X giornata
ROMA - UDINESE 3-1
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì, 28 ottobre 2015

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Grazie al Ministro Alfano, al Prefetto e al Questore, lo stadio ha oggi regalato lo spettacolo di silenzio più affascinante degli ultimi anni. Curva Sud con i soliti 2500 tifosi che non riescono a rinunciare alla partita ma che comunque seguono il match in silenzio e senza colori. Silenzio spettrale, tranne i consueti "Geeeeeko-Geeeeko" fino a quando i DISTINTI lato Monte Mario tentano di far partire sul 3-0 il coro "In curva sud noi staremo ad aspettar...".
Peccato che la Curva Sud non c'è.
La cosa più avvilente della serata, comunque, è stato il coro "Roma Roma" di cinque ragazzotti americani vestiti con una tunica da antico Romano che avevano voglia di far festa nel mortorio generale.
Discussioni in Nord tra stewards che ormai alzano la cresta e spettatori normali.
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-4-2): Szczesny; Maicon, Manolas (69’Gyömbér), Rüdiger, Digne; Florenzi (77′ Vainqueur), Pjanic, Nainggolan, Iago Falque; Gervinho (63′ Iturbe), Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Torosidis, Nura, Castan, Emerson, Uçan, Machin, Ponce, Sadiq.
All.: Garcia.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer (58′ Bruno Fernandes), Badu, Iturra (63′ Aguirre), Marquinho, Pasquale; Thereau, Perica (68′ Ednilson).
A disp.: Meret, Perisan, Heurtaux, Felipe, Insua, Lodi, Pontisso, Ali Adnan, Di Natale.
All.: Colantuono.

Arbitro: Russo di Nola
Assistenti: De Luca e Fiorito
Addizionali: Massa e Pezzuto
Quarto uomo: Di Vuolo

NOTE Ammoniti: 34′ Perica, 53′ Iturra, 73′ Aguirre, 89′ Badu, 89′ Vainqueur Spettatori paganti: 29.599
Marcatori: 4′ Pjanic, 9′ Maicon, 63′ Gervinho, 76′ Thereau


Tifo Ospiti:
Sono una ventina e vengono collocati in Tribuna Monte Mario, con una cinquantina di stewards attorno. Tifano e, complice il silenzio generale, si sentono anche.



FOTOTIFO

Match Program




















Steward schierati in numero minore?

No, erano solo a prendere il caffè....



Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Dopo il gol di Gervinho
In Curva Sud noi staremo ad aspettar (Partito dalla Sud laterale)
Atmosfera all'inizio del secondo Tempo
Forza La Roma (partito dai distinti sud)
Forza Roma Alé (partito dai distinti sud)


FOTOCALCIO
     








VIDEOCALCIO

Pjanic Maicon Gervinho

Il servizio



     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






corrieredellosport.it

Roma-Udinese 3-1, Pjanic, Maicon e Gervinho si riprendono la vetta

di Stefano Piccheri

mercoledì 28 ottobre 2015 21:32

ROMA -  Un Maicon da Inter del Triplete trascina la Roma contro l'Udinese. Risultato: 3-1 per gli uomini di Garcia, che vincono, convincono ancora e respirano di nuovo l'aria fresca della vetta della classifica. Appuntamento alla Scala del calcio, sabato sera, contro l'Inter.

SOLITI NOTI - Di partenza poco o niente alla voce turnover per Rudi Garcia, che, con De Rossi e Salah squalificati, aggiunge solo Maicon e Iago Falque alla squadra che ha sbancato Firenze, riproponendo Florenzi più avanti e Gervinho sciolto intorno a Dzeko. Colantuono si gioca Perica con Thereau davanti, l'ex Marquinho interno a sinistra, Widmer e Pasquale esterni del 3-5-2.

MAICON SHOW - Al quinto minuto è già festa all'Olimpico. Nainggolan manovra bene e trova l'appoggio di Maicon sulla destra; passa il tempo, ma al brasiliano non è il piede a venirgli meno e pesca chirurgicamente Pjanic con un cross basso nella selva di gambe dell'area di rigore avversaria; il destro di prima intenzione del bosniaco brucia Karnezis sul primo pallo: 1-0, quinto centro in stagione per Pjanic. Per l'Udinese è una doccia fredda, che dopo altri 4 minuti diventa una cascata gelata. Maicon scambia con Dzeko, che restituisce di tacco al brasiliano: doppio dribbling nella burrosa difesa friulana e sinistro che Karnezis non trattiene. È 2-0 e tutto in discesa per i giallorossi. Assist e gol per il terzino fuoriclasse, che esulta zittendo una parte della Tribuna Monte Mario. Al 20' prosegue lo show personale di Maicon, che lascia tutti sul posto dalla destra per servire a Digne la possibilità del terzo gol, ma il francese spara alto. E 10 minuti dopo ancora un lancio di 40 metri millimetrico sul sinistro di Florenzi, che prova a calciare al volo in corsa per un gol impossibile, che infatti sbaglia. I romanisti allo stadio non credono ai propri occhi.

E GLI ALTRI? - In campo chiaramente non c'è solo il fenomenale Maicon di oggi. La forza della Roma parte pure da un buon equilibrio di coppie: Manolas e Rudiger sono solidi e precisi, Nainggolan e Pjanic perfettamente complementari, tra spada e fioretto, Florenzi e Iago Falque non si fermano mai e si scambiano pure le rispettive fasce, mentre Dzeko e Gervinho si cercano e si trovano con pericolosità. Insomma un belvedere per Garcia, con la sua Roma ai livelli della prima grande vittoria di quest'anno, all'Olimpico contro la Juventus. L'Udinese riesce ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Szczesny solo al 40', quando sul cross tagliato di Pasquale, un rimpallo tra Manolas e Thereau sotto porta mette i brividi al portiere polacco.

TIMBRA GERVINHO - Il secondo tempo procede sulla falsa riga del primo, con le folate romaniste che l'Udinese non riesce a contenere. Maicon, Florenzi e Iago Falque fanno ciò che vogliono, ma il pensiero di tutti è a Dzeko, che prova il gol da tutte le posizioni, senza troppa fortuna. Colantuono prova con Fernandes per Widmer, ma la Roma trova il terzo gol. Manolas si traveste da Maicon, lascia tre avversari in dribbling e dalla destra trova Gervinho, che insacca basso sul lato opposto. 3-0 per la Roma, gol, esultanza e sostituzione per Gervinho, che prende applausi e lascia il posto a Iturbe. Poco dopo riposo e applausi pure per Manolas, che lascia il posto a Gyomber.

E ORA L'INTER - Ma anche nella giornata 'chic' la Roma trova il modo di prendere un gol. Accade al 77' con Aguirre che trova Thereau in area e nel contrasto tra il francese e il connazionale Digne ne esce fuori il diagonale vincente che beffa Szczesny: 3-1! Finale con rissa tra Nainggolan, Iturbe e Badu, l'adrenalina giusta che porta ora la Roma dritta all'esame del Meazza.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me