I Giornata
ROMA - GENOA 3-3
Roma, Stadio Olimpico
domenica, 25 agosto 2019

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Un buon inizio: il tifo è più costante del solito e anche il volume si fa apprezzare per quasi tutti i 90 minuti, sia dopo le nostre segnature che dopo quelle del Genoa. Solo negli ultimi 10 minuti la veemenza viene a mancare.
AF
i se
Tabellino partita:
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (32'st Zappacosta), Jesus (19'st Mancini), Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert (29'st Pastore); Dzeko. A disposizione: Antonucci, Diawara, Fuzato, Mirante, Santon, Schick, Veretout.
Allenatore: Fonseca.

GENOA (4-2-3-1): Radu; Romero, Zapata, Barreca (28'st El Yamiq); Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Criscito; Kouame (46'st Sanabria), Pinamonti (41'st Pandev). A disposizione: Biraschi, Favilli, Jagiello, Jandrei, Marchetti, Romulo, Rovella.
Allenatore: Andreazzoli.

Arbitro: CALVARESE Guardalinee: LIBERTI – CECCONI VAR: FABBRI – PASSERI Quarto uomo: ROS
MARCATORI: 6' Under, 16' Pinamonti, 30' Dzeko. 43' Criscito (R), 49' Kolarov, 70' Kouame
NOTE: Ammoniti: Florenzi, Jesus, Pellegrini (R); Romero (G). Recupero: 4'pt- 4'st. Spettatori: 38.779

Tifo Ospiti:
Superano le 300 unità. Si posizionano quasi tutti nella parte bassa del settore in maniera compatta. Dalla Sud non si poccono certo sentire, complice la buona serata della Sud, ma si nota che si danno da fare: battimani, saltelli e bandiere sono praticamente ininterrotti. Lo striscione esposto al posto delle pezze ci dice della contestazione contro Preziosi.
AF

FOTOTIFO




Pizarro sotto la Sud

Pizarro sotto la Sud

Pizarro sotto la Sud


























































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.org
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Pizarro
Presentazione Pellegrini
Roma, Roma, Roma 1 e Roma, Roma, Roma 2


 Pizarro sotto la Sud Inno Fedayn + Sei Fantastica Quando al Ciel si Alzeran le Bandiere

Forza forza la Roma

FOTOCALCIO











VIDEOCALCIO

Under Dzeko Kolarov

Il servizio




   


FANZINE "NEL NOME DI ROMA"


Simone
Ciao Lorenzo, chi scrive è un ragazzo non appartenente a nessun gruppo della Sud. La prestazione della curva di ieri sera è stata a tratti buona ma molto discontinua, purtroppo l'organizzazione non è assolutamente semplice tra i vari gruppi per il lancio dei cori, e la colpa non è di certo dei ragazzi che ci provano in tutte le maniere. La cosa che mi ha infastidito molto è la non partecipazione da parte di tante persone, comprese nei gruppi stessi, alla vita della curva per quei 90 minuti! C'è ancora molto da lavorare.. Forza Roma!

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


















corrieredellosport.it
Roma-Genoa 3-3 I giallorossi si fanno rimontare tre volte.

Un difensore centrale serve eccome, e chissà se basterà a risolvere i problemi. La nuova Roma targata Fonseca, spregiudicata e votata all'attacco, passa in vantaggio tre volte e tre volte si fa riprendere. Segna gol spettacolari e ne incassa altrettanti per banali disattenzioni. Ne esce un pareggio che non può accontentare il tecnico giallorosso e la società. Alla vigilia del derby - con la Lazio che ha fatto vedere sul campo della Samp quanto è micidiale con le ripartenze - l'allarme è già scattato. L’impronta del portoghese si vede subito. La Roma attacca e pressa con la difesa molto alta, seguendo la sua filosofia di gioco. I tifosi apprezzano e possono esultare dopo soli 5 minuti, quando Under realizza il primo gol stagionale con un sinistro imprendibile. Due minuti dopo il turco ha la possibilità di raddoppiare, ma stavolta non inquadra la porta. Dopo aver mostrato la sua potenza in attacco, la Roma fa vedere anche tutti i suoi limiti in difesa: al 16’ Pinamonti trova il pareggio al primo tiro in porta, sfruttando le distrazioni di Juan Jesus e Fazio. I giallorossi tornano in vantaggio al 30’ con un gran gol di Dzeko, il bomber ritrovato. Al 43’ un’altra ingenuità di Juan Jesus, che atterra in scivolata Pinamonti, permette a Criscito di ottenere ancora il pareggio, su rigore. Nella ripresa la Roma trova subito, e per la terza volta, il vantaggio. Al 49’ Kolarov su punizione colpisce la traversa interna e la goal-line technology segnala a Calvarese che la palla ha superato la linea di qualche millimetro. La Roma però si fa riprendere ancora una volta. Fonseca inserisce Mancini per Juan Jesus, ma non risolve i problemi difensivi: al 70’ Kouame tutto solo in area, può segnare di testa in tuffo il gol del 3-3. Fonseca inserisce Pastore al posto di Kluivert. Al 77’ debutta anche Zappacosta, che entra per uno sfinito Florenzi. Proprio l'ex di Torino e Chelsea al 92' si divora il gol del possibile 4-3, mancando il pallone davanti alla porta. La Roma esce con un punto dopo essersi fatta rimontare tre volte, e i tifosi non apprezzano: all'Olimpico piovono fischi. E' una squadra con due volti, Fonseca deve lavorare ancora molto.







Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me