XXIV giornata
RO
MA -
SAMPDORIA 2-1
Roma, Stadio Olimpico,
domenica, 7 febbraio 2016

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Sud come al solito più che semivuota. Controlli più blandi ma con metal detector, meno stewards del solito. Qualche tentativo dei Distinti lato Monte Mario di fare qualche coro e un coro contro Gabrielli partito da quelli che sono entrati in Sud. Per il resto, lunghissimi tratti di totale silenzio.
i se
Tabellino partita:
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Zukanovic (45′ Digne); Maicon (66′ Dzeko), Keita, Pjanic, El Shaarawy (86′ Iago Falque); Salah, Florenzi; Perotti
A disp.: De Sanctis, Emerson, Castan, Nura, Digne, Vainqueur, Uçan, Totti, Flaque, Sadiq

All.: Spalletti

Sampdoria (4-4-2): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre, Dodò ; Barreto (71′ Alvarez), Fernando, Ivan; Correa (77′ Cassano), Soriano; Muriel (56′ Quagliarella)
A disp.: Puggioni, Brignoli, Rodriguez, Pereira, Palombo, Christodoulopoulos, Krsticic, Skrniar

All.: Montella

Arbitro: Celi, Assistenti: De Luca – Vuoto, IV uomo: De Pinto, Addizionali 1 e 2:  Russo-Manganiello

Marcatori: 46′ Florenzi, 50′ Perotti (R), Pjanic (aut.)
NOTE: Ammoniti 10′ Barreto (S), 34′ Zukanovic (R), 38′ Correa (S), 61′ Keita (R) Paganti: 28.301

Tifo Ospiti:
Circa un centinaio con un bel bandierone e tante bandierine.
Gli ultras non ci sono ma loro fanno il tifo, con qualche momento di stanca.







Match Program
FOTOTIFO

















Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
  Silenzio all'Olimpico
 


Forza Forza la Roma Dopo il gol di Florenzi Inizio Secondo Tempo
Dopo il gol di Perotti
Forza Roma Alé


FOTOCALCIO
   
La maglia con gli auguri per il Capodanno cinese.
 




















VIDEOCALCIO

Florenzi Perotti Il servizio


     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






corrieredellosport.it

Roma-Sampdoria 2-1: Florenzi-Perotti gol, ma quanta fatica 

Spalletti alla terza vittoria di fila: i blucerchiati riaprono il match grazie un'autorete di Pjanic. Nel finale Szczesny e la traversa salvano i giallorossi

di Davide Palliggiano

domenica 7 febbraio 2016 22:43

ROMA - "La scimmia dorata che porta fortuna e felicità" ha un nome e si chiama Diego "el Monito" Perotti, la scimmietta appunto. La Roma - con la maglia che celebra il Capodanno cinese e riporta la frase succitata, centra la terza vittoria di fila e si riaffaccia prepotentemente in zona Champions, a -2 dalla Fiorentina (terza) e a -1 dall'Inter. All'Olimpico la Sampdoria cade 2-1 sotto le reti di Florenzi e dell'argentino, ma nel finale rischia più volte di pareggiare, dopo aver accorciato le distanze grazie ad un'autorete di Pjanic.

SENZA DZEKO - Spalletti si affida ad un attacco "roteante": Perotti, El Shaarawy, Florenzi e Salah si scambiano spesso di posizione senza dare riferimenti alla Samp. Montella deve fare a meno nel riscaldamento di Moisander. Ivan scala nella linea a tre con Ranocchia e Silvestre, Barreto si piazza a centrocampo. In attacco il solo Muriel supportato da Correa e Soriano.

ROMA SCIUPONA - Il primo tempo è un monologo giallorosso, con la Samp che prova a colpire in contropiede. La squadra di Spalletti va due volte vicina al gol con Pjanic (colpi di testa centrali), nel mezzo una galoppata di Muriel contenuta da Maicon (16'). Perotti agisce principalmente sull'out destro lasciando spazio al centro agli inserimenti di El Shaarawy, che sbaglia un gol facile facile (20') tirando alto dall'altezza del dischetto, poi a Florenzi, che non arriva per un soffio sul cross dalla destra di Zukanovic (22').

VANTAGGIO ROMA - Allo scadere del primo tempo, poi, arriva il vantaggio sull'azione più casuale: il destro dai 20 metri di El Sharaawy si impenna, Florenzi è nel posto giusto al momento giusto e di testa la piazza alle spalle di Viviano.

LA PRIMA DEL MONITO - Al rientro Digne prende il posto di Zukanovic. Passano 5 minuti dela ripresa e la Roma raddoppia con Perotti, che scarica in rete un bell'assist di El Shaarawy. Primo gol in giallorosso per l'argentino, che batte Viviano con un destro al volo potentissimo. Poi la Roma sfiora il terzo con Pjanic (destro rasoterra). La reazione della samp sta tutta in un tiro telefonato di Correa per Szczesny (54'). Montella si gioca la carta Quagliarella (al posto di Muriel) e la Samp passa in vantaggio con un tiro sporco di Fernando deviato in modo decisivo da Pjanic (56').

ENTRA DZEKO - Spalletti non ci sta e mette Dzeko per tentare di chiudere la partita. A lasciare il posto al bosniaco (accolto da un'ovazione dell'Olimpico) non è un attaccante, ma Maicon, con Florenzi che torna a fare l'esterno (66'). L'occasione per il 3-1 ce l'ha El Shaarawy, con un destro dai 16 metri che sfiora il palo alla sinistra di Viviano.

CASSANO SHOW - Montella risponde con l'ingresso Ricky Alvarez per Barreto (71') e di Cassano per Correa (77'). Fantantonio si mette al servizio di una squadra che però va lenta, soprattutto con il pensiero e allora accende la luce. Quagliarella è troppo solo lì davanti, fino a quando il fuoriclasse di Bari Vecchia non decide di scambiare con il suo compagno d'attacco e allora sono guai per i giallorossi, evitati soltanto da un prodigio di Szczesny (87') sul tiro ravvicinato dell'ex giallorosso. E a proposito di ex, la beffa per i giallorossi rischia di arrivare al 92', con un destro rasoterra di Dodo' parato dal portiere polacco. Non è mica finita qui, perché la Samp prende anche una traversa, al 93', con una mezza rovesciata di Cassani. Szczesny, in questo caso, può vedere solo il pallone rimbalzare di nuovo in campo. Alla fine ci ha pensato la scimmietta, che ha portato fortuna (nel finale) e felicità.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me