IV Giornata
PARMA/
ROMA 1-2

Parma, Stadio Tardini
24 settembre 2014
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
PARMA: Mirante; Pedro Mendes, Felipe, Lucarelli, De Ceglie (72′ Costa); Acquah, Lodi, Mauri (81′ Galloppa); Palladino (57′ Belfodil), Cassano, Gobbi.
A disp.: Cordaz, Iacobucci, Ristovski, Santacroce, Rispoli, Galloppa, Jorquera, Coda, Ghezzal.
All. Donadoni.

ROMA: De Sanctis; Torosidis (69′ Maicon), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti (81′ Destro), Ljajic (73′ Florenzi).
A disp.: Skorupski, Lobont, Calabresi, Somma, Cole, Emanuelson, Paredes, Sanabria, Verde.
All. Garcia.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Manganelli e Tasso. IV uomo: Schenone. Assistenti di porta: Guida e Di Paolo.

Reti: 27′ Ljajic, 56′ De Ceglie, 88′ Pjanic

Note: Ammoniti Acquah (38′), Totti (42′), Torosidis (49′), Manolas (69′), Lodi (72′)

 

FOTOTIFO









VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO












VIDEOCALCIO

Ljajic Pjanic Il servizio






C'ERO PURE IO!
     


Resoconto di Simone

Ciao Lorenzo,eccomi ad un'altra trasferta al seguito della Roma..lavorando con i turni non mi è stato difficile uscire alle 13 prendere la panda (che già la scorsa stagione mi ha portato fino a Bergamo,oramai ha tanti km sul groppone) imboccare l'A1 direzione Parma. Viaggio tranquillo,non tantissime macchine giallorosse al seguito..considerando sempre che comunque è un giorno feriale,arrivo nella città ducale e decido di avvicinarmi allo stadio,parcheggiare qualche metro prima e dirigermi vs il settore ospiti..sinceramente non capisco il loro metodo di averci disposti in quella specie di "formaggino" simile a quello di Firenze..mha bho..il tifo è abbastanza buono..ma considerando che la mezza curva affianco a noi occupata x lo + da famiglie nn ha cantanto..toccava a noi spingere la squadra..e nn era facilissimo visto anche che il vetro che avevamo affianco nn faceva avere un effetto canoro forte..ma ti assicuro che abbiamo cantato parecchio..non a caso la palla in rete l'abbiamo spinta NOI..solo NOI..comunque trasferta a dir poco tranquillissima..1/4 d'ora e ci fanno uscire,e si torna a casa soddisfatti sia di esserci stati..e anche per questi 3 punti pesantissimi contro una delle innumerevoli squadre in questo campionato che difendono in 11..scusa la lunghezza..NEXT STOP MANCHESTER

Daje curva sud!

Simone


Ciao Lorenzo, è la terza volta che ti scrivo e per la terza volta ti faccio i complimenti per questo splendido sito, un archivio della storia della nostra squadra. Ti scrivo per raccontarti, anche se con un po' di ritardo, la trasferta di Parma, e per fare un commento sul tifo del settore, a mio avviso a tratti devastante. Parto insieme ad un mio amico con l' intercity delle 12, pagato, così come il ritorno, appena 9€.. Trasferta più economica davvero non poteva esistere. In treno siamo pochi romanisti, in molti hanno scelto di partire con l'eurostar cambiando poi a Bologna.. Arriviamo a Parma alle 5 e ci dirigiamo subito a piedi verso lo stadio e con largo anticipo entriamo nel settore, che con grande sorpresa e delusione di tutti non è quello classico, ma una "fettina" e qualcosa di più spostato verso la loro Tevere. Inizia la partita e iniziamo a tifare alla grande, in tutto siamo circa un migliaio, ma a tratti sembra che a cantare siamo in 10mila, a tratti il settore si affievolisce un po', ma per fortuna solo in momenti abbastanza rari. Adem ci fa impazzire, loro pareggiano all' inizio del secondo tempo ma è come se avessimo raddoppiato: il tifo dopo l' 1-1 e durante tutto il secondo tempo è di altissimo livello, e Pjanic ci premia, sotto di noi, facendo venire giù tutto il settore. Personalmente giudico queste trasferte in cui si è pochi ma buoni, anzi, i migliori, molto ma molto più belle rispetto alle invasioni, nelle quali molti tifosi vengono a farsi una semplice scampagnata fuori porta, dimenticandosi poi di sostenere la squadra durante la partita..
Il ritorno e' abbastanza tranquillo, prendiamo il treno del ritorno all'una, contenti, svociati e con 3 punti in tasca. Prossima tappa Torino.
Un saluto!
Mattia


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA








Corrieredellosport.it

Roma e Juve super: sono in fuga da sole

I giallorossi sbancano Parma 2-1: De Ceglie risponde a Ljajic, nel finale Pjanic su punizione regala i tre punti alla squadra di Garcia. Tutto facile per i bianconeri, 3-0 al Cesena con doppietta di Vidal e tris di Lichtsteiner

ROMA - Juve e Roma ancora padrone del campionato e ancora a braccetto in testa alla classifica. I bianconeri superano senza grossi problemi il Cesena in casa, mentre i giallorossi soffrono a Parma ma chiudono con i tre punti. Quattro vittorie e 12 punti ciascuna, dunque, per Juve e Roma, in attesa dello scontro diretto del 5 ottobre a Torino.

Nei primi 45' mintui di gioco il turn over, un po' forzato dagli infortuni un po' voluto per i tanti impegni ravvicinati, non sembra influire più di tanto sul rendimento della Roma che al 'Tardini' parte subito con il piede schiacciato sull'acceleratore. Dall'altra parte il Parma prova a non farsi intimorire e, soprattutto, prova a giocarsela sugli stessi ritmi dei giallorossi. Garcia si affida per la prima volta ad Holebas a sinistra in difesa, e il greco (il terzo in campo con Manolas e Torosidis), ripaga la fiducia con una gara di grande dinamismo. A fare la differenza, però, sono soprattutto le giocate di un ispirato Totti, e del solito Gervinho, che creano i pericoli maggiori alla difesa ducale. La formazione di Donadoni, col passare dei minuti, accusa la pressione dei giallorossi, ed è costretta a ripiegare. La Roma mantiene il possesso palle e, appena può, prova ad innescare Gervinho e Ljajic. Proprio l'attaccante serbo è bravo a raccogliere una splendida invenzione di Totti e a battere Mirante per l'1-0 che sblocca la partita. Il Parma prova a reagire, ma De Sanctis è attento sul colpo di testa di Felipe. Poco dopo è la Roma a sfiorare il raddoppio con Gervinho che non riesce ad agganciare un altro bel pallone servitogli da Totti. Nel finale i ducali cercano di tornare in avanti, e creano un'azione pericolosa con De Ceglie che da sinistra non trova lo specchio della porta.

RISPOSTA PARMA, DECIDE PJANIC - In avvio di ripresa Roma ancora all'attacco, ma con qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio. Merito anche di un Parma che difende con efficacia la propria area e cerca di disinnescare le azioni in velocità dei giallorossi. I padroni di casa provano a farsi vedere anche in avanti con Cassano, il migliore dei suoi, che costringe De Sanctis alla deviazione in angolo con una conclusione dalla distanza. Dagli sviluppi del corner arriva il gol del pareggio, grazie ad un preciso colpo di testa di De Ceglie che ha la meglio su Torosidis. Immediata la reazione della Roma, ma Gervinho è decisamente meno letale rispetto alle ultime uscite. L'ivoriano regala comunqueun belll'assist a Totti, la cui conlcusione termina di poco alta. Garcia capisce che servono forze fresche e, nel giro di pochi minuti, fa entrare Maicon per Torosidis e Florenzi per Ljajic. Nel Parma Costa entra per De Ceglie e Belfodil per Palladino, con gli emiliani che ci credono e costringono, momentanemanete, la Roma a retrocedere. Appena i giallorossi accelerano, però, la squadra di Donadoni sbanda, e per poco Florenzi non trova il gol del 2-1. Entrano anche Destro per Totti e Galloppa per Mauri, ed entrambe le squadre provano a trovare il colpo del ko. Ci riesce la Roma grazie ad una magia di Pjanic su calcio di punizione dal limite, che vale vittoria e tre punti.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me