XIX Giornata
ROMA - SASSUOLO 1-1
Roma, Stadio Olimpico,
sabato, 30 dicembre 2017

ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti

 
Tifo Roma:
Diversi spazi vuoti in Sud, segno che la partita nel periodo natalizio non è molto gradita; anche il dato ufficiale di 37.000 spettatori appare non totalmente veritiero. Soliti alti e bassi per tutta la partita: buoni i primi cori per scendere di intensità quasi subito fino al 15', quando entrano i Fedayn e danno forza all'insieme. Poi si riscende e risale a tratti. Ottima la reazione dopo il pareggio che accompagna la squadra fino al secondo VAR, che taglia le gambe quai a tutti.
AF
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-3-3):
Alisson; Florenzi, Manolas (dal 1' s.t. Jesus), Fazio, Kolarov; Pellegrini (dal 36' s.t. Under), De Rossi, Nainggolan; Schick (dal 4' s.t. El Shaarawy), Dzeko, Perotti. (Lobont, Skorupski, Moreno, Peres, Emerson, Gonalons, Strootman, Gerson, Antonucci).
Allenatore Di Francesco.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (dal 27' s.t. Mazzitelli); Politano (dal 43' s.t. Cassata), Falcinelli, Ragusa (dal 14' s.t. Matri). (Marson, Pegolo, Pierini, Frattesi, Gazzola, Rogerio, Dell'Orco).
Allenatore Iachini

ARBITRO: Orsato di Schio
RETI: 31' Pellegrini, 78' Missiroli
NOTE: spettatori 16.052, incasso di 650.354 euro; abbonati 21.105, quota di 502.702 euro. Espulso Iachini per proteste al 40' s.t.. Ammoniti Dzeko, Magnanelli e Falcinelli per comportamento non regolamentare. Tiri in porta 3-4. Tiri fuori 9-3. Angoli 7-4. In fuorigioco 4-3. Recuperi: 0 pt, 4' st.
Tifo Ospiti:
Circa una sessantina, sparpagliati per tutto il settore. Dalla Sud si vedono a stento e di sicuro non si sentono.
AF



FOTOTIFO














Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
 
 


Inno
Roma Alé
Inno Fedayn + Sei Fantastica


FOTOCALCIO















VIDEOCALCIO

Pellegrini
Il servizio



     



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


















corrieredellosport.it

Roma-Sassuolo 1-1: Missiroli e il Var fermano Di Francesco

Segna Pellegrini, poi nella ripresa Orsato e l'assistente davanti al monitor non convalidano due reti a Dzeko e Florenzi. Ora il distacco dal Napoli sale a nove punti

sabato 30 dicembre 2017 17:00

ROMA - Non c'è riscatto per la Roma dopo la sconfitta contro la Juventus. All'Olimpico è 1-1 con il Sassuolo nell'ultima giornata del girone di andata: Pellegrini porta avanti la squadra di Di Francesco nel primo tempo, poi Missiroli nella ripresa gela i tifosi romanisti. La delusione di De Rossi e compagni aumenta per i due gol non convalidati dopo l'intervento del Var, uno di Dzeko l'altro di Florenzi, reti che erano comunque da annullare.

Episodi a parte, la squadra conferma il suo grande limite, la difficoltà in zona gol. Per Schick, partito titolare, solo 50 minuti e pochi spunti. Ora la distanza dal Napoli capolista sale a nove punti.

C'È SCHICK - Di Francesco conferma le intenzioni della vigilia e schiera la Roma con il tridente ultra offensivo: Perotti a sinistra, Schick a destra, Dzeko punta centrale. A centrocampo riposa Strootman, titolare l'ex Lorenzo Pellegrini. Nel Sassuolo non ce la fa Berardi sostituito da Ragusa. Le tre vittorie consecutive hanno rigenerato la squadra allenata da Iachini e si vede. Nei primi dieci minuti Politano arriva in due occasioni a calciare in porta: Alisson blocca il primo tentativo, centrale, e respinge in tuffo il secondo.

LA LEGGE DELL'EX - C'è poco da raccontare della prima mezz'ora della Roma. Quando attacca, la squadra di Di Francesco non riesce a cambiare passo e anche la sulle palle inattive non è efficace: calcia cinque calci d'angolo senza concludere mai verso la porta. L'intesa tra Dzeko e Schick è tutta da costruire, le azioni potenzialmente pericolose si sviluppano sempre a sinistra dove Perotti e Kolarov attaccano Lirola con regolarità. Proprio dalla porzione di campo più vicina alla tribuna Monte Mario nasce l'azione del vantaggio che arriva dopo 31 minuti. Palla di Perotti in area, Schick non controlla e favorisce Dzeko che allarga per Pellegrini completamente libero: sul sinistro del centrocampista Consigli non può nulla. Alla prima disattenzione del Sassuolo, la Roma fa centro. Di Francesco non può esultare più di tanto perché alla fine del primo tempo è costretto a sostituire Manolas, infortunato, con Juan Jesus.

FUORI SCHICK - In apertura di ripresa, l'allenatore della Roma spende anche il secondo cambio: esce Schick, in ombra ma comunque applaudito dall'Olimpico, ed entra El Shaarawy. Proprio il Faraone ha una grande occasione per il raddoppio al 65': Kolarov va via sulla sinistra, entra in area e serve l'attaccante appena entrato che calcia di sinistro; Consigli si salva con i piedi. Ancora Roma sette minuti più tardi: Dzeko trova il gol con un sinistro terrificante, ma Orsato annulla per una posizione di fuorigioco millimetrica dell'attaccante confermata anche dal Var Fabbri

MISSIROLI E IL VAR GELANO L'OLIMPICO - La Roma non la chiude e il Sassuolo trova il pari a 12 minuti dalla fine. Peluso va al cross dalla sinistra, Missiroli si inserisce da dietro e salta più in alto di tutti anticipando Juan Jesus: il suo colpo di testa è imprendibile per Alisson.

La squadra di Di Francesco reagisce, si riversa in avanti alla ricerca dei tre punti e segna con Florenzi, ma ancora una volta il Var dice che la rete è da annullare: la posizione dell'esterno è regolare, ma è in fuorigioco Cengiz Ünder che ostacola il recupero di Missiroli sull'autore del gol quindi assume una posizione attiva. Non c'è più tempo per la Roma, è 1-1: la fine del 2017 è da dimenticare, Di Francesco spera che il 2018 porti nuove energie alla sua squadra.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me