I Giornata
ATALANTA/ROMA 0-1
Bergamo, Stadio Azzurri d'Italia
domenica 20 agosto 2017
Ore: 18.00


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante (dal 30' s.t. De Roon), Freuler, Gosens; Kurtic (dal 25' s.t. Ilicic); Petagna (dal 13' s.t. Cornelius), Gomez. (Rossi, Gollini, Caldara, Mancini, Castagne, Haas, Schmidt, Orsolini, Vido).
All. Gasperini

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres (dal 36' s.t. Fazio), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti (dal 40' s.t. Pellegrini), Dzeko, Defrel (dal 29' s.t. El Shaarawy). (Lobont, Skorupski, Moreno, Nura, Gerson, Gonalons, Under, Tumminello).
All. Di Francesco

ARBITRO: Giacomelli di Trieste
MARCATORI: 31' Kolarov
NOTE:
spettatori 19.108, incasso 289.361 euro. Ammoniti: Defrel, Nainggolan e Toloi per gioco scorretto. Angoli:4-2 . Recupero: 0' p.t., 5' s.t..
 
 

FOTOTIFO



















VIDEOTIFO
 
Sei Fantastica
Fine Partita




 

FOTOCALCIO














VIDEOCALCIO

Kolarov
Il servizio







http://www.asromaultras.org/biglietti201516.html
I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA























corrieredellosport.it

Atalanta-Roma 0-1, Kolarov su punizione fa sorridere Di Francesco

L'ex laziale condanna i bergamaschi che giocano ad alto ritmo ma non riescono a pungere in attacco

domenica 20 agosto 2017 17:58

ROMA - Che fosse un ottimo acquisto lo si era già intuito nel precampionato ma adesso non ci sono davvero più dubbi. Aleksandar Kolarov firma il successo della Roma all’Azzurri d’Italia e spazza via ogni residuo di scetticismo per il suo passato laziale. Il serbo punisce con una punizione «furba» l’Atalanta e regala un po’ di serenità a Di Francesco.

ATALANTA AGGRESSIVA - Lo spartito del match è chiaro sin dalle prime battute: l’Atalanta aggredisce subito i portatori di palla della Roma e già al 4’ un’amnesia di Manolas spiana la strada a Gomez, il cui tiro però è troppo centrale. La replica giallorossa parte dal piede di Strootman che pesca in profondità Dzeko, impreciso nell’incrociare con il sinistro. Non c’è tempo per respirare e dall’altra parte Gosens si rende pericoloso con un cross dalla sinistra: Petagna non riesce a piazzare la zampata e Alisson sventa la minaccia.

IL RUOLO DI GOMEZ - La partita cala leggermente ma si ridesta al 23’ quando Bruno Peres illumina in verticale Defrel: il tiro dell’ex Sassuolo, leggermente deviato, si spegne sull’esterno della rete. L’Atalanta affida le chiavi dell’attacco a Gomez che funge da playmaker offensivo: il capitano nerazzurro al 26’ accende l’inserimento di Kurtic che non trova lo specchio della porta. Passano pochi secondi e un errore di impostazione di Manolas innesca un’altra azione pericolosa della Dea: De Rossi si immola sul tiro di Petagna e spedisce in angolo.

GEMMA DI KOLAROV - L’equilibrio viene spezzato al 31’ da Kolarov: il biglietto da visita con cui il serbo si presenta sul pianeta giallorosso è una punizione calciata con furbizia sotto la barriera. Il tiro non è potente ma Berisha non può arrivarci. Kolarov non aveva mai segnato su calcio da fermo in A con Lazio mentre con il City in Premier aveva colpito 5 volte.

LA CARTA CORNELIUS  - Ad inizio ripresa l’Atalanta prova ad alzare ulteriormente il ritmo del match: al 49’ occasione per Petagna che ha spazio al limite ma calcia debolmente. E’ ultimo tiro del centravanti che poi, come da copione, lascia il posto a Cornelius. Dopo l’ingresso del danese i nerazzurri inanellano un paio di sbavature in difesa ma prima Dzeko e poi Defrel non sono in grado a capitalizzare due potenziali opportunità.

ILICIC, CHE ERRORE - L’Atalanta perde progressivamente coesione senza che la Roma ne riesca ad approfittare: al 69’ ci prova Dzeko che devia una punizione da sinistra del solito Kolarov. Gasperini si gioca anche la carta Ilicic ed è proprio l’ex Fiorentina il protagonista dell’occasione più clamorosa per i padroni di casa. Sul pallone proiettato da Gomez e deviato da Freuler, lo sloveno stampa il pallone sul palo calciando nei pressi della linea di porta da posizione leggermente defilata. L’Atalanta è sbilanciata e la Roma al 91’ sfiora il colpo del ko: Berisha cancella l’assist di El Shaaraway per Dzeko. E’ l’ultima emozione di un match che i giallorossi hanno giocato con ordine e intelligenza: due ingredienti fondamentali per spezzare la serie dei bergamaschi che in casa non perdevano da 11 gare in Serie A.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me