Poi è il turno di Gervinho per Florenzi. La Roma controlla bene ma spreca troppe ripartenze non riuscendo a chiudere la gara. Al 37’ Torosidis sfiora la doppietta con un pregevole pallonetto. La Samp non molla, ma non trova il guizzo finale per riaprire i giochi.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me