Gruppe E,
lII Giornata

ROMA - AUSTRIA VIENNA 3-3
Roma, Stadio Olimpico,
giovedì, 20 ottobre 2016

ore 21.05

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Anche oggi giochiamo in trasferta, grazie alla Questura di Roma.
i se
Tabellino partita:
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (75′ Emerson Palmieri), Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, Gerson, Nainggolan; Iturbe (81′ Dzeko), Totti, El Shaarawy (63′ Salah).
A disp.: Szczesny, Marchizza, Strootman, Grossi.
All.: Luciano Spalletti.

Austria Vienna (4-2-3-1): Almer (24′ Hadzikic); Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Venuto (75′ Tajouri), Grünwald (78′ Prokop), Pires; Kayode.
A disp.: , Vukojevic, Kadiri, Salamon, Kvasina.
All.: Thorsten Fink.

Arbitro: Bezbodorov. Assistenti: Danchenko e Gavrilin. Quarto Uomo: Vereteshkin. Addizionali: Levnikov e Fedotov.
Marcatori: 16′ Holzhauser, 16′, 33′ El Shaarawy, 70′ Florenzi, 81′ Prokop, 85′ Kayode
NOTE Ammoniti 46′ Fazio, 93′ Hadzikic, 93′ Paredes Spettatori: 16.478

Tifo Ospiti:
Austria Vienna/Questura di Roma 3-0
E' stato abbastanza divertente, ma per certi versi frustrante, vedere una bella coreografia con tanto di striscione non autorizzato in uno con fumogeni e torce nel settore ospiti. Divertente perché subito sono accorsi decine di agenti in borghese, del tutto impotenti. Frustrante, perché basterebbe davvero così poco per far tornare il colore all'Olimpico: basterebbe non rompere i coglioni.
Ottimo tifo austriaco, anche con qualche coro contro la Roma in italiano.
Calano un po' in qualche momento, ma posso dire che sono una ottima tifoseria.



FOTOTIFO




























Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Austria Vienna 1
 Austria Vienna 2
 

Primo minuto di gioco

Coreografia austriaci
Primo minuto di gioco


FOTOCALCIO















VIDEOCALCIO

El Shaarawy 1
El Shaarawy 2
Florenzi

Il servizio



     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA





















corrieredellosport.it

Roma-Austria Vienna 3-3: i giallorossi buttano via due punti

Doppietta di El Shaarawy, che torna Faraone, e super gol di Florenzi. Ma all'82' arriva un black-out e i giallorossi subiscono due gol in due minuti

di Valerio Minutiello

giovedì 20 ottobre 2016 21:56

ROMA - La Roma butta via due punti in casa con l'Austria Vienna, in modo pazzesco. Era l'82' e i giallorossi erano avanti 3-1: sembrava finita, poi sono arrivati due gol in due minuti degli austriaci con i giallorossi immobili. Un black-out preoccupante, dopo le vittorie con Inter e Napoli in campionato, che avevano fatto credere a una Roma in crescita, sotto tutti gli aspetti. Spalletti alla vigilia del match era stato chiaro: «Non si torna indietro», ma questo 3-3 è un passo indietro notevole.

RAMMARICO EL SHAARAWY - Serve a poco la doppietta di El Shaarawy, che torna Faraone. Serve ancora a meno il gran gol di Florenzi nella ripresa, confezionato con Totti, che sembrava chiudere i giochi. Il Capitano della Roma, titolare dopo essere stato fuori contro Inter e Napoli, colleziona la centesima presenza in Europa. Non arriva il centesimo gol sotto la gestione Spalletti, ma due assist bellissimi che però non bastano per portare a casa i tre punti.

Questa gara di Europa League ha dato a Spalletti tanti spunti su cui riflettere e lavorare. Gerson ha fatto vedere buone cose e anche qualche lacuna nel suo nuovo ruolo di interno di centrocampo. El Shaarawy, dopo un avvio in chiaroscuro con un solo gol in campionato, ha trovato il riscatto. Iturbe invece ha sprecato un'altra chance: ancora una prova insufficente, anche se il pubblico ha apprezzato l'impegno e lo ha applaudito al momento del cambio con Dzeko all'82. Il problema maggiore però è quello psicologico: evidentemente i problemi non sono risolti, si è rivisto uno dei classici black-out della Roma che è riuscita a farsi rimontare due gol in casa in due minuti.

TOTTI TITOLARE - Spalletti rilancia Totti titolare, nell'attacco inedito con El Shaarawy e Iturbe. Gerson a centrocampo con Paredes e Nainggolan. L'acquisto più costoso del mercato estivo, il secondo della gestione americana dopo Iturbe, in Brasile era trequartista, ma il tecnico giallorosso vuole provare a trasformarlo in un interno di centrocampo. In porta c'è Alisson, come consuetudine ormai in Europa League. Fuori Szczesny, Dzeko, Salah e Strootman. 

FALSA PARTENZA - La Roma sulla carta è nettamente favorita, ma l'Austria Vienna non è da sottovalutare, oltretutto in trasferta ha conquistato quattro vittorie su quattro. I giallorossi, in un Olimpico semideserto con soli 18 mila spettatori (di cui duemila austriaci) non partono in quarta e al 16' pagano pegno: il gol al volo di Holzhauser su cross di Kayode è bellissimo, ma pesa l'ingenuità di Juan Jesus, che perde palla.

DOPPIO EL SHAARAWY - Per fortuna la Roma si scuote subito e trova il pari due minuti dopo con un grandissimo pallonetto di El Shaarawy, su lancio in verticale delizioso di Gerson, che mostra alcune sue qualità. Al 24' il portiere dell'Austria Vienna Almer si infortuna da solo dopo un'uscita fuori area e deve lasciare il campo in barella, al suo posto entra il giovane Hadzikic. Il Faraone è ispiratissimo, e al 34' firma il sorpasso con un destro sotto l'incrocio dei pali imprendibile. Stavolta il lancio è di Francesco Totti, pennellato come al solito. L'Austria Vienna torna a farsi vedere al 43' con Venuto che impegna Alisson con i pugni.

TOTTI-FLORENZI, CHE SHOW - Nella ripresa la Roma ha subito una buona occasione per chiudere il match con Nainggolan, ma Filipovic riesce a salvare. L'Austria Vienna si chiude bene e i giallorossi tengono palla ma non riescono a trovare i varchi giusti. El Shaarawy, dopo un grande primo tempo è calato e Iturbe è confusionario come al solito. La partita resta pericolosamente in bilico, allora al 64' Spalletti decide di giocarsi la carta Salah, che entra al posto del Faraone. Cinque minuti dopo a realizzare il 3-1 sono i due romani in campo, che confezionano un gol delizioso: Totti si inventa l'ennesimo assist incredibile d'esterno destro, e Florenzi capitalizza con un tiro al volo fantastico. All'82 entra Dzeko al posto di Iturbe. La partita sembra finita, ma la Roma spegne la luce in anticipo e subisce una rimonta clamorosa: l'Austria Vienna segna due gol in due minuti con Prokop e Kayode, approfittando di due leggerezze difensive. La Roma aveva praticamente in mano la qualificazione ai sedicesimi. Per fortuna a limitare i danni ci ha pensato l'Astra Giurgiu, che ha battuto il Viktoria Plzen. I giallorossi sono comunque al comando della classifica, ma insieme con l'Austria Vienna a quota 5. L'Astra Giurgiu è a tre e il Plzen a 2.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me