XXVII Giornata
ROMA - JUVENTUS 3-0
Trigoria, Campo Agostino Di Bartolomei
Domenica 10 aprile 2022
ore: 11.00

invia una e-mail per i resoconti


Tabellino partita:
AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Keramitsis, Morichelli (C), Vicario; Louakima (76' Missori), Faticanti, Tahirovic (86' Pisilli), Rocchetti; Volpato (86' Satriano); Voelkerling Persson, Cherubini (72' Pagano).
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Feratovič, Oliveras, Di Bartolo, Cassano, Vetkal, Pellegrini.
All.: De Rossi.

JUVENTUS FC (4-4-2) : Senkó; Savona, Nzouango, Muharemovic, Turicchia (78' Doradiotto); Mulazzi (72' Strijdonck), Omić (C) (58' Hasa), Bonetti (72' Maressa), Rouhi; Chibozo, Turco (72' Sekularac).
A disp.: Scaglia (GK), Daffara (GK), Citi, Fiumanò, Solberg, Ledonne, Mbangula.
All.: Bonatti.

Arbitro: Sig. Luca Angelucci di Foligno. Assistente 1: Sig. Stefano Camilli di Foligno. Assistente 2: Sig. Federico Pragliola di Terni.
Marcatori: 52' Louakima, 57' Louakima, 65' Cherubini
Ammoniti: 83' Morichelli (AS Roma) Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 7-9. Temperatura: 12°C (Soleggiato). Spettatori: nd.



FOTOTIFO






VIDEOTIFO
 









FOTOCALCIO

















VIDEOCALCIO

Louakima 1 Louakima 2 Cherubini

Il servizio



 
 



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



bbiamo rivisto la nostra squadra, siamo tornati alla normalità. Sono molto contento per i ragazzi". Alberto De Rossi commenta così il 3-0 alla Juventus.

Ecco l'intervista concessa dal mister della nostra Squadra Primavera!

Cosa significano questi tre punti contro la Juventus?
“Sono tre punti importanti, perché la nostra classifica respira un po’: dopo un inizio positivo, direi quasi eclatante, avevamo avuto una flessione. Questi tre punti ci danno tranquillità. Ma la cosa importante è essere usciti da queste ultime due partite un po’ così, specie quella di Firenze, dove abbiamo fatto veramente male.

Devo sottolineare di nuovo – lo faccio spesso, ma è la verità – la professionalità, la serietà, l’impegno dei miei ragazzi, perché non era facile: a Firenze abbiamo perso una semifinale di Coppa Italia, e l’abbiamo persa male. Io ho vinto tante partite e ne ho perse alcune, ma così male mai. Invece, i ragazzi sono riusciti a ribaltare una situazione con serenità, con professionalità e con molto impegno”.

Avremmo potuto fare anche meglio: c’è stata qualche scelta sbagliata negli ultimi metri?
“Le occasioni della Juventus dipendono da due nostre uscite sbagliate, ma dobbiamo dare merito ai nostri avversari, che ci hanno pressato, ci hanno costretto a sbagliare. Ma il primo tempo è stato straordinario, e ha creato le basi per un secondo tempo altrettanto straordinario. Nei primi 45 minuti abbiamo rivisto la nostra squadra, siamo tornati alla normalità.

Ripeto, non era facile. E non tanto per noi, perché conosciamo i nostri obiettivi, gli obiettivi della Società, e mi pare che il nostro settore giovanili stia rispondendo. Noi siamo molto tranquilli, perché la finalità del nostro lavoro è chiara. Poi, è chiaro che ci sono una classifica e dei ragazzi che dopo una partita come quella di Firenze c’erano rimasti malissimo”.

Vorrei la tua opinione su Cherubini.
“Non vorrei entrare nei particolari, ma Cherubini è forte fisicamente? No. È velocissimo? No. Ha tiro? Forse. Però ha tanto cuore e con quello sopperisce a tutto. E diventa un giocatore importante, come lo sono tutti, perché nella nostra esperienza abbiamo visto che ci serve anche il ventottesimo calciatore e tutti sono al centro della nostra attenzione. Questo loro lo sanno e lo sa Louakima, che oggi ci ha regalato questa splendida prestazione”.

Quanto respirate?
“Le sconfitte ci danno fastidio, ma la valutazione del singolo e del gruppo non può cambiare in due settimane ed eravamo abbastanza tranquilli, perché questa squadra è forte. Poi, può andare incontro a delle prestazioni negative, come con il Bologna e a Firenze. Però, non cambia la nostra idea.

I ragazzi invece subiscono in modo molto forte le sconfitte, che possono far venire meno le certezze, addirittura su quello che potrebbero dare in futuro. Perciò sono molto contento per loro. A parte i tre punti, questa vittoria li riporta alla realtà. È fondamentale”.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me