Girone Eliminatorio, IV giornata, Gruppo "E"
ROMA - BAYER 04 LEVERKUSEN 3-2
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì 4 novembre 2015

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
La Curva Sud è decisamente più piena che in campionato, anche se priva di bandiere e stendardi. Segue in silenzio la partita e fischia all'inizio i Distinti lato Tevere che partono con un coro. Per il resto, il solito "oleleolalaRdjanaingolan" e l'altrettanto solito "oeoeoeoeGekoGeko".
Più piena la Nord, affollata di stranieri, che la Sud. Un paio di battimani che partono dalla Tevere, il solito Forza Roma alè e nulla più.
Si sentono solo i tedeschi.
i se
Tabellino partita:
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi (dal 56’ Maicon) (dal 76’ Torosidis), Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho (dal 68’ Iturbe). A disp.: Castan, Iago, Vainqueur, De Sanctis. All. Garcia.

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Mehmedi (dall’88’ Brandt), Toprak, Kampl, Calhanoglu; Kiessling (dal 45’ Bellarabi) (dal 73’ Kramer), Hernandez. A disp.: Silva, Boenisch, Kresic, Yurchenko. All. Schmidt

Arbitro: Sergei Karasev (Russia)
Marcatori: 2’ Salah, 29’ Dzeko, 46’ Mehmedi, 51’ Hernandez, 80’ Pjanic
Ammoniti: 61’ Papadopoulos (B), 91’ Torosidis (R), 94’ Szczesny (R)
Espulsi: 79’ Toprak (B)

Tifo Ospiti:
Ottocento i tedeschi, con un nucleo più ultras in basso dove tifano in modo pressoché costante. Non male i battimano e alcuni cori che - complice il silenzio dell'Olimpico - si sentono assai bene.






ANCHE IL MORTORIO DI QUESTA SERA VI E' STATO
OFFERTO DAL PREFETTO GABRIELLI

FOTOTIFO

Match Program












Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


     

FOTOCALCIO














VIDEOCALCIO

Salah Dzeko Pjanic

Il servizio



     

Ciao Lorenzo ti mando questa email mentre la Roma sta vincendo 2 a 0
Non riesco a gioire nel vedere la curva abbastanza piena..
Mi chiedo perché cavolo ci sono persone che abbassano la testa per tutto ??
Perché ci sono persone( che è vero che hanno pagato un abbonamento ed hanno il diritto di entrare )che non si ribellano a questo modo di andare allo stadio che ci hanno imposto ??
Se siamo uniti si vince
Non posso giudicarli ma posso ovviamente dire la mia
Anche io ho fatto gli abbonamenti
Anche io ho fatto sacrifici per trovare quei soldi e far quadrare il bilancio familiare
E come me tutti voi e tutti quei ragazzi che non sono entrati
Ma l unico modo civile ed educato per far vedere la nostra contrarietà è il non entrare
Lasciamolo a loro questo calcio
Lorenzo scusa di questa e mail ma io rimango deluso quando si cerca di cambiare le cose ma poi alla fine non si è mai compatti come si dovrebbe
Così anche nella vita e nella politica
L unione fa la forza
L Unione spaventa
Avanti sud
Domenico


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

"Stasera mi aspettavo un incoraggiamento maggiore dallo stadio. Quando siamo andati a Leverkusen il pubblico allo svantaggio si è rivoltato e ci ha dato una mano. Spero che lo stadio diventi l’inferno del futuro, ma al momento questa cosa è molto lontana”.
(Garcia)



corrieredellosport.it

Roma-Bayer Leverkusen 3-2: decide Pjanic

Nel primo tempo Salah-Dzeko show, poi ripresa da incubo: Mehmedi e Hernandez pareggiano, nel finale il rigore decisivo del bosniaco

di Vladimiro Cotugno

mercoledì 4 novembre 2015 19:36

ROMA - Una partita folle da ogni punto di vista, che la Roma alla fine riesce a fare sua prendendosi tre punti pesantissimi in chiave qualificazione agli ottavi di Champions League. All'Olimpico primo tempo di dominio assoluto giallorosso, con Dzeko che manda in rete Salah già al secondo minuto per poi trovare finalmente la prima rete in Europa su suggerimento di Nainggolan. Bayer sotto shock, solo gli errori di Dzeko e Salah in contropiede permettono ai tedeschi di restare in partita fino all'intervallo. Nella ripresa l'inizio da incubo è della squadra di Garcia: Bellarabi, appena entrato, inizia l'azione del 2-1 immediato di Mehmedi e serve l'assist a Hernandez per il pareggio dopo soli sei minuti del secondo tempo. Tornano tutte le paure di Leverkusen: Manolas è miracoloso nel recupero su Bellarabi solo davanti a Szczesny, Florenzi è costretto a uscire per Maicon e anche il brasiliano dopo pochi minuti deve lasciare il campo a Torosidis per un problema muscolare. Sembra una partita stregata ma l'incantesimo si rompe a dieci minuti dal termine quando Toprak spinge Salah in maniera plateale a mezzo metro dalla linea di porta, con l'egiziano che stava per scaricare in rete una palla vagante: rigore sacrosanto ed espulsione, dal dischetto va Pjanic che infila Leno per il definitivo 3-2.

SALAH-DZEKO, PRIMO TEMPO IMPERIALE - L'ouverture della Roma è imperiale: dopo 100 secondi Dzeko verticalizza per la corsa di Salah che si infila nella voragine difensiva del Bayer e di destro infila Leno sul suo palo, 1-0 e partita subito in discesa. Il Bayer cerca di reagire e continua a tenere il baricentro alto, lasciando spazi invitanti per le ripartenze giallorosse: su una di queste Dzeko trova il varco centrale e Nainggolan è bravo a servire il compagno di squadra, freddo nel battere il portiere a un minuto dalla mezz'ora per il raddoppio. 

Rispetto all'andata la squadra di Garcia sembra aver sistemato la fase difensiva, come aveva chiesto anche il ds Sabatini nel prepartita, il Bayer sbatte contro il muro giallorosso senza trovare sbocchi e sono clamorosi e in sequenza gli errori di Dzeko prima e Salah poi che negano alla Roma il tris che chiuderebbe i conti prima dell'intervallo: il bosniaco conclude frettolosamente invece di stoppare il pallone da solo in area, mandando alto, mentre l'egiziano vanifica due contropiedi in superiorità numerica sbagliando l'ultimo passaggio per i compagni d'attacco. Si va comunque negli spogliatoi sul 2-0 e in pieno controllo della partita.

IN SEI MINUTI VANIFICATO TUTTO. MA RISOLVE PJANIC - L'avvio della ripresa però è inquietante: basta l'ingresso di un acciaccato Bellarabi, che dovrà lasciare il campo dopo meno di mezz'ora di partita, per far tornare alla Roma tutte le paure e i fantasmi di Leverkusen. Arriva subito il 2-1 di Mehmedi, viziato probabilmente da una palla uscita in fallo laterale che l'assistente dell'arbitro non segnala, e subito dopo in sequenza il pari di Hernandez con Florenzi che si attarda in difesa e tiene in gioco il Chicharito. Proprio Florenzi deve lasciare il campo a Maicon, con Garcia che prova anche la carta Iturbe al posto di Gervinho e che poco dopo deve anche richiamare il brasiliano per un problema muscolare, giocandosi l'ultima sostituzione inserendo Torosidis. I minuti passano pesantissimi ma la fortuna sorride alla Roma che a dieci minuti dal termine trova la giocata della vittoria: De Rossi conclude in area, Leno devia, Salah si avventa rapace sul pallone e viene platealmente spintonato da Tobrak, è rigore ed espulsione e Pjanic infila il 3-2 definitivo sotto il corpo del portiere proteso in tuffo.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me