XXV Giornata
FIORENTINA - ROMA 1-6
Bagno a Ripoli, Stadio Curva Fiesole
domenica 10 marzo 2024
Ore: 11.00


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
FIORENTINA (4-2-3-1): Leonardelli; Biagetti, Baroncelli, Romani, Fortini; Harder, Ievoli; Sene, Rubino, Caprini (45' Padilla Mendoza); Braschi.
A disp.: Dolfi, Vigiani, Scuderi, Denes, Spaggiari, Gudelevicius, Sadotti, Maggini, Viera Balbo.
All. Daniele Galloppa

ROMA (4-3-3): Marin; Mannini, Keramitsis, Plaia, Oliveras (72' Ienco); Pisilli, Romano (72' Ivkovic), Graziani (60' Marazzotti); Costa (60' Vetkal), Alessio (76' Misitano), Cherubini.
A disp.: Kehayov, De Franceschi, D'Alessio, Mlakar, Mirra.
All. Federico Guidi

Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma Assistenti: Davide Merciari - Gianluca Scardovi
RETI: 6' Caprini, 18'
Graziani, 46' Graziani, 22' Costa, 56' Pisilli, 66' Alessio, 71' Cherubini.
 

FOTOTIFO





VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO




VIDEOCALCIO

Graziani Costa Graziani 2
Pisilli Alessio Cherubini

Il servizio







I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA










PRIMAVERA STELLARE, LA ROMA TRAVOLGE 6-1 LA FIORENTINA! L'INTERVISTA A GUIDI

Una vittoria enorme. La Roma Primavera dilaga a Firenze. I giallorossi passano con un incredibile 6-1.
I ragazzi di mister Guidi rispondono al vantaggio viola con la doppietta di Graziani, le reti di Joao Costa, Pisilli, Alessio e Cherubini. Grazie a questo successo esterno, la Roma si porta a -4 dall'Inter capolista.

Ecco cosa ha detto il nostro allenatore ai media del Club dopo la partita.


Partiamo da una prestazione addirittura migliore rispetto a quella di Bergamo: sono due gare che lanciano un messaggio inequivocabile al campionato intero, all'Inter ma anche a tutte le altre.

"Sì, ma al di là di quello che mandiamo al campionato, è un messaggio che mandiamo a noi stessi, perché la squadra ha superato un momento di difficoltà, e lo sta facendo giocando molto bene. La differenza, rispetto alla prestazione della semifinale di ritorno di Coppa Italia, è stata che oggi abbiamo finalizzato le tantissime occasioni create. Lo avremmo potuto fare benissimo anche a Roma. Al Tre Fontane, per sfortuna o per imprecisione o per bravura del portiere, non siamo riusciti a fare tanti gol, ma li avremmo meritati.

La squadra ormai sta giocando e si sta esprimendo veramente ad altissimo livello, tanti di loro sono migliorati e il miglioramento nasce non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche mentale, perché, dopo la caduta contro il Monza in casa, la squadra ha capito qual è la strada da percorrere con grande continuità, e crede in quello che fa: si stanno allenando benissimo e queste prestazioni sono figlie del lavoro che svolgono durante la settimana.

Oggi c'è poco da dire. Anzi, addirittura il risultato ci anche stretto, forse. Sembra una battuta, ma non lo è: abbiamo creato veramente un'infinità di occasioni e lo abbiamo fatto contro una squadra che - va rimarcato - era dal 16 dicembre che non perdeva una partita. Fare quindi sei gol al Viola Park non è da tutti. Ora non bisogna sedersi, ma continuare a spingere come stiamo facendo ultimamente".

Il vantaggio viola non ha assolutamente scalfito le convinzioni di questa squadra, che azione dopo azione e occasione dopo occasione sembrava proprio divertirsi in campo.

"È quello che ricerchiamo, è quello che chiedo a loro, perché sono fermamente convinto che, quando i ragazzi riescono a divertirsi sul campo, riescono a esprimere al massimo le loro qualità. E il divertimento non lo devono perdere mai.

E poi il divertimento non è solo quando hai la palla, ma anche quando hai la volontà di andare a riconquistarla, e soprattutto il furore agonistico nella fase difensiva, che è magari la cosa che ci piace un po' meno, ma che i ragazzi stanno assimilando bene. Questa è sicuramente una prestazione che ci migliora. Devono continuare a farle perché, se giocano così, si avvicinano notevolmente al calcio professionistico".

Alessio ha confermato, per caratteristiche, di essere un innesto importante, perché è stato molto sfortunato a inizio stagione, e Graziani per qualità è un calciatore che, se gioca così, diventa un fattore.

"Sì, assolutamente, Filippo Alessio si sta togliendo quelle soddisfazioni che merita per il ragazzo che è, per il professionista che è. È stato sfortunato durante la stagione ma, come era successo a Mlakar, poi a Misitano e ora a Pippo Alessio, nel momento in cui sono chiamati in causa, perché mi hanno convinto durante la settimana, stanno rispondendo molto bene sul campo.

E questo deve essere da sprone, da motivazione per tutti quanti, perché le opportunità, come vediamo, ci sono per tutti. L'importante è che, durante la settimana, svolga bene ogni esercitazione con grande professionalità, con grande intensità, e soprattutto con tanta qualità. Sono contento di Pippo, ma come lo sono di tutti.

E Graziani è un altro ragazzo che, nel suo percorso, è riuscito a superare tante difficoltà. Penso che stia crescendo in modo esponenziale, perché solamente noi sappiamo quello che è riuscito a superare: non parlo solo dal punto di vista tecnico, perché vedo che sta maturando come calciatore e come uomo. E queste sono le prestazioni che a noi piace vedere".


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me