XXIV giornata
RO
MA -
SAMPDORIA 3-2
Roma, Stadio Olimpico,
domenica, 11 settembre 2016

ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Sud piena per 3/5. Stadio silenzioso per tutta la partita, salvo l'esultanza ai gol. Fischi alla fine del primo tempo. Ironico striscione nella parte alta della ord (MULTras) riferito alle vergognose multe inoltrate dalla Questura di Roma la passata settimana, accompagnato dalle foto di Proietti e Sordi.
Il fortissimo diluvio lascia il segno sull'Olimpico a 5 stelle, facendo sì che le vie di fuga siano occupate non da tifosotti sulla balaustra, ma da piscine formate dalle barriere che questi signori hanno messo.
*


i s
Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Bruno Peres; Nainggolan (85′ Iturbe), De Rossi, Strootman; Salah, Perotti (45′ Totti), El Shaarawy (45′ Dzeko).
A disp.: Alisson, Lobont, Fazio, Emerson Palmieri, Marchizza, Seck, Paredes, Gerson, Iturbe.
All.: Luciano Spalletti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic (45′ Dodò 81′ Skriniar ); Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel (62′ Budimir), Quagliarella.
A disp.: Puggioni, Krapikas, Pereira, Eramo, Palombo, Cigarini, Fernandes, Praet, Schick.
All.: Marco Giampaolo.

Arbitro: Giacomelli, Assistenti: Barbirati – Vivenzi, Quarto Uomo: La Rocca, Addizionale 1: Rocchi, Addizionale 2: Pairetto.

Marcatori: 7′ Salah, 19′ Muriel, 42′ Quagliarella, 62′ Dzeko, 93′ Totti
NOTE Ammoniti 62′ Sala, 69′ De Rossi, Spettatori: 27.630




Tifo Ospiti:
Circa un centinaio con alcune bandiere. Fanno il loro, ma gli ultras sono un'altra cosa.




FOTOTIFO





















Si annuvola...






Inizia a piovere...

Fuga nella Monte Mario a 5 stelle...
Il Questore multerà tutti?




Diluvio

Questore multali tutti!

Pure i doriani fuggono








Fiume sulle scale

Secchiate d'acqua all'interno #1



Secchiate d'acqua all'interno #2

Sicurezza allo Stadio Olimpico!




Questa è l'uscita dal Settore 48-49
della Curva Nord
Le vie di fuga le ha ostruite la Questura
costruendo queste barriere:
si auto-multeranno?







Uno stadio a 5 stelle

E questi vogliono fare le Olimpiadi a Roma!






La sicurezza prima di tutto






























Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Monte Mario in fuga per la pioggia nell'Olimpico a 5 stelle # 1
Monte Mario in fuga per la pioggia nell'Olimpico a 5 stelle # 2
Inizia il diluvio
Olimpico a 5 stelle #1 Tempesta all'Olimpico (lungo) Scappa coniglio blucerchiato
Camion dei pompieri in campo
Grandinata # 1
Grandinata # 2


Primo minuto
Dopo il gol di Salah
Riscaldamento di Totti durante il primo tempo
Nubifragio
Grandine
Ricominciamo durante la sospensione

Coro per Totti dopo il gol di Dzeko

FOTOCALCIO

















VIDEOCALCIO

Salah
Dzeko
Totti

Servizio



     

 











I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



















corrieredellosport

Roma-Sampdoria 3-2: Totti e Dzeko ribaltano la partita

Dopo il primo tempo, finito 2-1 per i blucerchiati, e il diluvio entrano i due attaccanti e regalano ai giallorossi la vittoria

di Mattia Rotondi

domenica 11 settembre 2016 15:59

ROMA - Francesco Totti. C'è una Roma con lui e una Roma senza. Quella senza, è talentuosa, ma poco concreta e soprattutto debole, debolissima, di carattere. Quella Roma conclude il primo tempo contro la Sampdoria in svantaggio 2-1 dopo essere andata in vantaggio con Salah. Dopo la sospensione per il diluvio che si è abbattuto sull'Olimpico, la partita riprende e nel secondo tempo c'è Totti. Il suo show comincia regalando palle gol a ripetizione a tutti i compagni. Una, Dzeko la trasforma in gol. Le altre vengono gettate al vento, anche a causa di un Viviano in giornata di grazia. Poi sempre Dzeko si guadagna al 93' un rigore. E allora si capisce che il finale della storia è quello che si aspetta ogni romanista. Totti segna, la Roma vince 3-2. Tre punti importanti, conquistati con i denti, che per come sono arrivati possono dare una svolta alla stagione dei giallorossi. A patto però di continuare a lavorare, perché di problemi ce ne sono e neanche pochi. A partire da una fase difensiva a tratti inguardabile. 

GIALLOROSSI RIMONTATI - De Rossi recupera e va in campo. In difesa, con Vermaelen ko, Juan Jesus affianca Manolas al centro, Florenzi e Bruno Peres gli esterni. In avanti, tridente leggero: Dzeko va in panchina. La Samp sembra partire meglio, ma al primo affondo la Roma va in vantaggio. El Shaarawy lavora bene un pallone in posizione da punta centrale, Perotti parte da sinistra e lascia partire un cross pennellato sull'altro lato per Salah, che di testa non sbaglia. Poco dopo i giallorossi hanno una grande occasione per raddoppiare: ancora un cross perfetto di Perotti, questa volta basso, El Shaarawy a tu per tu con Viviano spara alto. La squadra di Spalletti, però, come al solito non riesce a gestire partita e vantaggio: al 19' Muriel pareggia con un gran gol al volo da posizione defilata. Pessimo il posizionamento della difesa della Roma. Giallorossi in difficoltà: Muriel trova ancora spazio, il diagonale trova però un super Szczesny. Strootman prova a suonare la carica, un suo buon suggerimento non viene sfruttato da Salah che si allunga troppo la palla in controllo. Il gol del vantaggio lo segna la Samp al 41': calcio d'angolo, Szczesny non esce, Juan Jesus non marca, Quagliarella segna senza difficoltà. Sempre Quagliarella di tacco sfiora il 3-1, con la difesa della Roma ancora in bambola. Nel frattempo comincia a diluviare, ma l'arbitro fa proseguire fino alla fine del tempo.

DZEKO E TOTTI, LA ROMA VINCE - L'arbitro Giacomelli non fa rientrare i giocatori e sospende temporaneamente la partita. Le condizioni meteo però piano piano migliorano, il campo tiene e alle 17.05 riparte il match. Con alcune novità: entrano in campo Totti e Dzeko ed escono Perotti ed El Shaarawy. Tra i blucerchiati entra l'ex Dodò (esce Pavlovic). Pronti via, ottima azione di Salah, inserimento di Strootman, che a tu per tu con Viviano centra il portiere. Con Totti è un'altra Roma. Il capitano giallorosso dà una gran palla di prima in verticale a Dzeko, il piatto dell'attaccante viene deviato in angolo con la punta delle dita da Viviano. Sempre sull'asse Totti-Dzeko arriva il gol del pari: ancora un lancio di prima perfetto, stavolta il bosniaco stoppa, dribbla il portiere e mette in porta. Viviano evita il vantaggio romanista con un miracolo, di piede, ancora su Dzeko. La Roma dilaga, la Samp è tenuta in partita da Viviano, che dice no anche ad un diagonale di Salah, lanciato ancora una volta da Totti. Giampaolo non è contento e fa uscire proprio Dodò, dentro Skriniar. Spalletti invece si gioca la carta Iturbe al posto di Nainggolan. Ma la Roma ha speso tanto, è stanca e non riesce più a portare pericoli alla porta avversaria. Poi al 93' Dzeko stoppa un pallone in area e cade contrastato da Skriniar: Giacomelli assegna il rigore. Sul dischetto va lui, Francesco Totti. Il capitano non sbaglia e regala i tre punti alla Roma.











Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me