XII Giornata
INTERNAZIONALE - ROMA 1-1
Milano, Konami Youth Development Centre
domenica 3 dicembre 2023
Ore: 11.00


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Stante, Matjaz, Cocchi; Akinsanmiro (90' Spinaccé), Stankovic, Berenbruch; Kamate (77' Di Maggio), Zuberek (62' Sarr), Diallo (62' Quieto).
A disp.: Raimondi, Nezirevic, Bovo, Motta, Guercio, Ricordi, Alexiou.
All. Cristian Chivu

ROMA (4-3-3): Marin; D’Alessio, Plaia (85' Ienco), Keramitsis, Oliveiras; Pisilli, Vetkal, Pagano; Mannini, Mlakar (85' Bolzan), Cherubini.
A disp.: Razumejevs, De Franceschi, Cichella, Nardozzi, Marazzotti, Ivkovic, Guerrero, Graziani, Nardin.
All. Federico Guidi

Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena Assistenti: Mattia Regattieri - Davide Merciari
RETI: 9' Pagano, 40' Berenbruch
Ammonizioni: Matjaz (INT), D'Alessio (ROM), Keramitsis (ROM), Kamate (INT), Berenbruch (INT), Cocchi (INT).

 

FOTOTIFO






VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO




VIDEOCALCIO

Pagano Il servizio







I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA







GUIDI: "GRANDE PRESTAZIONE, I RAGAZZI OGGI MERITANO TANTI APPLAUSI"

Federico Guidi ha parlato al termine di Inter-Roma di Primavera 1 TIM, gara valida per la dodicesima giornata di campionato.


Mister, un pareggio per 1-1 al termine di una gara bella e combattuta. È corretto dire che la Roma esce con qualche rimpianto dal campo?

“Sì, perché oggi i ragazzi hanno fatto una partita veramente di ottimo livello. Davanti avevamo la squadra che era ed è rimasta imbattuta.

Sinceramente, i ragazzi hanno fatto un grandissimo primo tempo, immeritatamente chiuso in pareggio. Forse l’1-0 ci stava anche un po’ stretto, siamo stati sfortunati in occasione del palo che ci avrebbe portato sul 2-0 e probabilmente incanalato la gara su un binario ideale, per come stavamo giocando.

Però oggi vorrei rimarcare la prestazione di tutti. Quando giochi in questo modo contro l’Inter a Milano, significa che sei nella direzione giusta. Stiamo andando dove vogliamo. Imporci da protagonisti così, dominando il gioco, il campo, giocando con grande qualità, sbagliando solo due o tre passaggi nel finale, la squadra ha avuto tantissima continuità di gioco.

Oggi c’è da essere veramente soddisfatti, ogni ragazzo ha fatto il massimo e merita tanti applausi. Non era banale fornire una prestazione del genere contro l’Inter”.

Quello che ha impressionato positivamente è l’approccio alla gara, la personalità, costringendo l’Inter a giocare praticamente sempre di rimessa. Quanto è soddisfatto di una prova del genere?

“Beh, ho risposto anche in precedenza. Oggi sono stracontento. Ero contento anche dopo la sconfitta con il Sassuolo. Significa che i ragazzi, anche singolarmente, stanno migliorando moltissimo. Vuol dire che stiamo centrando il lavoro.

Che poi è proiettarli al calcio professionistico per ambire a farli giocare a questi livelli. E devi fornire queste prestazioni, soprattutto devi fare un calcio in cui sentirti protagonista.

Oggi lo abbiamo fatto contro un avversario di grande fisicità, qualità e talento. Dentro c’è la soddisfazione per il lavoro che stanno svolgendo i ragazzi, significa che crescono nel modo giusto”.

A proposito dei cambi effettuati nel finale, significa che la squadra stava andando talmente bene che non c’era bisogno di farli in precedenza?

“È proprio questa considerazione che stavo facendo prima ai ragazzi in panchina. È chiaro che i cambi li fai quando c’è qualcosa che non va o magari un ragazzo non risponde più alla partita.

Oggi non era questo il caso. I cambi non li faccio tanto per fare, ma perché incidano sul risultato della squadra. Come detto, i ragazzi stavano facendo bene e se alcuni non avessero avuto dei crampi o Mlakar non avesse perso di intensità, non li avrei fatti.

Di gare ce ne saranno ancora tante, ci saranno altre occasioni per mettersi in mostra. È chiaro che se si esprimono così, quando meritano di stare in campo, è giusto che continuino a giocare”.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me