V Giornata
ROMA - UDINESE 1 -0
Roma, Stadio Olimpico,
giovedì, 23 settembre 2021

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Pessima la gestione dell'ordine pubblico all'esterno dello Stadio, con la Guardia di Finanza in antisommossa a creare assembramenti e tensioni per un Roma/Udinese infrasettimanale.
Dentro la Curva Sud ambiente un po' più moscio del solito, anche se alla fine quando la Roma è sotto pressione il tifo è più costante.
i se
Tabellino partita:
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori (69’ Smalling); Cristante, Veretout; Zaniolo (74’ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham (85’ Shomurodov). All.: Mourinho. A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Diawara, Darboe, Zalewski, Perez, Borja Mayoral.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (79’ Samardzic), Samir; Molina (62’ Soppy), Pereyra, Walace, Makengo (85’ Arlsan), Udogie (79’ Stryger Larsen); Pussetto (62’ Beto), Deulofeu. All.: Gotti. A disp.: Padelli, Piana, De Maio, Perez, Zeegelaar, Jajalo, Forestieri.

Arbitro: Rapuano. Assistenti: Ranghetti e Scatragli, IV uomo: Miele, VAR: Chiffi, AVAR: DI Vuolo
Marcatori: 36’ Abraham
NOTE
Ammoniti: 32’ Wallace, 56’ Pellegrini, 65' Cristante, 66’ Calafiori Espulsi: 90’ Pellegrini (doppia ammonizione) Spettatori: 29.593 Incasso: 661.867

Tifo Ospiti:
Una ventina gli ospiti. I gruppi non sono venuti.



FOTOTIFO


CAPIENZA AL 50% - INGRESSO CON GREEN PASS
(rilasciato a vaccinati e a chi ha effettuato il tampone entro 48 ore prima)






























































VIDEOTIFO
 

   


Io sono cresciuto con te A.S. Roma io di giorno e notte
Passa il tempo, cambia la gente

FOTOCALCIO



     














VIDEOCALCIO

Abraham
Il servizio
 


     

i

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA























corrieredellosport.it
Roma-Udinese 1-0: Abraham fa felice Mourinho, Pellegrini espulso salta il derby
I giallorossi trasformano la tristezza di Verona in motivazione, come aveva chiesto il tecnico portoghese alla vigilia, e conquistano la quarta vittoria su cinque salendo al quarto posto in classifica a un punto dalle milanesi

  23.09.2021 22:55
ROMA - La Roma riparte. Con il secondo gol di Abraham in campionato, con carattere, tanta stanchezza nella ripresa e l'espulsione finale di Pellegrini, che salterà il derby di domenica contro la Lazio. I giallorossi trasformano la tristezza di Verona in motivazione, come aveva chiesto il tecnico portoghese alla vigilia, e grazie ad un primo tempo di forza e attenzione superano l'Udinese trovando la quarta vittoria su cinque e salendo al quarto posto in classifica a un punto dalle milanesi.

Mkhitaryan e Zaniolo, due pali in 8'
Rispetto a Verona, Mourinho inserisce Mkhitaryan sulla sinistra al posto di Shomurodov. Per il resto squadra confermata, con Ibanez e Calafiori in difesa e Zaniolo sulla trequarti destra. Dall'altra parte, Gotti punta in avanti su Pussetto e Deulofeu, con Molina e Udogie esterni e Becao dietro. Una difesa praticamente a cinque per i bianconeri, che soffrono da subito l'aggressività della Roma. La squadra di Mourinho pressa alto, chiude bene gli spazi e cerca la profondità con Abraham. Al 4' Mkhitaryan colpisce il palo con una conclusione dal limite. L'Udinese è in grande affanno e all'8' anche Zaniolo è fermato dal palo su un colpo di testa su sponda di Cristante.

Abraham segna, Pellegrini espulso
Dopo la sfuriata iniziale, la Roma rallenta i ritmi consentendo alla squadra di Gotti di rifiatare. Mourinho incita i suoi a tornare più aggressivi e al 36' viene accontentato: bellissima azione di Calafiori sulla destra che ruba palla a metà campo, scatta fino a fondo campo e mette in mezzo un assist perfetto per Abraham, che di esterno destro batte Silvestri. Raggiunto il vantaggio, la squadra di Mourinho rallenta un attimo e l'Udinese prova subito a cogliere l'occasione. Al 41' Pussetto ha sul piede la palla del pareggio, ma Mancini in scivolata salva un gol praticamente già fatto. Nella ripresa la Roma punta sulla gestione del gioco, con ritmo più basso e un prolungato possesso palla. Con il passare dei minuti, però, l'Udinese guadagna campo e al 16' va vicina al pareggio con un diagonale di Udogie da sinistra. Gotti applaude e cambia inserendo Beto e Soppy al posto di Pussetto e Molina. Mourinho risponde con Smalling ed El Shaarawy per Calafiori e Zaniolo. Poi dentro anche Shomurodov per Abraham. La Roma cala molto fisicamente, soffre la pressione dell'Udinese e nel finale Rapuano punisce Pellegrini con il secondo cartellino giallo: il capitano giallorosso salterà il derby.














Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me