ROMA - Dopo il ko contro il Milan, la Juventus si riscatta imponendosi sulla Sampdoria per 4-1. La Roma vince in rimonta sul Sassuolo grazie alla doppietta di Dzeko e al gol di Nainggolan mentre il Napoli batte per 2-0 l'Empoli. L'Inter vince di misura contro il Torino. Ecco tutti i risultati della 10ª giornata di campionato.
Continua la marcia vincente della Roma in campionato. I giallorossi vincono 3-1 in casa del Sassuolo e ottengono il 4° successo consecutivo, dopo quelli contro Inter (2-1), Napoli (3-1) e Palermo (4 -1). A decidere la sfida sul terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilia, sono i gol messi a segno da Dzeko (doppietta) e Nainggolan. Per i capitolini, che salgono a 22 punti in classifica, quella di oggi è anche la 4ª vittoria in altrettante partite disputate in casa del Sassuolo dalla stagione 2013/2014, anno in cui la compagine neroverde è salita in Serie A. Di contro, per i ragazzi guidati da Di Francesco, si tratta della prima vera sconfitta tra le mura amiche in questa stagione. Inizia subito in salita la gara dei giallorossi. Al 12' Politano crossa dalla destra e pesca Cannavaro che, da posizione ravvicinata e solo, colpisce di testa e infila in rete alle spalle di Szeczesny. Quello del difensore centrale è il primo gol segnato dal Sassuolo contro la Roma in casa in campionato. Sfortunati poi i giallorossi che colpiscono per due volte la traversa: prima con Nainggolan e poi con Dzeko.Nel secondo tempo esce fuori la squadra di Spalletti: al 57', infatti, Dzeko, servito da Salah, solo davanti a Consigli non sbaglia: sinistro preciso sul palo lontano. I giallorossi potrebbero completare la rimonta dopo cinque minuti ma Salah sbaglia clamorosamente grazie anche al salvataggio prodigioso sulla linea di Defrel. Non si arrende, però, la Roma che continua ad attaccare per ribaltare il risultato. Al 76' ci riesce grazie al fallo di Lirola in area di rigore. Damato concede il penalty e Dzeko non sbaglia (sono tre le doppiette del bosniaco in questo campionato, più di ogni altro giocatore).
Per l'attaccante è il decimo gol su dieci partite disputate, come fece Batistuta nel 2001 nelle prime dieci. Dopo soli due minuti ci pensa Nainggolan a calare il tris per i giallorossi. Da qui altre due notizie per Spalletti: una buona e l'altra meno buona. Torna in campo Rudiger ma Florenzi si fa male e non sembra un piccolo infortunio. Florenzi, infatti, esce in barella tra le lacrime, applaudito dal pubblico.