XXIV Giornata
ROMA - BENEVENTO 5-2
Roma, Stadio Olimpico,
domenica, 11 febbraio 2018

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
La Sud oggi è sembrata un po' più sottotono. Molti bandieroni ma qualche vuoto.  Il sostegno non è mancato ma non c'era la grinta di altre partite, il che è comprensibile. Divertente il coro "bastardo giallorosso" della Nord alta.
i se
Tabellino partita:
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Under (83′ De Rossi), Perotti (89′ Schick), El Shaarawy (56′ Defrel); Dzeko
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Riccardi, Marcucci, Bouah
All.: Eusebio Di Francesco

Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia (72′ Sagna); Viola, Sandro, Djuricic (78′ Del Pinto); Brignola, Guilherme, D’Alessandro (60′ Lombardi)
A disp.: Brignoli, Coda, Tosca, Gyamfi, Memushaj, Diabate, Parigini, Billong, Iemmello
All.: Roberto De Zerbi

NOTE Spettatori: 31.956
Marcatori: 7′ Guilherme, 20′ Fazio, 60′ Dzeko, 62′, 76′ Under, 77′ Brignola, 92′ Defrel (R)

Tifo Ospiti:
Si presentano in 1500, colorati e rumorosi. Proprio all'inizio, con irruenza quasi partenopea, si allargano un po' in modo minaccioso come a sottolineare il loro ingresso, ma nulla di che. Dopo un po' appare un tamburo che dà ritmo ai loro cori. Un paio di torce gettate a terra e anche sul risultato sfavorevole, specie nella parte bassa, tifano saltando come se nulla fosse.




FOTOTIFO








































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Cori Post Verona Saluto agli ospiti e Inno Roma alé
Ovunque andrai saremo
Pallotta Pezzo di Merda
Dai Forza Roma Alé + Sarò sempre al tuo fianco
Dentro lo stadio ti sostengo
Voglio solo star con te


FOTOCALCIO















VIDEOCALCIO

Fazio Dzeko
Under 1
Under 2 Defrel
Il servizio


     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


















corrieredellosport.it
Roma-Benevento 5-2: super Ünder, doppietta e assist
I giallorossi soffrono nel primo tempo, poi nella ripresa il turco si scatena. In gol anche Fazio, Dzeko e Defrel su rigore. Tre punti che valgono il sorpasso alla Lazio e il quarto posto a un punto dall'Inter terza

 
domenica 11 febbraio 2018 22:37

ROMA - La Roma ha trovato un gioiello turco. Gengiz Ünder ha steso quasi da solo il Benevento con due gol e un assist: terza rete in due partite per il centrocampista che col Benevento ha giocato la quarta partita consecutiva da titolare. La Roma vince 5-2, mostra di non essere ancora del tutto guarita, ma si porta a casa la vittoria che le permette di scavalcare la Lazio al quarto posto, a un punto dall'Inter terza. Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi, che hanno ritrovato anche i gol. Dal 3-1 con la Spal del 1 dicembre la Roma non aveva mai segnato più di un gol a partita.
Roma-Benevento 5-2: quanti gol all'Olimpico

È stata una partita a due facce però: per un'ora i giallorossi hanno faticato più del previsto, mostrando ancora tutti i loro limiti nel gioco e dopo 7' sono anche andati sotto. Tante le assenze, soprattutto a centrocampo, ma l'approccio alla gara non è stato convincente. Poi nella ripresa Ünder, il migliore in campo anche nel primo tempo, si è preso la squadra sulle spalle e ha risolto la partita, come aveva fatto già a Verona.

SUBITO BENEVENTO - Di Francesco, come previsto, si affida a un 4-2-3-1 superoffensivo con Strootman e Gerson a centrocampo, El Shaarawy e Ünder sulle fasce, e Perotti dietro Dzeko. De Zerbi punta sul "tridente leggero" formato da Guilherme, l'ex D’Alessandro e Brignola. In panchina anche l’ultimo arrivato Sagna. Il Benevento fa il bis: dopo aver messo in difficoltà il Napoli la settimana scorsa al Vigorito, si ripete con la Roma all'Olimpico. Anche stavolta la squadra di De Zerbi parte forte, mentre i giallorossi stanno a guardare. Il primo campanello d'allarme arriva dopo soli due minuti, quando D'Alessandro scappa via a Kolarov ma conclude male. La squadra di Di Francesco però non si scuote, e al 7' Guillherme gela l'Olimpico, trovando il varco giusto per battere Alisson in mezzo a tre uomini. I campani non avevano mai segnato nei primi 10 minuti e in trasferta il gol mancava loro da 528'. La Roma prova a reagire ma fa fatica a impensierire il Benevento. Al 26' Fazio trova il pareggio di testa su punizione pennellata di Kolarov. I giallorossi cercano di riprendersi la partita, anche se davanti Dzeko è troppo fermo e fuori dal gioco. Ci prova El Shaarawy al 41' con un tiro sul primo palo che non sorprende Puggioni. Sul calcio d'angolo Manolas di testa va vicino al 2-1.

SUPER ÜNDER - Nella ripresa la Roma non si sveglia, allora Di Francesco decide di cambiare qualcosa. Al 56' inserisce Defrel al posto di El Shaarawy e sposta Perotti a sinistra. Il cambio dà i suoi frutti perché poco dopo i giallorossi cambiano passo. Al 59' Ünder va via a Costa e mette un cross al centro che Dzeko stavolta non spreca. Il Benevento accusa il colpo e la Roma chiude la partita ancora con Ünder: il turco si inserisce perfettamente in area e batte Puggioni su assist di Perotti. Non ancora sazio, al 75' Ünder firma la sua prima doppietta in serie A con un sinistro a giro dal limite. La Roma si rilassa subito e dopo un minuto subisce il gol del 4-2, firmato da Brignola. Nel finale c'è tempo per il ritorno in campo di De Rossi e Schick, e soprattutto per il primo gol con la Roma di Defrel, segnato in pieno recupero su rigore per un fallo di mano di Djimsiti. Di Francesco dovrà lavorare ancora a lungo, ma non ha fallito un'occasione unica di tornare tra le prime quattro, e sicuramente cinque gol in una volta sola gli danno un po' di serenità.





Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me