XXXIII giornata
SASSUOLO/ROMA 0-3
Reggio nell'Emilia, Mapei Stadium
mercoledì 29 aprile 2015
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Peluso; Brighi (77′ Biondini), Missiroli, Taider, Longhi; Floro Flores (72′ Lazarevic), Floccari (53′ Zaza), Sansone.
A disp.: Pegolo, Pomini, Natali, Fontanesi, Bianco, Benucci, Lazarevic, Chisbah, Mandelli, Taider, Zaza, Sereni.
All.: Di Francesco
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi (80′ Keita), Manolas, Astori, Torosidis; De Rossi, Nainggolan, Pjanic (86′ Iturbe); Doumbia (68′ Yanga-Mbiwa), Gervinho, Ibarbo.
A disp.: Skorupski, Lobont, Astori, Spolli, Cole, Balzaretti, Paredes, Uçan, , Totti, Iturbe, Verde, Ljajic.
All: Rudi Garcia
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Guardalinee: Posado e Paganesi
Quarto Uomo: Stallone
Arbitri Addizionali: Tomaso e Candussio
Marcatori: 6′ Doumbia, 27′ Florenzi, 74′ Pjanic
NOTE Ammoniti 32′ Ibarbo, 33′ De Rossi, 42′ Astori, 56′ Cannavaro, 57′ Zaza, 69′ Taider



FOTOTIFO










VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO



















VIDEOCALCIO

Doumbia Florenzi Pjanic

Il servizio









 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






corrieredellosport.it
Sassuolo-Roma 0-3: si sblocca Doumbia, poi Florenzi e Pjanic
L'attaccante ivoriano segna in apertura, poi ci pensano Florenzi e Pjanic a chiudere il conto. La Roma mantiene la terza posizione, un punto sotto la Lazio e a +5 sul Napoli di Simone Zizzari


ROMA - Così tanti gol in una partita sola la Roma non li segnava dal novembre scorso (4-2 contro l'Inter). Il 3-0 rifilato al Sassuolo lascia tanti segnali positivi nella testa di Garcia. Il tecnico ha ritrovato la sua squadra, capace di dominare la partita dall'inizio alla fine. E' finalmente arrivato anche il primo gol di Doumbia, segnato in apertura. Poi c'è stata la magia di Florenzi e la ciliegina sulla torta di Pjanic PER APPROFONDIRESassuolo-Roma 0-3 FOTO Roma, gol di Doumbia Roma, Holebas out: dentro Keita-Ljajic Roma, furia Garcia: «Spazzatura il video su Doumbia» Roma: Nainggolan, addio vicino: tentazione Inghilterra FOTO Sassuolo-Roma 0-3: tris giallorosso, Doumbia c'è! (autore anche di un assist). Infine la tenuta fisica della squadra, apparsa finalmente in ripresa dopo mesi di semioscurità. E dire che la serata non era cominciata nel migliore dei modi per la Roma: nel riscaldamento Garcia deve fare a meno di Keita, rimasto vittima di un leggero fastidio muscolare. Per il resto tutto confermato, con Totti seduto in panchina a guardare la partita da spettatore dall'inizio alla fine. Contro un Sassuolo così arrendevole l'assenza del capitano è pesata meno del solito.

PRIMO TEMPO - La serata della Roma si mette subito sui binari giusti. Passano solo sei minuti e dalla destra Pjanic pennella in area un cross per la testa di Doumbia che fa centro al primo tentativo verso la porta. Per l'attaccante ivoriano si tratta della prima marcatura in Italia e (forse) la fine di un incubo durato tre mesi. A differenza delle ultime prestazioni, i giallorossi continuano a spingere dopo il vantaggio ottenuto e con Pjanic sfiorano il raddoppio al 22' con una punizione dal limite deviata da Consigli. Il 2-0 arriva cinque minuti dopo con un gol da antologia di Florenzi che sulla fascia destra fa fuori due uomini e poi trova un bolide ad incrociare da posizione decentrata che si infila sotto l'incrocio dei pali. E' il risveglio della Roma che non segnava due reti in una partita dal match contro il Cagliari nello scorso febbraio. Il Sassuolo è poca cosa con Floro Flores e Floccari mai pericolosi dalle parti di De Sanctis. La squadra di Di Francesco appare troppo timida ed impacciata, decisamente fuori fase. Gli avversari convincono decisamente di più, mostrando incoraggianti segnali di ripresa anche sotto il profilo fisico. Bene Pjanic che prende in mano la manovra senza pause nè amnesie. Unica nota dolente Gervinho, apparso ancora lontano parente della gazzella ammirata durante la scorsa stagione. L'unico 'brivido' della prima frazione la difesa della Roma lo vive al 44' con una verticalizzazione di Sansone che coglie impreparato Astori: Missiroli si avventa sul pallone ma il suo cross teso viene deviato in angolo da un attento Manolas.

RIPRESA, LA CHIUDE PJANIC - Nella ripresa Di Francesco lancia nella mischia Zaza al posto di Floccari e la differenza si vede eccome. Proprio il neo entrato sfiora al 60' il gol con un grandissimo tiro al volo deviato da De Sanctis in angolo. La Roma controlla la partita arginando senza eccessivo affanno le timide incursioni offensive dei padroni di casa. I ritmi calano vistosamente con il passare dei minuti. Garcia si copre togliendo Doumbia dopo poco più di un'ora per inserire Yanga-Mbiwa. Di emozioni non se ne vedono più fino al 74' quando Gervinho trova l'unico spunto della sua anonima partita servendo a Pjanic il più facile degli assist per il 3-0. Il match di fatto si chiude qui. Nel finale entrano Keita e Iturbe e proprio l'attaccante argentino sfiora il poker con una botta dal limite deviata dall'attento Consigli in angolo. La Roma si prende i tre punti in casa dell'ex Di Francesco e mantiene il terzo posto tenendosi in scia della Lazio e aspettando il risultato di domani del Napoli impegnato ad Empoli. Al momento i giallorossi hanno cinque punti di vantaggio sulla squadra di Benitez. Un tesoretto da non disperdere per mantenere l'ultima piazza utile per accedere all'Europa che conta.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me