Recupero XV Giornata
CAGLIARI - ROMA 0-1
Assemini, Centro Sportivo Asseminello
venerdì 28 gennaio 2022
Ore: 12.30


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
CAGLIARI CALCIO (4-3-3) : Lolic; Sulis (64' Carboni), Palomba, Obert, Åstrand John (87' Pulina); Schirru, Ladinetti, Kourfalidis (C); Tramoni, Manca (46' Vinciguerra), Masala (64' Yanken).
A disp.: Fusco (GK), Iovu, Corsini, Caddeo, Pintus, Murru, Martino Coriano.
All.: Agostini.
 
AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Tripi (C), Keramitsis; Missori, Faticanti, Tahirovic, Rocchetti; Volpato (64' Morichelli); Satriano (58' Cherubini), Voelkerling Persson (87' Padula).
A disp.: Baldi (GK), Del Bello (GK), Vicario, Oliveras, Di Bartolo, Zajšek, Louakima, Vetkal, Pisilli.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistente 1: Sig. Andrea Maria Masciale di Molfetta. Assistente 2: Sig. Emanuele Fumarulo di Barletta.
Marcatori: 23' Tahirovic
Ammoniti: 22' Åstrand John (Cagliari Calcio), 26' Rocchetti (AS Roma), 31' Missori (AS Roma), 56' Sulis (Cagliari Calcio), 84' Ndiaye (AS Roma). Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 4-7. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso). Al 32' Mastrantonio (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Manca (Cagliari Calcio). Spettatori: nd.

 

FOTOTIFO






VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO










VIDEOCALCIO

Tahirovic Il servizio








I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



La Primavera batte il Cagliari in trasferta grazie a un gol di Tahirovic e prosegue la sua corsa indisturbara al vertice della classifica!

Queste sono le parole di mister De Rossi dopo il successo dei giallorossi.

Questa squadra è ripartita da dove aveva lasciato: la vittoria con il Napoli. Quaranta giorni dopo, è arrivata un'altra grande prestazione.
"Non dovrei aggiungere nient'altro, se non spendere due parole sui nostri avversari, che ci hanno fatto soffrire fino alla fine. Sono una squadra forte, la classifica dice questo e testimonia quanto bene stiano facendo. Mi meraviglia molto che abbiano in rosa tutti questi giocatori piccoli, rapidi e veloci che ci hanno messo in difficoltà. I miei ragazzi però hanno saputo soffrire, hanno saputo ribattere. Avremmo potuto fare anche il secondo gol, ma a dire il vero anche il Cagliari avrebbe potuto meritare il pareggio".

Questo 1-0 lo hanno deciso un po' i singoli, con il gol di Tahirovic e la parata di Mastrantonio sul rigore.
"Le individualità determinano le partite. Oggi è stato così, però devo sottolineare come tutta la squadra abbia saputo combattere e soffrire. Nel secondo tempo è stata un'altra partita: non riuscivamo più a uscire in palleggio, perché loro, essendo più veloci, ci rubavano sempre la palla in costruzione. Quindi, abbiamo dovuto fare un gioco diverso, dove però gli attaccanti potevano fare qualcosina in più, anche se non mai è facile giocare uno contro uno, spalle alla porta, con questi palloni alti. Però, tutto sommato, siamo molto soddisfatti".

La squadra sembra sapersi calare in ogni situazione: quando dominare, quando soffrire, quando giocare con qualità. Pare essere molto matura.
"Vero. Negli anni abbiamo cambiato un po' il nostro addestramento mentale, oltre che tecnico, perché molti di loro tra quattro mesi vanno a giocare con gli adulti. E li dobbiamo preparare anche mentalmente, perché se dovessero andare in Prima Squadra c'è da fare anche risultato, c'è da raggiungere la vittoria. L'ho detto già diverse volte: quello Primavera ormai non è più considerato un campionato giovanile. C'è la classifica, ci sono le vittorie e le sconfitte, e c'è da migliorare i giocatori, formandoli sotto il profilo fisico e mentale".


Corrieredellosport.it
In avvio (12') protese della Roma per un presunto fallo di mano in area di Obert, su una conclusione di Volpato, ma l'arbitro lascia correre. Il Cagliari, al 21', è pericoloso con il tiro da lontano di Ladinetti, Mastrantonio devia in angolo. La Roma passa al 23': Tahirovic, ricevuta palla al limite, conclude a rete di potenza battendo Lolic. Al 32' occasionissima per il pari del Cagliari: Masala viene steso in area da Missori, calcio di rigore, della cui battuta si incarica Manca, ma il portiere giallorosso Mastrantonio capisce tutto e neutralizza la conclusione. La Roma ci prova con Satriano (39'), il Cagliari sfiora il pari con Palomba (41'). Nella ripresa, Cagliari subito pericoloso con Tramoni che trova solo un corner. Al 6' Palombi, sottoporta, spedisce alto da ottima posizione. Nel finale la Roma ci prova con Ndiaye e Persson e sfiora il colpo su un'uscita a vuoto di Lolic su angolo di Tripi.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me