XXXV Giornata
ROMA - CHIEVO VERONA 4-1
Roma, Stadio Olimpico
sabato, 28 aprile 2018

ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
La Curva Sud è disadorna e senza stendardi per via dei fatti di Liverpool/Roma e, incredibilmente, vede l'assenza di molti abbonati, tant'è che la Curva Nord è persino più piena in quanto affollata di tifosi più occasionali e molti bambini, visto l'orario comodo.
Il tifo è stato discontinuo, e molto concentrato sui fatti di Liverpool e sulle ridicole menzogne della stampa, cui qualcuno va dietro senza informarsi troppo. Per il resto, è riecheggiato più volte il coro "Odio Liverpool", in vista del 2 maggio.

Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (dal 34' s.t. Gonalons), De Rossi, Nainggolan; Schick (dal 15' s.t. Manolas), Dzeko (dal 39' s.t. Gerson), El Shaarawy (Lobont, Skorupski, Lu. Pellegrini, Capradossi, Under, Florenzi, J. Silva). Allenatore: Di Francesco.

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani (dal 1' s.t. Gamberini), Radovanovic, Tomovic; Depaoli (dal 28' p.t. Jaroszynski), Castro (dal 34' s.t. Birsa), Rigoni, Hetemaj, Cacciatore; Inglese, Pucciarelli (Seculin, Confente, Dainelli, Stepinski, Cesar, Giaccherini, Gobbi, Pellissier, Bastien).
Allenatore: Maran

RETI: 9' Schick, 40' Dzeko, 65' El Shaarawy, 67' Dzeko, 88' Inglese
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
NOTE: spettatori 38.694, incasso 1.191.515 euro. Espulso Juan Jesus all'11' s.t. per gioco scorretto in chiara occasione da rete. Ammoniti: Kolarov, Hetemaj e Birsa per gioco scorretto, Nainggolan per proteste. Angoli: 4-7. Recupero: 2' p.t., 3' s.t.

Tifo Ospiti:
Una ventina o giù di lì, collocati in Tribuna Monte Mario, ove seguono l partita da seduti.



FOTOTIFO





























Arezzo

Sambenedettese

Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


Cori per i ragazzi arrestati a Liverpool
Inno
Sarò sempre al tuo fianco
Inno Fedayn + Sei Fantastica
Siamo così e Gol Schick
E forza Roma facci un gol
Ovunque andrai saremo
Dentro lo stadio ti sostengo
Sei l'unica ragione del mio modo di essere

FOTOCALCIO



















VIDEOCALCIO

Schick
Dzeko 1
El Shaarawy
Dzeko 2
Il servizio



     

Riccardo
Poche parole per questa partita contro i veronesi. Era fondamentale vincere ed abbiamo vinto (grazie ancora Alisson).
Ai tornelli pochi controlli stranamente, e stavamo in sud laterale (se saranno fidati). Mo voglio vedere con il Liverpool se ce fanno togliere anche le scarpe. Una cosa positiva è stata a mio parere la parte bassa della sud laterale che ha cantato per buona parte della partita.
Ora sotto con il liverpool per provare a ribaltarla; DOBBIAMO CREDERCI!
Sempre forza roma!



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA















ii

1718RomaChievo_classifica_af.jpg

corrieredellosport.it
Roma-Chievo 4-1: ancora Schick, doppio Dzeko ed El Shaarawy
 
Il gol della bandiera di Inglese nel finale. Espulso Juan Jesus, Alisson para un rigore


di Patrizio Cacciari
sabato 28 aprile 2018 19:53

ROMA - Stavolta la Roma non ripete l'errore commesso nella partita con la Fiorentina e ben consapevole dell'importanza della sfida in chiave Champions travolge il Chievo 4-1 con una prestazione convincente. Nel momento più difficile (espulsione di Jesus) la squadra di Di Francesco fa quadrato e chiude il match. Bene Schick, ancora in gol come a Ferrara, bene Dzeko (16 gol in campionato) dopo un avvio in sordina, decisivo Alisson che neutralizza il rigore di Inglese sul 2-0. Convincente anche la prestazione di El Shaarawy. Messi al sicuro i tre punti, ora si può pensare al Liverpool, per il sogno impossibile.

SI TORNA AL 4-3-3 - Quasi 40 mila spettatori all'Olimpico, una buona risposta del pubblico romanista. Dalla curva si alzano cori di sostegno per gli arrestati di Liverpool dopo gli incidenti di martedì, la tensione è nell'aria. Di Francesco torna al 4-3-3 e fa poco turn over lasciando in panchina solo Florenzi e Manolas tra i titolari. Al loro posto Bruno Peres e Juan Jesus. In attacco accanto a Dzeko ed El Shaarawy c'è Schick. Il Chievo è in caduta libera (5 sconfitte consecutive) e rischia di ritrovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere. Maran si affida alla coppia Pucciarelli-Inglese. Il primo brivido però è per la Roma perché dopo 5 minuti Castro scheggia la traversa. Poi inizia la marcia trionfale giallorossa: al 9' cross dalla sinistra di Nainggolan, Schick e Dzeko incrociano le traiettorie, il ceco di sinistro arriva prima di tutti sul pallone e sblocca la partita. Dopo due minuti Fazio di testa colpisce il palo poi Sorrentino è bravo a liberare la sua area. Al 15' El Shaarawy va in gol ma il Var conferma il fuorigoco millimetrico fischiato dall'arbitro Calvarese. Al 25' il Chievo perde Depaoli che ha la peggio in un contrasto con Kolarov, nell'occasione ammonito per proteste. Al 28' il palo di El Shaarawy è il numero 22 in campionato per la Roma che aggancia l'Inter nella classifica dei legni subiti. Cinque minuti prima dell'intervallo la Roma raddoppia: cross di Kolarov dalla sinistra, volée di sinistro di Dzeko e palla in rete.

RIGORE E ROSSO MA LA ROMA.... - Si torna in campo con la Roma che può il gestire risultato invece al 57' succede un pasticcio: un rimpallo nell'area piccola favorisce Inglese, Kolarov e Juan Jesus restano sorpresi, peccato veniale del brasiliano che trattiene l'attaccante. Rigore e rosso confermati con il Var. L'attesa però gioca un brutto scherzo a Inglese che si fa respingere il tiro da Alisson. Entra Manolas per Schick, Di Francesco ridisegna la squadra con il 4-3-2. Non passano neanche cinque minuti che El Shaarawy ruba un pallone a centrocampo, si porta fino in area avversaria e insacca di destro. E' il 3-0. La Roma ha la partita in mano. Due minuti dopo ancora Dzeko trova la via della rete segnando il suo 16esimo gol in campionato con un bel sinistro a giro dalla distanza. Nei minuti finali c'è spazio per il gol della bandiera di Inglese: micidiale la sua girata di testa su cui Alisson non può nulla. L'ultimo episodio da appuntare sul taccuino è una ingenua ammonizione rimediata da Nainggolan per proteste dopo un fallo rilevato da Calvarese. La Roma ha mostrato voglia e concretezza, le stesse che serviranno mercoledì sera anche se il Liverpool non è il Chievo. Ma provarci è doveroso.














Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me