XVII Giornata
ROMA - SPEZIA 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
lunedì, 13 dicembre 2021

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Più di 44mila tifosi per questo gelido Roma/Spezia di lunedì sera.
Tutto fila liscio inizialmente con la Sud che incita a gran voce la squadra fino a quando poco prima della mezz'ora giunge la voce di un ragazzo che si è sentito male, tanto da dover ricorrere all'uso del defibrillatore. Vista la drammaticità della situazione, che ha coinvolto un ragazzo di nome Tommaso, la Sud decide di fare silenzio e la partita prosegue in un silenzio irreale.
IN BOCCA AL LUPO TOMMASO!

Preoccupazione allo Stadio Olimpico: un tifoso della Roma ha accusato un malore durante il primo tempo di Roma-Spezia. Per questo motivo la Curva Sud è rimasta in totale silenzio gran parte del primo tempo. Il tifoso è stato soccorso sul posto e poi è stato immediatamente trasportato al Policlinico Gemelli. Dal 25' del primo tempo la Curva Sud ha smesso di cantare e di incitare la squadra in segno di rispetto nei suoi confronti.

Al termine del match lo speaker dello Stadio Olimpico Matteo Vespasiani ha rivolto un pensiero al tifoso giallorosso: "Salutiamo Tommaso, che sta attraversando un momento difficile. Forza!". 


AGGIORNAMENTO 23.46 - Altri aggiornamenti su Tommaso, il tifoso della Roma che ha accusato un malore in Curva Sud nel corso del match tra Roma e Spezia. Il sostenitore giallorosso, che si è accasciato intorno al 25' del match, è stato rianimato col defibrillatore. Attualmente è ricoverato al Policlinico Gemelli, sedato ed intubato.

Oltre all'augurio di pronta guarigione diffuso a fine partita dallo speaker Matteo Vespasiani è arrivato anche quello di Bryan Cristante ("Speriamo non sia nulla di grave e che si riprenda il prima possibile") e di Tammy Abraham ("Siamo con te!")

Tabellino partita:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling (64’ Diawara), Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Abraham, Mayoral (64’ Felix Afena-Gyan) A disp.: Fuzato, Boer, Calafiori, Ndiaye, Villar, Darboe, Bove, Zalewski, Shomurodov. All.: Mourinho.

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko (53’ Agudelo), Sala (17’ Kiwior), Maggiore (53’ Bastoni), Reca; Manaj, Strelec (53’ Verde). A disp.: Zoet, Zovko, Hristov, Ferrer, Bertola, Colley, Nguiamba, Sher. All.: Thiago Motta.

Arbitro: Prontera. Assistenti: Passeri e Costanzo. IV uomo: Miele G. Va: Mazzoleni AVar: Rossi

Marcatori: 6’ Smalling 56’ Ibanez.

NOTE Ammoniti: 53’ Vina, 65’ Kumbulla, 70’ Afena-Gyan Espulsi: 93' Afena-Gyan (doppia ammonizione)
Spettatori: 44.844
Clima rigido, con 6 gradi di temperatura. Cielo sereno.

Tifo Ospiti:
Circa 150, si fanno notare per la trasferta romana con sciarpe a bandiere. Poi, mostrando una mentalità notevole, quando si rendono conto che la Sud romanista è in silenzio si adeguano e, pur a malincuore, smettono il sostegno corale alla loro squadra.
Chapeau.



FOTOTIFO
















Il silenzio per Tommaso




VIDEOTIFO
 
Silenzio
Roma, Roma, Roma
 


   Silenzio in curva
 

FOTOCALCIO
     











VIDEOCALCIO

Smalling Ibanez Il servizio


     

ANT

Lunedì sera, Roma-Spezia e stadio pieno. Buon tifo della Curva Sud fino al 25’, poi giù le bandiere e silenzio totale in solidarietà verso un ragazzo che accusa un malore.

Da La Spezia 2 pullman e qualche macchina, sono circa 100. Tifano, ma si sentono solo in un paio di cori prima dell’inizio del match. Durante la partita i loro canti vengono sovrastati dalla Curva Sud, tanto da non arrivare nemmeno alle orecchie della tribuna Tevere. Notato il silenzio della Curva di casa, gli spezzini smettono di tifare dimostrando grande rispetto e solidarietà. Tanto di cappello!




I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA






































Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me