Europa League
Gruppo J, VI
Giornata

ROMA - WOLFSBERGER 2-2
Roma, Stadio Olimpico
giovedì 12 dicembre 2019
ore: 21.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Moscio e discontinuo il tifo di oggi: sarà stato il freddo o gli avversari non troppo stimolanti, sta di fatto che il tutto stenta a decollare. Un po' meglio quando la Sud si accorge della difficoltrà della Roma e inizia a sostenerla in miglior modo.
Tabellino partita:
Roma (4-2-3-1): Mirante (61' Pau Lopez); Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Veretout, Diawara; Under (67′ Pellegrini), Mkhitaryan, Perotti (67′ Zaniolo); Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Juan Jesus, Kolarov, Kalinic, Antonucci.
All.: Paulo Fonseca.

Wolfsberger (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Sprangler, Wernitznig (73′ Schofl); Liendl; Niangbo (94′ Steiger), Weissman (92′ Hodzic).
A disp.: Kuttin, Gollner, Peric, Golles
All.: Mohamed Sahli

Arbitro: Pawson. Assistenti: Betts – Hussin, IV Uomo: Madley
Marcatori: 6′ Perotti (R), 11′ Florenzi (A), 19′ Dzeko, 64′ Weissman
NOTE Ammoniti: 32′ Diawara, 56′ Rnic Spettatori: 21.672
8°, clima umido

Tifo Ospiti:
In circa 500 gli austriaci.
Non si fanno notare particolarmente.


FOTOTIFO

















































VIDEOTIFO
 





Io sono scresciuto con te
A.S.Roma sosteniamo solo te
E forza Roma facci un gol

Sei tu l'unica ragione del mio modo di essere


FOTOCALCIO
















VIDEOCALCIO

Perotti
Dzeko
Il Servizio


     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






















corrieredellosport.it
Roma-Wolfsberger 2-2: giallorossi ai sedicesimi di Europa League come secondi
La squadra di Fonseca, troppo distratta e poco cinica, butta via l'occasione di prendersi il primo posto nel girone: non bastano i gol di Perotti e Dzeko

 Valerio Minutiello

giovedì 12 dicembre 2019 22:49

Una Roma troppo distratta e poco cinica si prende la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ma butta via l’occasione di passare come prima nel girone. I giallorossi si fanno rimontare per due volte all’Olimpico dal Wolfsberger già eliminato e non approfittano della vittoria dell’Istanbul Basaksehir contro il Borussia Monchengladbach. I turchi così chiudono al primo posto, grazie al gol nel finale in Germania che ha fatto venire anche qualche brivido alla squadra di Fonseca e ai tifosi.

Roma ai sedicesimi
Alla Roma resta la soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo minimo, ma anche il rammarico per non essere riuscita a chiudere in testa ed evitare così le big nel sorteggio dei sedicesimi. Gli austriaci, anche se già eliminati, se la sono giocata e non hanno regalato nulla ai giallorossi. Fonseca inizialmente si è affidato al turn over, anche se poi ha messo in campo Zaniolo e Pellegrini quando le cose si stavano mettendo male. In difesa si è sentita tanto la mancanza di Smalling. Prosegue il momento negativo per Florenzi, che tornato finalmente titolare, si è fatto il primo autogol con la maglia della Roma.

Partita subita viva
Il turn over permette a Florenzi di riprendersi il posto da titolare e la fascia da capitano. Con Smalling indisponibile, torna Fazio in difesa accanto a Mancini, a sinistra c’è Spinazzola. In attacco dietro Dzeko c’è Mkhitaryan versione trequartista con Ünder e Perotti sulle fasce. La partita si mette subito bene per la Roma: dopo cinque minuti Dzeko si guadagna un rigore per un fallo di Kofler e Perotti lo trasforma come al solito in modo impeccabile. I giallorossi però si addormentano troppo presto e al 10’ subiscono il pareggio con l’autogol di Florenzi, che beffa Mirante in scivolata. La Roma torna avanti al 19’ grazie a Dzeko, che sfrutta un assist di Perotti e mette dentro praticamente a porta vuota: bella anche la verticalizzazione di Diawara. E’ il 26° gol in Europa con la maglia della Roma per il bosniaco, l’undicesimo nelle ultime 11 gare in Europa League. La squadra di Fonseca, dopo essere passata in vantaggio, controlla il risultato senza troppi sforzi. Al 24’ il Wolfsberger segna ancora ma stavolta Sollbauer è in netto fuorigioco.

Roma, primo posto sfumato
Nella ripresa la Roma rientra con le gambe troppo molli e rischia di subire subito il pareggio: al 48’ Weissman colpisce il palo di testa. I giallorossi sono spenti e troppo distratti. Al 59’ Mirante salva con una grande parata il risultato, ma si fa male a una spalla e deve alzare bandiera bianca. Entra Pau Lopez e dopo pochi secondi subisce il pareggio: Fazio si fa anticipare da Wiessman che di testa questa volta mette la palla in fondo al sacco. Fonseca è stizzito per l’atteggiamento della squadra e prova a dare una scossa inserendo Zaniolo e Pellegrini al posto di Perotti e Under. La Roma effettivamente prende forza, alza il pressing e comincia ad attaccare con più convinzione anche se spreca troppo. Soprattutto lo strapotere fisico di Zaniolo mette in difficoltà il Wolfsberger. In pieno recupero Gunok compie un miracolo su Dzeko e impedisce alla Roma di prendersi il primo posto nel girone.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me