III giornata
ROMA - DYNAMO KYIV 1-0
Roma, Stadio Olimpico
Giovedì
, 24 ottobre 2024, ore 18.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
In un orario complicato per chi lavora, lo stadio offre comunque un bel colpo d'occhio, anche se si nota qualche vuoto qua e là. L'impianto di amplificazione funziona bene e i cori partono compatti, anche grazie ai lanciacori che spronano i Romanisti a tifare, ad evitare fischi e telefonini e - più in generale - a cercare di essere degni della storia della Curva Sud. E così è stato, perché il tifo è stato intenso e anche visivamente buono. Giusto l'invito a riportare le sciarpe allo stadio perché creano veramente molto colore. Si chiude con "La nostra fede mai morrà" uno dei cori più antichi, semplici e belli della storia del nostro tifo.

i
Tabellino partita:

ROMA (3-4-2-1):
Svilar 6; Celik 6, Ndicka 6.5, Hermoso 6; Zalewski 5.5, Konè 6, Le Fee 6 (53' Cristante), Angelino 6; Baldanzi 6.5 (68' Dybala 6), Pisilli 6 (68' Pellegrini); Dovbyk 6.5 (53' Shomurodov 6). All. Juric.

DINAMO KIEV (3-5-2): Nescheret 6; Bilovar 5.5, Popov 5, Mykhvako 4.5; Tymchyk 5.5, Mikhaylenko 5.5, Andriyevskyi 5 (63' Shaparenko 6), Rubchynskiy 5 (63' Brazhko 6), Vivcharenko 6; Voloshyn 5.5 (63' Kabayev 5), Guerrero 6 (68' Vanat 6).

Arbitro: Gozubuyuk

Marcatori: 26' rig. Dovbyk

Ammoniti: Mykhvako (DK), Rubchynskiy (DK), Angelino (R), Kabayev (DK)

Espulsi: -
Note:
61.621 spettatori, cielo poco nuvoloso, 21 gradi

Tifo Ospiti:
Vista la situazione di guerra, sono circa 150 e credo tutti non provenienti dall'Ucraina.
Un gruppetto più colorato si fa notare in basso.





FOTOTIFO


DALLA CURVA SUD










































DALLA TRIBUNA TEVERE
Grazie Gabriele

































DALLA CURVA NORD




DALLA TRIBUNA MONTE MARIO O DAL CAMPO










Per acquistare le foto marchiate e non
andare sul sito Getty Images




VIDEOTIFO
 

   


Roma Campione
Forza Roma alé
Roberto Rulli + Quando giro per l'Italia

Quando giro per l'Italia

FOTOCALCIO








Per acquistare le foto marchiate e non
andare sul sito Getty Images




VIDEOCALCIO

Dovbyk Il servizio  


     

MATTIA
Ciao Lorenzo,

nel primo tempo prestazione insufficiente della Sud. Al contrario, molto meglio nella ripresa. Durante il primo tempo, in alcuni momenti, si è creata una certa confusione: la curva cantava troppo veloce e il lancia cori, giustamente, chiedeva di rallentare. Però, in alcuni casi ha rallentato di troppo la velocità di qualche coro. Un'altra cosa che crea confusione è il battimani che in alcuni cori non è necessario, e causa solamente un aumento indesiderato del ritmo. I secondi 45 minuti iniziano con il coro sulle note di "Ricominciamo", che non veniva fatto da tempo, ed è riuscito egregiamente. Molto bene "Quando al ciel si alzeran le bandiere" nel quale finalmente si è riusciti a scandire bene il tempo con tre battiti. Un esempio di come il battimani a volte sia controproducente, piuttosto che essere d'aiuto, è stato il coro basato su quello del San Lorenzo "Te lo dijo una gitana", dove al primo giro è stato ottimo, mentre è subito peggiorato quando si è provato ad accompagnarlo con le mani. Nel finale sono stati riproposti due cori del Commando recentemente rispolverati, e sono molto felice di questa scelta. Spero vengano cantati con maggiore enfasi anche nella parte alta della curva, e in particolare "La nostra fede mai morrà": è splendido, sia per la melodia, sia per il significato che ha. Infine, se non ricordo male il discorso, condivido l'appello del lancia cori di conoscere i nostri cori. Ritengo fondamentale che, per rispetto verso la Curva e per garantire la buona riuscita dei cori, bisognerebbe impararli prima di venire in Curva. Una cosa positiva dei tempi moderni è che tramite internet si possono imparare più facilmente, dato che si possono recuperare sul tuo sito, o su YouTube. Oltre a sapere il testo, è importante conoscere il ritmo delle canzoni sulle quali sono basati i nostri cori. Non dico che bisognerebbe saperli tutti, ma arrivare il più "preparati" possibile permette di partecipare al meglio.


LUIGI

Secondo impegno casalingo in coppa per la Roma,stadio pieno e un pre partita un po' moscio rispetto al solito.Buona la prova della sud,con momenti ottimi di tifo,la "rivisitazione" di alcuni cori (riguardo il tempo e alcuni a rispondere)sembra funzionare.La strada intrapresa sta migliorando il tifo,io stesso, proprio su questa pagina,ero stato critico alla prima di campionato.Qualche sovrapposizione in alcuni tratti con i muretti nella parte alta,dovuta secondo me ai bandieroni.

Alla prossima.



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

























Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me